• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Contest HIBI 2012 arruolamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alex81

Master Florello
sui criteri di scelta è giusto però che ognuno abbia il proprio....è giusto prediligere le belle piante, i bei fiori ma anche un bello scatto merita di esser premiato...penso che il criterio di scelta sia troppo personale per stilare i criteri di scelta, anch'io escluderei l'autovoto come già si prevedeva dal preambolo nel mio ultimo messagio :D
Il sondaggio sarà a scelta multipla (quindi non limitata) in linea di massima si potrebbe dare un limite indicativo consigliato superabile solo in caso di impossibilità di scelta....darei un massimo di 4 voti giusto per star larghi....poi ovvio ce se ad uno ne piace uno solo quello vota e stop!

beh buonpome...i miei hibi stanno preparando i fiori ma ormai le foto son fatte...vediamo se in questi 10 giorni qualcuno di loro mi strabilierà r sostituirò la foto col cellulare ma penso mi terrò le mie fatte in digi che ormai il mio rottame le foto non le riesce proprio piu a fare....

aspetto nuove foto e nuovi adesi

-10GG

carne

Florello Senior
Oltre alla bellezza del fiore, io terrei conto anche della cura data personalmente, es: 2 concorrenti con due begli ibisco ma uno l'ha mantenuto o reso bello da solo almeno per un anno, per me ha più valore di quell'altro concorrente che, anche se il fiore è bello però appena comprato. Capisco che sto andando sul difficile ma, forse c'è una votazione da 1 a 5?

catacateta

Giardinauta Senior
attachment.php

nei giorni di pioggia questo fiore e' rimasto quasi 2giorni aperto...ma era piccolo...cosi' non partecipera'...ho gia' mandato le foto ad Alex del prescelto,aspettavo ma...bo nun se vede nulla.....

catacateta

Giardinauta Senior
attachment.php
nooo...era piccolo,molto piccolo rispetto a quelli precedenti...bagnato era bello,alcune foto anche molto carine,ma booo anonimetto per i miei gusti

Ultima modifica:

catacateta

Giardinauta Senior
booo,si carino ma forse le foto mandate ad Alex son piu' carine,sempre per mio gusto..
non vedo l ora di vedere tutte le foto insieme...

Alex81

Master Florello
quoto anch'io catacatateta mi ha spedito un bel mostro :eek:k07:

per quanto riguarda carne.....secondo te come mai potremmo fare a sapere da quanti anni l'hibi è in possesso dell'utonte???????????????????????????????????????????????????????????????

troppo difficult mesàmesà :D

marif

Aspirante Giardinauta
Anch'io voto contro l'auto voto :lol:, non ha senso dare la preferenza al nostro Hibi, se non quello di voler vincere per forza o per non fare brutta figura. Participare ad un contest secondo me è puro e semplice divertimento al di là del risultato finale, è ammirare altri esemplari che fanno sognare, è avere voglia di condividere gioie e dolori. Tutto qua...:)

Alex81

Master Florello
questa è saggezza....

dovremmo essere a 11 o 12 partecipanti...non ho voglia di controllare....dai su che mi piacerebbe arrivare sul venti io!

Rosacreations

Giardinauta
Infatti sarebbe bello arrivare ad essere una ventina, e secondo me, sarebbe anche interessante votare per il fiore più bello e per la pianta più bella, proprio le qualità che si osservano nel momento dell'acquisto pianta.
E' la fotografia molte volte che valorizza il fiore, dando il voto premiamo senza volerlo soprattutto il fotografo, e questo è normale, l'autovoto poi è meschino, è voler vincere sporco, questo è divertimento, e tale deve rimanere.

35by42v.gif

carne

Florello Senior
per quanto riguarda carne.....secondo te come mai potremmo fare a sapere da quanti anni l'hibi è in possesso dell'utonte???????????????????????????????????????????????????????????????
Primo perchè l'utonte come dici è generalmente schietto ed io darei fiducia, vedi i commenti sopra poi, non c'è una posta in palio e pèer sentirsi dire che bello quando l'utonte sa che non è farina del suo sacco, sarebbe un comportamento puerile da....utonte!!!
Se fosse possibile ma se la faccio troppo difficile dimmelo che chiudo subito.
Lasciamo perdere l'età delle piante che grosso modo non dovrebbero essere state prese ieri ma per ogni concorrente si dovrebbe votare l'originalità del fiore, la rigogliosità della pianta e se si vuole, la fotografia, ripeto, senza scrupoli se è complicato annullo la proposta.

Anch'io voto contro l'auto voto :lol:, non ha senso dare la preferenza al nostro Hibi, se non quello di voler vincere per forza
Participare ad un contest secondo me è puro e semplice divertimento

e secondo me, sarebbe anche interessante votare per il fiore più bello e per la pianta più bella,
E' la fotografia molte volte che valorizza il fiore, dando il voto premiamo senza volerlo soprattutto il fotografo, vero ma sarebbe giusto farlo separatamente
es: fiore 8; pianta 8; fotografia 9

l'autovoto poi è meschino, è voler vincere sporco, questo è divertimento, e tale deve rimanere.

Alex81

Master Florello
ho letto una citazione di rosa sul post di carne per quanto riguarda i voti....mi spiace ma il sondaggio non prevede valutazione in voti...quindi non è possibile come tipo di valutazione...mi par di aver capito che tutti gli intervenuto siano contrari all'autovoto cosa positiva :D ovvio che nessuno lo puo sapere se non io ma vi controllerò che se vedo dei furbi vi faccio secchi!
Per quanto riguarda l'età della pianta è difficile perchè chiunque dovrebbe riscrivermi in MP l'età del proprio esemplare e non è assolutamente detto che la durata dell'hibi sia dovuto alla "bravura" del possessore....vi ricordo che si puo partecipare con qualsiasi tipo di hibi e solo il sinensis risulta essere la bestia nera in quanto a sopravvivenza e quasi esclusivamente al nord ad ogni modo come riferimenti di massima si dovranno guardare l'originalità dello scatto, la particolarità del fiore poi ognuno ha il proprio metro di misura ed il proprio senso estetico.... sarà dura! oggi si è iscritto un altro concorrente...

-9gg :eek:k07:

carne

Florello Senior
ho letto una citazione di rosa sul post di carne per quanto riguarda i voti....mi spiace ma il sondaggio non prevede valutazione in voti
ops...credo che la citazione sia di carne nel post riportato di rosa ma non è rilevante, avevo solo evidenziato confermando le sue parole.
Allora d'accordo, riassumendo, si dà un solo voto ma non si specifica a cosa è riferito, lo si dà solo al fiore ...OK!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto