• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Contest HIBI 2012

Scegliete bene! :D

• Votanti
    149
  • Sondaggio terminato .

carne

Florello Senior
io invece manderei a monte tutto :D
Capisco la tua disillusione matrovo assurdo accapigliarsi per qualcosa che magari non esiste e anche se fosee, e io ne avessi il dubbio, non vorìterei quel fiore ed è bello evitato il problema.

qui si parla di ritocchi post scatto foto,cioè con alcuni giochetti che si fanno con le luci,i contrati e altre opzioni che si trovano nei vari programmi di foto ritocco,

ho riguardato le foto e farei solo una domanda...se si ritocca l foto, col soggetto cambia colore anche il contorno e lo sfondo?

THEJAM1112

Apprendista Florello
grazie kermi di quelle foto splendide, mi sono rifatta gli occhi!!!!

...quando ho sudato per decidermi quale meraviglioso hibi votare ('na faticaccia!!! e mi unisco al coro 4 voti ho dato ma ne avrei votati 25 @Michele!!!) nello scorrere le foto ho avuto anch'io l'impressione che qualcuna fosse "aggiustata", ma a volte può capitare che nel cercare di dare più o meno luce possa succedere l'impensabile.... quindi rinnovo i complimenti a tutti i partecipanti e aggiungo un piccolo promemoria di intenti al concorso (facendo i complimenti ad Alex per impegno ed entusiasmo!!!)

"Contest HIBI 2012 arruolamenti
riprendendo dal 2011..........

Premesso che esiste un gruppo al quale voi hibischiani dovreste aderire, premesso poi che abbiamo già aperto e concluso un topic sui nostri hibi che ha attirato tanta bellabuona&brava CCente e premesse tante altre cose che non ho voglia di scrivervi
vi avverto che si raccolgono foto delle fioriture hibiscus 2012 per un contest al quale chiunque potrà partecipare...al vincitore nessuna mallia colla mia faccia per fortuna sua (che è dall'anno scorso che cerco una posa adeguata da poter stampare per tutti gli utonti), ma bensì l'eccelso onore di sostituire la foto vincitrice di gruppo dell'anno scorso con la propria...so bene che era meglio la mia faccia ma accontentatevi..."

...a questo punto mi vien da dire che di 26 foto se ne possono scegliere ben 4 facendo considerazioni e apprezzamenti del tutto personali e liberi ......non mi sembra che ci siano irregolarità (cioè si può essere +/- d'accordo con il fotoritocco ma era conveniente parlarne prima!!)

Lore....sono un'intenditrice e hai sicuramente paciugato la prima foto:D:lingua:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Lore....come lo fai lo fai sempre bello rimane.........
Sono d'accordo,però non è il fiore che in effetti ho!!!

:lol: io penso invece a quel poveretto/a che vincerà, avrà talmente richieste di talee (compreso me:D) che della pianta rimarrà ben poco:lol:.

@Lore.l, per caso sei fotografa e appassionata di modifiche genetiche sulle stesse:D?
E magari il fiore della talea non è x niente uguale alla foto pubblicata!!!Sono solo un'appassioanta di fotografia,i programmi di ritocco non li uso eccetto x ritagliare o schiarire/scurire alcune foto,dato che a volte non c'è abbastanza luce....ma mai mi sognerei di ritoccare i colori di una foto!!!

ho riguardato le foto e farei solo una domanda...se si ritocca l foto, col soggetto cambia colore anche il contorno e lo sfondo?
Non è detto,io ho ritoccato di corsa e si è modificato lo sfondo,ma si può anche lasciare com'è in origine!!!

Lore....sono un'intenditrice e hai sicuramente paciugato la prima foto:D:lingua:
Mi hai sgamata....

francescodv

Maestro Giardinauta
Come potrai rileggere,io ho parlato di ritocchi di luci e contrasti,questo è il ritocco e quello che ti cambia i colori di un soggetto!!!L'eliminare un qualcosa che disturba,è il ritaglio e questo non ti cambia i colori di una foto!!!Sono due cose molto diverse!!!ciao ciao

lore.l non era una critica a quanto hai detto, ma una puntualizzazione che, semmai, rimarcava quanto da te affermato (forse l'ho messo giù nel modo sbagliato?), e se vuoi anche un piccolo suggerimento a tutti per migliorare le proprie foto.

bello il gruppo degli hibischiani ma, si vede lontano un miglio, che molti sono piuttosto scarsi nel fare le foto (ed anche nell'usare fotosciop :lol:).

Certo c'è qualcuno che ricorre al vecchio trucco della finta rugiada (troppo fitta per essere vera, se proprio volete farla per bene usate una siringa e procuratevi della glicerina), così come chi ha variato i colori senza rendersi conto che ha cambiato anche il colore delle foglie o perso in contrasto, e vogliamo aggiungere evidenza di firma?, ma lasciamo stare, ricordiamoci ogni tanto, anzi sempre, che siamo qui per divertirci non per competere, questo è lo spirito del forum: entra chiedi aiuto a chi ne sa più di te e ricambia dandone a chi ne sa meno di te (come fai a competere con chi hai aiutato o ti ha aiutato?).

PS: dimenticavo l'ultimo appunto, ricordo benissimo gli scatti di lore.l è molto brava, per non dire bravissima.

Ultima modifica:

catacateta

Giardinauta Senior
io non ho paciugato,pero' dei vari scatti e' normale che alcuni avevano miglior gioco di luci....
mo vado a rivedere tutte le foto...mica erano tutti hibini gialli e me li avete fotoshoppati de bianco o arancio??

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Michele siamo d'accordo che chi cerca un'inquadratura migliore,mette uno sfondo o cura alcuni particolari,prima dis cattare uan foto,vada premiato e tanto di cappello a lui...però qui si parla di ritocchi post scatto foto,cioè con alcuni giochetti che si fanno con le luci,i contrati e altre opzioni che si trovano nei vari programmi di foto ritocco,puoi avere fiori totalmente diversi da quello che in realtà hai!!X essere più chiara e far capire a tutti di cosa stò parlando,posto alcune foto ritoccate da me!!Questa è l'originale dalla quale sono partita e che è fedele,come colore,al mio Hibi....

img_9706-qpr_zpsa41f18b2.jpg

questo è quello che posso ottenere....

img_9706-2-qpr_zps2cb2dcc8.jpg

img_9706-1-qpr_zps6a02fe97.jpg

img_9706_1-qpr_zpsa9b2ecc3.jpg

WOW ....che bei barbatrucchi
.....li voterei tutti!!!
:lol::lol::lol:

catacateta

Giardinauta Senior
images

nun pozzo..ma era in risposta a Francesco perche' se ci sono hibi bagnati in gara magari pioveva non per forza voleva esser effetto brina
2882010234217a.jpg

carne

Florello Senior
Scusate se dico la mia, ci sono 26 hibi, abbiamo 4 voti, votare significa anche valutare qualcosa di più che un colore.

Green95

Fiorin Florello
Scusate se dico la mia, ci sono 26 hibi, abbiamo 4 voti, votare significa anche valutare qualcosa di più che un colore.
Beh magari in realtà è un colore spento(come il mio arancio che non ho fatto partecipare :lol:) che pochi avrebbero votato. E invece un colore più vivido è più bello e attira maggiore attenzione...:D

elena_11293

Master Florello
:D contenterrimo :D ma inizio a stufarmi di fare il porta a porta piu che altro non mi viene in mente piu nessuno.....penso che dovrò iniziare una vera e propria ricerca!

terzo giorno e.......... 71 votanti!!!!!!!!!!! preparati a pagar da bere, almeno a me, carne e federica che ti sponsorizziamo :ciglione:

in realtà li ho bilanciati tutti io con un programma su internet...............

ahahah, stavo leggendo tutti i post e sono quindi incappata nella questione fotoritocchi, già mi aspettavo saltasse fuori chissà che, denunce, conseguenti ammissioni di colpa, ban!!!!!!!!!, quando arrivo a questa riga e proprio non ho potuto trattenermi dal ridere all'idea che era stato lo stesso organizzatore del concorso a smanettare sulle foto :lol::lol: sei unico!!!

(cmq.... voglio l'hibi arancione clonato di lore!!!!!!!!!!!!)

K

Kelly Genova

Guest
Ragazzi scusate,basta polemiche.... :embarass A me è saltata la mosca al naso perchè :
1) non sono una brava fotografa (e si vede....:martello:)e sono invidiosissima di Lore e di Helene,entrambe mitiche....:hands13:

2)mi ricordo ancora del primo contest sugli ibi fatto solo nel gruppo(c'era ancora il bravissimo MrDaniels,vedeste che ibi aveva....:love:),in cui tra l'altro aveva trionfato proprio Alex con un gruppo multicolore NATURALISSIMO e mi sarebbe piaciuto continuare così....:rolleyes:
Però a questo punto si chiude il discorso e si va avanti,solo che se mai dovesse vincere un....ritoccato,vuol dire che si vergognerà nel suo profondo,visto che non è una gara a premi ma solo un modo di condividere una passione con tutti.
E con ciò chiudo definitivamente!:D

Alex81

Master Florello

EMMENOMALEEEEEEEEEEE :lol::lol::lol:

ma ho solo dato onore a qualche hibi che davvero non si poteva lasciare cosi....

mi son preso anche un richiamo da francesco per averglielo contraffatto...che ad esempio a lui piaceva di piu l'originale....checcevolete fa il contest è mio e soprattutto COMANDO IO :D

preoccupatevi al posto di parlar di falsificazione DI ANDARE A VOTARE valà!

Alex81

Master Florello
MOD siccome la tua polemica mi intriga assai :ciglione: dimmi pure quali sono gli hibi da segnalare che ti mando direttamente gli indirizzi cosi vai e te li fotografi da sola e chissà che magari non siano proprio i proprietari a puntualizzarti chessò magari il concime che usano o l'orario della foto o la macchina fotografica o gli acrilici che hanno usato per dipingere petalo dopo petalo o come dici tu fotosciop o chi per lui :D ....ma sinceramente e penso di parlare a nome di tutti non credo che nemmeno per una polo arriverebbero a tanto...abbiamo già la fortuna di avere i fiori piu belli e con i colori piu estivi e vivaci di tutto il forum....penso basti e avanzi!

aspetto comunque i numeri....se non vuoi in pubblica scrivimi pure in privato! :eek:k07:

per tutti i partecipanti invece tenersi pronti con le foto originali che a random vi contatterò per far vedere le falsificazioni di mio pugno....SONO STATO SPIEGATO?! :mazza:

Alto