• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato a rotoli....in questo periodo che fare....? Vicenza e Verona....consiglio!

C

chris983

Guest
Bene oggi ho rasato il Prato... L ho regolato a metà altezza nei livelli.... Spero bene!!
Ho tagliato un po' troppo mi sa, o forse prima era parecchio alta... Ora sono passati 12 giorni da quando o posato... Continuo x qualche altro giorno a dare 3 volte al giorno da bere?

Grazie!
 
C

chris983

Guest
Per fortuna Tonio tu mi fai sempre pensare positivo...!!

Domenica allego qualche foto del prato dopo 15 giorni di posa...e vediamo che ve ne pare!!

Grazie intanto
 
C

chris983

Guest
Ciao a tutti, prato quasi perfetto grazie ai vostri consigli.

Ho tagliato l' erba l ' altro giorno, era leggermente umida e forse l ho accorciata troppo. Vedo che si sta riprendendo benissimo ,apparte in qualche zona che pare essere stata schiacciata e in alcune zone pare proprio mancare. Devo riseminare o ricrescerà da sola?
Che devo fare ora per concimare, come mi consigliavate un paio di mesi fa di fare a settembre?

Grazie
 
C

chris983

Guest
ok.... nelle zone in cui manca un pò di erba che faccio ? risemino? o rispunterà magicamente da sola....?
 
C

chris983

Guest
Ok Tonio risemino... Aspetto mercoledì che si abbassano le temperature oppure anche oggi che ci sono 28 gradi?
Grazie
 
C

chris983

Guest
Perfetto... Martedì taglio di nuovo e mercoledì risemino le zone un po' povere....
 
C

chris983

Guest
basta che chiedo concime di tipo 20-5-8 per 30mq?

Grazie

Adesso a casa ho concime marca "Flortis" concime granulare composto cosi:
Prato Verde Concime NPK (S) 20-10-10 (16)
Può andare?

Grazie Vedi l'allegato 121483
 
Ultima modifica di un moderatore:
C

chris983

Guest
mezzo kg? è 25mq il prato.....
Basta distribuirlo e poi bagnare per 10 minuti?
Poi per tutto l inverno sono apposto o devo fare altro?

Grazie ancora
 
Ultima modifica di un moderatore:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Dovresti darne un po' di più diciamo sui 750gr distribuisci e poi irriga, verso fine ottobre primi di novembre dovresti fare una concimazione antistress con un prodotto ad alto titolo di potassio.
 
Alto