• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato a rotoli....in questo periodo che fare....? Vicenza e Verona....consiglio!

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
lascia stare avresti dovuto buttare un lenta cessione ad alto titolo di azoto o anche di potassio (visto il caldo) prima della posa... orami aspetta che le temperature calino e poi darai un alto titolo di azoto a lenta cessione
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non conosco il miscuglio, ma la festuca rubra gradisce tagli non troppo frequenti e alti, comunque mi attesterei sul taglio settimanale e taglia quando snti che le zolle oppongono anche una minima resistenza al tiraggio altrimenti puoi rimandareil taglio di uno o due giorni, prato asciutto mi raccomando e rispetta la regola di non abbassare mai più di un terzo in una volta sola l'erba
 
C

chris983

Guest
Ok provo ad aspettare lunedì e sperare che le zolle si siano attaccate...procederò con un taglio minimo, alto.... La classica spuntata del barbiere...
Sto irrigando
-10 minuti ore 7.30
-10 minuti ore 13.30
- 6-7 minuti 20.00
Tutto con impianto d irrigazione. Questo per i primi 10 giorni. Poi toglierò quello delle 13.30 giusto?

Grazie
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Comincia a spostarte quello delle 20:00 (totalmente inutile e potenzialmente dannoso) alle 16:00-16:30
 
C

chris983

Guest
Ok aspetto..l ho appena provato e vedo che i rotoli di Prato si stanno attaccando bene... Da lunedì ad oggi ottimo direi. L altezza è di circa 10-11cm... Attendo come dici tu Tonio...poi la accorcio a 7-8 cm...
Sempre così o solo il primo taglio?
 
C

chris983

Guest
Ciao a tutti... L erba cresce.... Bene!!
Mercoledì taglierò il Prato non più di 1/3... Quindi sono passati 11 giorni dalla posa.
Vedo qualche piccola macchietta gialla tra i rotoli posati... È normale?posso fare qualcosa?
Acqua ne Sta ricevendo..
 
C

chris983

Guest
si si, il fungicida si.... secondo me è dato da sto caldo maledetto....è una piccola zona tra 2 rotoli...o non hanno ben attecchito col terreno o altro...
Il resto lo vedo crescere bene...erba abbastanza alta..
 

tonio

Florello
Adesso non puoi far niente,sicuramente non hanno attecchito bene ,in settembre si ripr,endera' se non fosse ti fai cambiare i rotoli
 
Alto