• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cane consiglio per allevare.

M

Mary74

Guest
Come per tutto il mondo animale..il maschio è più addomesticabile.:lol:
Battutacce a parte , sono contenta che ti preoccupi per come far star meglio il futuro cucciolo .
Per come la vedo io ,è tutto meno complicato di quanto possa sembrare ; il cane ha bisogno prima di tutto dell'affetto del padrone .Se poi in casa non cè spazio, si fa di tutto per portarlo a spasso con se e non lasciarlo solo.
Dall'altra parte non tutti quelli che posseggono un cane hanno la fortuna di avere un giardino ma nel tuo caso hai la possibilità di adibire uno spazio tutto per il cucciolo.

Per la scelta del cucciolo , prenditi un bel meticcio: il mio era di mamma pastore tedesco..papà...boh! Somigliava tutto alla mamma.
Auguri :Saluto:
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Valutando le tue esigenze, dovresti pensare se vuoi un cane di taglia piccola, media o grossa. A seconda dello spazio che hai, degli spostamenti che farai etc... Io ho una femmina di pitbull, taglia media , ha viaggiato con noi in auto (nell'apposito trasportino), in treno, in aereo ed in nave (e una volta anche in taxi a Milano :D ). In vacanza la portiamo con noi.
Se lo vuoi a pelo lungo o corto... il pelo corto è più facile da "gestire", tiene meno caldo e quando il cane perde il pelo da meno fastidio (capita stagionalmente).
Maschio o femmina... tieni presente che le femmine due volte l'anno vanno in calore e c'è il rischio di gravidanze indesiderate. Parlo per esperienza personale.. la prima volta, nonostante le nostre attenzioni, sono arrivati 8 splendidi cuccioli che per fortuna siamo riusciti a sistemare (anche se a fatica).
Alcune razze di cani sbavano copiosamente....
Per quanto riguarda il carattere del cane, è molto importante la fase di socializzazione che "vive" da cucciolo... Noi l'abbiamo portata in giro spesso, sopratutto in posti molto "affollati" tipo mercatini, parchi...in modo che si abituasse alla presenza delle altre persone, degli altri cani etc...Lasciavamo che le persone la coccolassero, la accarezzassero...la lasciavamo giocare con gli altri cani... In effetti, a dispetto di quel che solitamente sui pensa sui pitbull, la mia è molto socievole sia con le persone che con gli altri cani.
Quando avrai il tuo cucciolo, sfuttando la sua voglia di giocare, riuscirai ad insegnarli un sacco di cose....
 
P

PolliceAssassino

Guest
P

paolab

Guest
Mi viene da farti questa domanda: perchè vuoi un cane? Se intendi avere un cane da tenere in 35 mq, da portere fuori solo 3 volte alla settimana, da portare in una pensione quando andrai in vacanza, mi chiedo, cosa te ne fai di un cane? Per me chi prende un cane lo desidera per trascorre insieme a lui buona parte della propria vita. E' inutile avere un cane nel modo in cui intendi averlo tu. Scusa per lo sfogo, ma la vita di questo tuo futuro cane mi sembra davvero triste.
 

camilla03

Aspirante Giardinauta
Anche secondo me è più docile la femmina io ho sempre avuto cani maschi che secondo il carattere sono stati più o meno scorbutici con gli altri maschi, noto che chi ha le femmine si trova meglio!!!!


Vorrei aggiungere che qualsiasi razza di cane che deciderai di prendere, TI PREGO, cercala in un canile!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie!!!!!
Mi associo alla richiesta di Scat Ti prego almeno vai a visitarlo un canile!! Vedrai!! Potrai trovare di tutto :cry: :( Purtroppo! E non è detto che non sia il cane che con uno sguardo ti conquisti, ti compri e ti scelga come suo inseparabile amico per la vita!!!!
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
vediamo se ora funziona...
http://www2.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=15213&highlight=faryska
Quando porto il mio cane fuori non ho grossi problemi, qualcuno ovviamente è diffidente e non gli si avvicina, altri la coccolano con tranquillità.
I problemi maggiori li ho per farla giocare con altri cani. Lei quando vede un altro cane vorebbe giocarci,ed essendo legata al guinzaglio inizia ad abbaiare, tirare, si alza sulle zampe posteriori..fà molta confusione... Ovviamente l'altro proprietario di cane solitamente si preoccupa e spaventato fugge via. (probabilmente anche io farei lo stesso). Io cerco di spiegare che fà tutto sto pandemonio solo perchè muore dalla voglia di giocare... a volte qualcuno si fida... e i due cani giocano....felici e contenti. :froggie_r
Quando era cucciola era più facile, mi è capitato più volte di incontrare altri padroni di pitbull con lo stesso problema...li abbiamo fatti giocare insieme... senza problemi.
Ovviamente a volte capita anche il cane che non ne vuole proprio sapere di giocare..mi è capitato con la vecchia cagnona di mia suocera. La mia è piena di energie, quando vede un'altro cane impazzisce... il cane di mia suocera, essendo ormai anzianotta, era stanca e malandata ... e ha fatto capire in modo chiaro ed inequivocabile di non voler giocare ringhiando e tentando di mordere la mia Faryska. Ovviamente abbiamo allontanato le due ed evitato accuratamente di farle incontrare nuovamente.
 

ALBICOCCO

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti.
Quando cercavo moglie , mi dicevo: la voglio bella, alta, bruna coi capelli lunghi, occhi verdi, italiana. :lol:
Poi mi sono sposato e sono felice da 36 anni, però mia moglie è francese, capelli castani, occhi castani, capelli corti, ma mi sono innamorato lo stesso.
Quindi per rispondere a chi mi consiglia di cercare in un canile, penso che sia una cosa più giusta, almeno potrò ammirare e fare il confronto e magari troverò l'amico della mia vita, a prima vista, femmina, maschio, piccolo , grande, vedremo.
Salvatore :Saluto:
 

Scatolina

Guru Giardinauta
ALBICOCCO ha scritto:
...per rispondere a chi mi consiglia di cercare in un canile, penso che sia una cosa più giusta, almeno potrò ammirare e fare il confronto e magari troverò l'amico della mia vita, a prima vista, femmina, maschio, piccolo , grande, vedremo...

BRA-VO :hands13: BRA-VO
 

camilla03

Aspirante Giardinauta
SPLENDIDO!!! BRAVO!!! BRAVISSIMO
hands13.gif
hands13.gif
hands13.gif
 
T

teresatita

Guest
ALBICOCCO ha scritto:
Buonasera a tutti.

Poi mi sono sposato e sono felice da 36 anni, Salvatore :Saluto:



ah che bello sentire questi mariti felici ;) ;) :hands13: :hands13: :hands13:
 
Alto