Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Prato a rotoli....in questo periodo che fare....? Vicenza e Verona....consiglio!
lascia stare avresti dovuto buttare un lenta cessione ad alto titolo di azoto o anche di potassio (visto il caldo) prima della posa... orami aspetta che le temperature calino e poi darai un alto titolo di azoto a lenta cessione
Avendolo posato lunedì.... Posso lunedì prossimo tagliare il Prato?
Mi diceva che questa composizione http://www.floorgreen.it/classicdark.asp necessita di tagli frequenti in quanto la parte più nascosta ingiallirebbe... Confermate?
Consigli?
Non conosco il miscuglio, ma la festuca rubra gradisce tagli non troppo frequenti e alti, comunque mi attesterei sul taglio settimanale e taglia quando snti che le zolle oppongono anche una minima resistenza al tiraggio altrimenti puoi rimandareil taglio di uno o due giorni, prato asciutto mi raccomando e rispetta la regola di non abbassare mai più di un terzo in una volta sola l'erba
Ok provo ad aspettare lunedì e sperare che le zolle si siano attaccate...procederò con un taglio minimo, alto.... La classica spuntata del barbiere...
Sto irrigando
-10 minuti ore 7.30
-10 minuti ore 13.30
- 6-7 minuti 20.00
Tutto con impianto d irrigazione. Questo per i primi 10 giorni. Poi toglierò quello delle 13.30 giusto?
Ok aspetto..l ho appena provato e vedo che i rotoli di Prato si stanno attaccando bene... Da lunedì ad oggi ottimo direi. L altezza è di circa 10-11cm... Attendo come dici tu Tonio...poi la accorcio a 7-8 cm...
Sempre così o solo il primo taglio?
Ciao a tutti... L erba cresce.... Bene!!
Mercoledì taglierò il Prato non più di 1/3... Quindi sono passati 11 giorni dalla posa.
Vedo qualche piccola macchietta gialla tra i rotoli posati... È normale?posso fare qualcosa?
Acqua ne Sta ricevendo..
si si, il fungicida si.... secondo me è dato da sto caldo maledetto....è una piccola zona tra 2 rotoli...o non hanno ben attecchito col terreno o altro...
Il resto lo vedo crescere bene...erba abbastanza alta..