• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato a rotoli....in questo periodo che fare....? Vicenza e Verona....consiglio!

C

chris983

Guest
Si... 70% sabbia sil e 30% torba...motozappa, sbriciolato tutto, un po' di concime, lasciato al riposo 7 giorni e poi oggi tappeto... È normale che qualche rotolo sia più chiaro o scuro?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Si dipende dal verso con cui sono stati tagliati e tu poi li hai posati, qualche giorno e diventerà tutto uniforme, pioggia a parte ricordati di non fargli mancare un po' d'acqua nelle ore più calde nei prossimi giorni
 
C

chris983

Guest
Si ottimo.... Mi suggeriva un Funghicida cigolo.... Ma il tipo che mi ha fornito il Prato mi ha detto di evitare... I prodotti li ho comprati e arrivano domani.... Nn so che fare...
 

michelepm

Florello Senior
Quando si semina un nuovo prato o si posano dei rotoli, visto che per il primo periodo ci saranno molteplici irrigazioni se pur di esigua intensità, si tende a passare del propamocarb per prevenire l'insediamento di patologie funginee tipo il pythium.
Cigolo ti ha ben consigliato.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Purtroppo a volte capita che solo alcuni riescano a vedere gli allegati (nemmeno io riesco a vederli) è per quello che si consiglia di caricare le immagini su www.imgur.com o servizi analoghi.

cigolo
 
C

chris983

Guest
Ok provvederò....presi son presi... Dopodomani lo metterò.... Olè!!
 
C

chris983

Guest
Ecco qui....ditemi se vedete le foto e che ne dite.... vostre impressioni.
Sto dando da bere mattina presto 6.30 poi verso le 13 e poi verso le 19 poco poco.... come Kaori....

http://imgur.com/DQ7Xa,TqJ7H,HlNjA,im1nL,h3GMm#4

Cigolo sto aspettando i funghicida dal sito di Gioia Tauro.... ancora non me li hanno nemmeno spediti....dovevano spedirli venerdì mi han detto....

Grazie

Cristian
 
C

chris983

Guest
Grazie Tonio... speriamo che i colori di qualche zolla tornino omogenei.... :D
 
C

chris983

Guest
Arrivati oggi pomeriggio.... Domani provvederò con il trattamento a dovrò calpestarlo.... Posso??
Verso le 14.45 può andare? Poi devo andare a lavoro e torno sera tardi..quindi
7.30 primo abbeveraggio
12.45 secondo abbeveraggio
14,45 Funghicida....
E poi l indomani abbeveraggio??

Grazie

Questo e questo, per i tuoi 24mq di prato ne serviranno 20-25ml del primo e 35-40ml del secondo diluiti assieme in 2,5lt d'acqua.

cigolo
Seguo le tue istruzioni cigolo!
 
Ultima modifica di un moderatore:

azzishow

Aspirante Giardinauta
Ok provvederò....presi son presi... Dopodomani lo metterò.... Olè!!

mi dici come si chiama l'azienda che ti ha fatto il lavoro? Sto aspettando da una, da circa un mese, ma non ha ancora inziato i lavori.

Anch'io abito a Verona, precisamente a Ronco. Fammi sapere appena puoi o qui o via mp

EDIT: ora ho visto chi sono...sto aspettando loro da un mese!!! Ti hanno fatto un buon preventivo?
 
C

chris983

Guest
Allora tutto ok....ore 14.30 fungicida nelle dosi di cigolo.....
Stasera alle 19.30 ha piovuto un po' x 20 minuti...che dite? Nel pomeriggio le 5 ore sono state soleggiate a 30 gradi...
Avrà fatto effetto?
 
C

chris983

Guest
Ahhhh bene... Ho del concime starter... Posso aiutare il Prato in qualche modo? Lo posato appena lunedì....
 
Alto