• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Convivenza , matrimonio o eterno fidanzamento?

palifer

Aspirante Giardinauta
Finalmente con Markino abbiamo un altro intervento maschile, con opinioni chiaramente espresse, senza tanti giri di parole e "distinguo". :flower:
Io che sono sempre indecisa su tutto ammiro chi ha le idee chiare e le esprime, senza critiche verso chi non la pensa come lui :)

Paola

M

Mary74

Guest
Markino ha scritto:
Questa e' solo la mia opinione e spero di non aver offeso nessuno... Ognuno ha il diritto di pensare a modo suo e di avere le sue opinioni, che siamo liberi di condivere oppure no :)

Ciao!!!

Ciao Markino :) è bello condividere i propri pensieri con gli altri e trovare come in questo post , un confronto costruttivo.
Mi piacciono le discussioni dove tutti si pongono pacamente senza voler prevaricare l'altro . Grazie a tutti.

M

marco48

Guest
RosaeViola ha scritto:
Ohhh, vediamo di sconfinare in un bell'OT! :D

DUNQUE! In primis, leggendo le righe iniziali, ho provato tenerezza ma, subito dopo, mi son chiesta "ma che sarà mai l'universo donnesco (non mi piace il termine femminile in questo discorso che sto per fare) agli occhi degli uomini?"
Siamo delle così strane creature? Aspetta, devo controllare se per caso ho un po' di pelle verde che appare visto che anch'io sono stata clonata su Andromeda e inviata qui.
08.gif

Oppure ai vostri occhi pieni di rudezza e mascolinità, appaiamo ancora come delle educande che si intimidiscono solo nell'incontrare il vostro saluto? :ros:

O magari appaiamo ancora come quelle pazze invasate che gridavano "tremate, tremate, le streghe son tornate"...
49.gif

O, forse, in qualche recesso dell'inconscio collettivo maschile, c'è ancora qualche traccia del nostro passato serpentesco...Adesso, invece, devo controllare se stanno comparendo le squame...
09.gif

No, nemmeno quelle...vedo solo questo solo questo magnifico e vellutato involucro che mi riveste da 45 anni. :D

Insomma, caro Marco :) e tutti i Signori Uomini del forum, tutta questa filippica per dirti/dirvi che non capisco...Non capisco queste difficoltà, non capisco questo cauto timore mascherato da rispetto quasi reverenziale, non capisco cosa ci sia di difficile e complicato o di pauroso, nell'inserirsi in una discussione come questa.
Non capisco nemmeno (perchè non voglio capirle e accettarle) queste battute sessiste che spesso appaiono, anche se dette in tono amichevole e scherzoso, considerato che accompagnano la vita di tutte noi e lo fanno quotidianamente. Io vorrei affermare UNA BUONA VOLTA che è ora di DIRE BASTA a queste linee di demarcazione.

Non mi piacciono le squadre di pallone, non mi piacciono i settarismi, non mi piacciono i ghetti, non mi piacciono i clichè. Qualunque essi siano.

Mentre scrivo sto sorridendo e lo dico serenamente e senza animosità di nessun genere, sono solo stufa di essere considerata donna e non persona.
Accetto le differenze che esistono fra uomini e donne e le considero anche vitali, per certi versi, anzi, Vive la Difference!, come direbbero i nostri amici d'oltralpe...ma io che ho amato e che amo intrufolarmi nel mondo maschile per scoprirlo e conoscerlo, proprio non capisco perchè non possa esserci reciprocità in questo.

Forse, se smettessimo di pensare in un certo modo (e anche la battuta sulle donne, anche se sembra innocua, è un modo di pensare) anche nei rapporti di coppia, le cose sarebbero più facili.

Bacio Marco! :love_4: :)
Polpette, sono buone le polpette,:food: avevo ragione.
Tanto gentil e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, cho'gne lingua deven tremando muta, e li occhi no l'ardiscon di guardare. RosaeViola sei moolto lontana dalla concezione che ho della donna, insieme a me hai bacchettato anche Dante Alighieri che poverino non se lo meritava. Permettimi di alleggerire il discorso con qualche frecciatina, ma penso che uomini e donne siamo diversi, nell'aspetto esteriore, nel modo di pensare, nei ruoli che abbiamo avuto nel passato e che ancora ci trasciniamo dietro, ed anche biologicamente per fortuna. I ruoli sono complementari, non c'è nè uno più importante, è sempre stato così, io non riesco a capire chi predica l'uguaglianza dei sessi, la parità si, la parità di diritti e doveri, la parità nei sentimenti, nell'amore. E' chiaro che io spesso non comprendo a fondo la logica femminile, ed è altrettanto chiaro che la cosa è reciproca, ma io non me la prendo è normale, anzi guai se così non fosse, immaginate un mondo fatto solo di uomini tutti con la stesso modo di pensare oppure al contrario solo di donne, ci sarebbe solo noia e probabilmente non ci sarebbe stato SVILUPPO. Le logiche, anche se non sembra, si integrano, si mediano, si completano. Detto questo, dico anche che odio i luoghi comuni, i preconcetti ed il sessismo integrale, ogni individuo ha il suo bagaglio culturale, di intelligenza, di esperienza, di dolore e di umanità, e và considerato per questo, non in base al sesso, ai meridiani e paralleli. La mia simpatia e stima per alcuni giardinauti è nata solo per affinità e sintonia, ho considerato il contenuto dei post, la verve, la vitalità e l'intelligenza senza minimamente considerare il sesso, tanto è vero che sono stato piacevolmente sorpreso quando ho capito di aver scambiato per uomini alcune gentili signore. Detto anche questo, prometto che mi asterrò da battute sessiste che per me hanno solo lo scopo di far sorridere e non certo quello di trasformare il forum in uno studio di psicanalisi. Bacino a RosaeViola e ciao.

Ultima modifica di un moderatore:

daria

Master Florello
marco48 ha scritto:
Polpette, sono buone le polpette,:food: avevo ragione.
Tanto gentil e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, cho'gne lingua deven tremando muta e li occhi no l'ardiscon di guardare.

Urka! anzi no, pardon, Ohibò :hehe:

...ella pur sapendo che è lodata, cammina piena di umiltà:ros: ...

Ragazzi, che stile! :eek:k07: :D :D

M

marco48

Guest
daria ha scritto:
Urka! anzi no, pardon, Ohibò :hehe:

...ella pur sapendo che è lodata, cammina piena di umiltà:ros: ...

Ragazzi, che stile! :eek:k07: :D :D
Ciao Darietta, :love_4: Ovviamente lo stile è di Dante, non mio, me ne sono appropriato indegnamente:martello: :hands13:

daria

Master Florello
marco48 ha scritto:
Ciao Darietta, :love_4: Ovviamente lo stile è di Dante, non mio, me ne sono appropriato indegnamente:martello: :hands13:

Ma dai!...:lol: :lol: menomale che me lo hai detto, pensavo già di chiedere la tua mano :D :D :lol:

M

Mary74

Guest
....e par che de la sua labbia si mova
un spirito soave pien d'amore,
che va dicendo a l'anima: Sospira :ros:

Mi ricordavo la fine ..fa lo stesso vero? :D
Tze che forum..che stile :D

M

marco48

Guest
daria ha scritto:
Ma dai!...:lol: :lol: menomale che me lo hai detto, pensavo già di chiedere la tua mano :D :lol:
C'è del sessismo in questa tua dichiarazione!:lol: :lol: Ops, me la sono lasciata scappare la battuta, ma se mi costringete...:lol: La mia mano, non sei l'unica, devo consultare l'agenda, vediamo, vediamo, vediamo, vediamo, vediamo, ho uno spazietto libero tra le 17,00 e le 17,05 del 30 febbraio del 2007, se ti và possiamo combinare...:martello: :lol: :hands13:

M

Mary74

Guest
marco48 ha scritto:
Permettimi di alleggerire il discorso con qualche frecciatina, ma penso che uomini e donne siamo diversi, nell'aspetto esteriore, nel modo di pensare, nei ruoli che abbiamo avuto nel passato e che ancora ci trasciniamo dietro, ed anche biologicamente per fortuna. .
Uomo o donna che siano , ogni singolo indiviuduo è diverso da un altro.

La parità dei sessi ? Ai miei occhi, c'è ancora tanta, troppa strada da fare . Tutti i giorni per una donna è una battaglia, anche per le cose più scontate : lavori sia fuori che dentro casa , dividere i lavori e le responsabilità domestiche ? non sia maiiiiiiiiiiiiiiii ...il marito potrebbe rimanere impotente nell'accendere una lavatrice o peggio stirare :eek:
Fai un colloquio di lavoro? Ti chiedono per prima cosa se sei fidanzata e se hai intenzione di sposarti...
Senza contare quando lavori con degli operai che si potrebbero sentire offesi in un richiamo da parte di una donna -datore di lavoro

Quando sono rimaste sole a volte con figli a carico, entrano di diritto a far parte dello strato più povero e meno tutelato della popolazione italiana.
Fanno fatica due volte...
Spiegatemi quali sono questi ruoli da rispettare perchè non ho ben capito :confuso: quali siano.

M

marco48

Guest
Mary74 ha scritto:
....e par che de la sua labbia si mova
un spirito soave pien d'amore,
che va dicendo a l'anima: Sospira :ros:

Mi ricordavo la fine ..fa lo stesso vero? :D
Tze che forum..che stile :D
Ma perchè oggi si parla solo di fantasmi, di orchi, di guerre di tutti i tipi, compresa quella dei sessi, e non di poesie che allietano l'anima?

daria

Master Florello
marco48 ha scritto:
C'è del sessismo in questa tua dichiarazione!:lol: :lol: Ops, me la sono lasciata scappare la battuta, ma se mi costringete...:lol: La mia mano, non sei l'unica, devo consultare l'agenda, vediamo, vediamo, vediamo, vediamo, vediamo, ho uno spazietto libero tra le 17,00 e le 17,05 del 30 febbraio del 2007, se ti và possiamo combinare...:martello: :lol: :hands13:

Cosa fatta!
Mmmm 5 minuti:confuso: non saranno troppi:fifone2: non vorrei che ti stancassi troppo:eek:k07::lol:

xst84

Giardinauta Senior
Su ragazzi animoo!
una mano bagnata tocca lo stesso il bagnato se ce n'è dell'altro:storto: :D

M

marco48

Guest
daria ha scritto:
Cosa fatta!
Mmmm 5 minuti:confuso: non saranno troppi:fifone2: non vorrei che ti stancassi troppo:eek:k07::lol:
Non ti fidi delle mie capacità, lo sapevo:cry: :cry: devi sapere che, nella fantasia, io posso dilatare il tempo e restringerlo a mio piacere, i cinque minuti possono diventare delle ore, non so se mi spiegai...:lol: :lol: :hands13:

Walnut

Giardinauta Senior
marco48 ha scritto:
Non ti fidi delle mie capacità, lo sapevo:cry: :cry: devi sapere che, nella fantasia, io posso dilatare il tempo e restringerlo a mio piacere, i cinque minuti possono diventare delle ore, non so se mi spiegai...:lol: :lol: :hands13:

Ragassi..... :ros: dobbiamo lasciarvi soli? :ciglione:

M

marco48

Guest
Walnut ha scritto:
Ragassi..... :ros: dobbiamo lasciarvi soli? :ciglione:
No, al 30 02/2007 alle ore 17,00 vi basterà chiudere gli occhi e le orecchie per 5 minuti.:D

daria

Master Florello
Dunque ehmmm...finito o no di fare i maliziosetti in mia assenza?
Tutti quanti qua le manine:martello2 :martello2 :martello2

Marco:cool2: mi hai virtualmente compromessa:cool3: potrò connettermi ancora ma con parsimonia:lol: :lol:

Alto