Per Silvia: ho visto il sito che segnalavi, è un'ottima idea. Gli oggettini sono molto carini e soprattutto informali e colorati.
Ti dico, per me la cosa in assoluto più difficile è stato scegliere le bomboniere. Io detesto tutti quei vasetti, scatolini, oggettini strani che ti arrivano ai matrimoni degli altri, e per quanto mi riguarda finiscono in uno scatolone in attesa ... della pattumiera. Per fortuna al momento le mie amiche sono state tutte originali:
- una ha preparato di mano sua dei piccoli alberelli con le perline, davvero carino, sta sulla mensola di fianco al caminetto insieme a due orchi mini;
- la seconda ha fatto di mano sua quei cappelli all'uncinetto di cui ho già postato più sopra, ancora nella scatola originale perchè mi manca il posto, ma sarà un sicuro decoro nella camera da letto della casa nuova;
- mia sorella (ero sua testimone) mi ha regalato una stampa con l'immagine di uno scorcio della nostra città (Verona), che ora fa coppia con quella che hanno ricevuto i miei genitori a casa loro. Effettuerò il trasbordo sempre nella nuova casa.
Io ho optato per dei bicchierini da limoncino in vetro, con applicata una lamella di argento a forma di frutto. Ho pensato agli amici che amano liquori e amari, alle nonne che li mettono in bella vista nella vetrina, e poi ..... io li uso molto spesso, quando arriva qualcuno a cena.
Per la stampa della carta, puoi fare tranquillamente con word. Ci sono alcuni caratteri di foggia un po' antica che puoi usare e che faranno sicuramente una bella figura. Assicurati soltanto che la stampante imprima bene i caratteri sul tipo di carta che scegli: quei miei amici di cui sempre ti ho detto sopra, hanno avuto un po' di problemi perchè la carta era troppo "patinata" e l'inchiostro si "strisciava" tutto sul foglio, invece di imprimersi bene. Non so se hanno una stampante a getto oppure una laser. :confuso: Boh!
Son sempre disponibile per idee, adoro i matrimoni. Quest'anno ne ho ancora uno, mi fa molto piacere, è quello di due carissimi amici. Sarà ad ottobre, non si sa ancora la data. E io probabilmente suonerò in chiesa... Sto già agitata, al pensiero!