• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione prato a rotoli

loyvaught

Aspirante Giardinauta
Un saluto a tutti , sono al secondo anno di vita del mio prato a rotoli e sostanzialmente sono soddisfatto. Ho iniziato a bagnare da 1 settimana ogni 3 giorni per circa 1 ora e mezza . Il prato mi sembra reggere bene , l'unica pecca e che sta cominciando a diventare un po giallognolo, mi consigliate di concimare? che tipo e che marca di concime? 50 mq circa di prato.
grazie a tutti
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Il fatto che tu irrighi per 1ora e mezza non ha un vero e proprio valore. Mi spiego:
Devi valutare a quanti mm di pioggia corrisponda per singola zona.
Se si sta ingiallendo, può anche essere che di acqua ne dai troppa.
E' in f.Arundinacea dominante? Se si, verifica che tra una irrigazione e l'altra, il terreno si sia aciugato altrimenti a nulla serve.
A livello di concimazione, puoi usare un prodotto pre-estivo con alto titolo di potassio e comunque a lenta cessione (es.summer k Bottos). Tieni inoltre l'altezza di taglio attorno ai 50-55mm con frequenza settimanale.
 

loyvaught

Aspirante Giardinauta
grazie per la dritta.
In questi giorni ho notato che il prato e' come se facesse fatica a crescere.
SOno ancora in tempo a concimare?
che prodotto mi consiglieresti?
grazie
 

Valetitti24

Aspirante Giardinauta
mi consigli un prodotto particolare , marca?
Do il mio primo consiglio,usa quello che ho preso io è che metterò domani mattina, si chiama compo anti stress da 2,5kg per 100mq quindi tu usane la metà,dopo che lo spargi irriga abbondantemente ,dai un occhiata al mio Prato ho l album con le foto.

Acquistato su eba*, io pagato 21,50 euro dopo 2gg arrivato.
 
Alto