ciao tulipa,
prima abitavo a Firenze e l'ho sempre adorata, perchè è una città a misura d'uomo, ci sono nata, poi lì ho tutte le mie amicizie, il lavoro, i servizi, i negozietti dove so di trovare le mie cose...
poi un bel giorno mi sono trasferita... ho veramente cambiato vita tutto in un colpo, ho iniziato a convivere con mio marito (lo è diventato in seguito), ho cambiato città... all'inizio è stata veramente dura, sempre a fare avanti e indietro da Firenze per lavoro, sto a circa 25 km (quasi tutta autostrada) mi sembrava impossibile, proprio io che mi alzavo mezz'ora prima di entrare a lavoro... ci mettevo 10 minuti per arrivarci...
poi durante la gravidanza abbiamo comprato casa fuori Prato, intorno a casa mia ci sono solo campi... sono veramente rinata!!!!!!!!
soprattutto perchè ho un giardino, ed è bello tornare la sera a casa e vedere le tue piantine, la mia bimba che scorrazza tranquilla su e giù per lo scivolo o l'altalena... faccio un pò di sacrificio ma ne vale la pena... (pensa che quando torno a casa mia ci sono di solito 4 o 5 gradi di temperatura di differenza con Firenze)...
adesso abbiamo pure acquistato un terreno quasi attaccato a casa di 800 mq... a Firenze me lo sarei sognato
comunque pensaci bene, è la tua vita...