• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Contest HIBI 2012 arruolamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francescodv

Maestro Giardinauta
un saggio disse gli ultimi saranno i primi....non potrebbe essere un augurio migliore :eek:k07:
Ti ringrazio per l'augurio Alex, ma visti i "mostri" :eek: che circolano non ho speranza :cry: ma partecipo volentieri. Ho già il mio campione :)crazy: si fa per dire) ma aspetto ancora un po, con l'abbassamento della temperatura il mio hibi si è risvegliato ed è tornato a fiorie copiosamente. :Saluto:

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13:
Posso prenotarmi anche io?
In caso io ne ho due di piante, una rossa e una arancione, posso metterle tutte e due?:):)

Alex81

Master Florello
no sai ortè....scegli il piu bello dei due ....gli fai una foto del fiore in primo piano e una foto della pianta in un contesto che ti piace e poi me le spedisci e io provvedo a inserirti nel contest....dai che se arriviamo a 15 la cosa comincerebbe a farsi interessante ;)

catacateta

Giardinauta Senior
ci sono ehhhhhh...aspetto solo per vedere se esce di meglio,ma i miei hanno gradito piogge e fresco tant e' che stan crescendo nuove foglie,ma boccioli nulla. ps li ho anche rinvasati che stavano stretti...eccome se gli e' piaciuto.............

Alex81

Master Florello
tranquilli ragazzi che c'è ancora mooooooooooooooooooooooooooolto tempo e dalle prenotazioni sembreremmo anche in abbastanza ci sarà da divertirsi....

-11 CCiorni

ma cerchiamo di capire intanto come valutare le foto...innanzitutto quanti voti per persona proporreste voi?! io direi almeno 3 ma prima di decidere vorrei avere un po di pensieri di altre zucchine :ciglione:

Ad ogni modo ai primi 3 classificati come ben saprete ci saranno le coccarde che gentilmente il mio coccardiere di fiducia creerà per voi...magari per l'anno prossimo organizziamo anche dei finti premi....speriamo nel mentre di arricchirmi però..... :cool:

vi ricordo di mandarmi le foto in MP che le vorrei il piu possibile inedite!

frabiond

Giardinauta
Nel mio caso sarà difficile trovare qualcosa di inedito, ho due hibi, uno giallo che sta facendo bene il suo lavoro, mentre l'altro rosso è un pò tirchio con i fiori :mazza:

Rosacreations

Giardinauta
Nel mio caso sarà difficile trovare qualcosa di inedito, ho due hibi, uno giallo che sta facendo bene il suo lavoro, mentre l'altro rosso è un pò tirchio con i fiori :mazza:
Credo che Alex si riferisca al fatto che le foto che s'inviano, non debbano essere già note alle persone che poi voterebbero, altrimenti in senso dell'anonimato andrebbe vanificato. Inedite in questo senso.:Saluto:

Alex81

Master Florello
si non è una regola imprescindibile ma meno notizie si hanno sulle foto piu serie saranno le votazioni.....

buonadomenica :eek:k07:

marif

Aspirante Giardinauta
Si è sempre molto indecisi a votare in quanto le foto che concorrono sono tutte bellissime, :eek: malgrado tutto però nei contest a cui ho partecipato si sono fatte sempre 3 scelte, per cui penso vada bene così. Se ci saranno due o più foto a cui vorremmo dare la nostra preferenza, ma non riusciamo proprio a scelgliere faremo la conta...:D

carne

Florello Senior
perchè non votare quelli che piacciono anche se sono più di tre, ed il 4°? Se piace in egual misura del 2° e del 1°? sarebbe come se fossimo ad un garden di soli ibi, li si guarda e si sceglie quelli che ...potendo...si vorrebbero comperare possono essere 1 o 2 ma anche 4 0 5, se si limita il numero, tra tutti i votanti toglieresti il voto anche a qualche ibi che piace magari a tre persone, non credo che si voti tutti i fiori in gara.
Spero di essermi spiegata altrimenti semplifico :lol: non so come ma ci provo.

K

Kelly Genova

Guest
perchè non votare quelli che piacciono anche se sono più di tre, ed il 4°? Se piace in egual misura del 2° e del 1°? sarebbe come se fossimo ad un garden di soli ibi, li si guarda e si sceglie quelli che ...potendo...si vorrebbero comperare possono essere 1 o 2 ma anche 4 0 5, se si limita il numero, tra tutti i votanti toglieresti il voto anche a qualche ibi che piace magari a tre persone, non credo che si voti tutti i fiori in gara.
Spero di essermi spiegata altrimenti semplifico :lol: non so come ma ci provo.
:confuso::confused::confuso:....è meglio se semplifichi,non ho capito molto. :crazy: Però bisogna per forza limitare il numero dei voti,sennò si rischia di avere troppi pari merito.Fai conto di essere in un bellissimo garden ma di avere i soldi solo per tre ibi,che fai?Una classifica di piacimento(che brutta parola...:fischio:)eppoi compri.Qua uguale.:love_4:

Alex81

Master Florello
sono molto curioso di come porterete avanti questa piega alla discussione....io concordo perfettamente con entrambe :martello:...il male di carne è che cosi facendo si rischierebbe di avere oltre a troppi pari merito anche troppa gente che vota tutti e la cosa personalmente a me non piace!
il male di kelly è proprio che dire 3 voti dire 4 voti dire 5 voti è comunque limitativo....di soldi non ne ho ma quando si tratta di hibi li ruberei senza alcun risentimento :ciglione: non so se sono stato spiegato....di certo io non semplifico!

Aspetto altre teste benpensanti che si offriranno alla causa voto.....

E POI

cosa ne pensate dell'autovoto?! lo diamo o non lo diamo il permesso al voto della vergogna?! vi prego illuminatemi che vorrei migliorare il sistema dei votanti....

temo però che dovrò aspettare qualche ora per aver delle risposte!

a domani!

francescodv

Maestro Giardinauta
Una votazione ha in se il concetto di scelta, la scelta impone un giudizio, il giudizio è l'espressione del proprio gradimento su alcune qualità.

Quali qualità vogliamo giudicare? La bellezza del fiore, la qualità della foto, l'originalità, ecc. ecc.

Direi quindi di definire le qualità da giudicare e queste determineranno il numero di voti da assegnare (un voto per ogni qualità), oltre ad essere una linea guida per chi vota.

L'ho fatta complicata? :confused:

carne

Florello Senior
:confuso::confused::confuso:....è meglio se semplifichi,non ho capito molto. :crazy: :
vero anche questo punto di vista, ma i doppioni ci sono sempre anche con un voto solo perchè i più potrebbero votare quello che risalta meglio, nel mio caso ci saranno molti più voti da contare.

cosa ne pensate dell'autovoto?! lo diamo o non lo diamo il permesso al voto della vergogna?! vi prego illuminatemi che vorrei migliorare il sistema dei votanti....

temo però che dovrò aspettare qualche ora per aver delle risposte!
l'autovoto lo trovo iinopportuno perchè se abbiamo quell'ibi è perchè l'avevamo scelto ma non è detto che sia il + bello, sarebbe solo motivo di alzare il voto.

Una votazione ha in se il concetto di scelta,
Direi quindi di definire le qualità da giudicare
si dovrebbe anche tener conto della cura data a quella pianta, per esempio se è ben formata e sana, potrebbe esserci un solo bellissimo fiore ma la pianta in sè non sana e se fossi al garden non la prenderei.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto