• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio e opinioni su acquisto rasaerba.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Scusa greenturf nel link che hai postato la danno in vendita già cok sistema mulking ....
....ma come mai quella che ti hanno proposto è senza?

Domanda nel link che hai postato la danno ad un prezzo.....quanto a differenza con il prezzo escluso sconto te la vendono da Nardin ?
Ed ancora da Nardin se disponibile quanto ti costerebbe il kit mulking se tu volessi trasformarla??

Ultima modifica:

Greenturf

Aspirante Giardinauta
Si il link é riferito semplicemente per far capire il modello..
Quella che mi hanno proposto è senza mulching.
Nardin mi ha riferito già il prezzo scontato.
Ho già contattato proprio per chiedere la differenza con il kit mulching. :)

Sto ancora valutando sia chiaro, fino ad ora rapporto qualità prezzo è il migliore.

Informazione avuta..Il kit mulching viene 55 euro

Ultima modifica:

marco.enne

Si il link é riferito semplicemente per far capire il modello..
Quella che mi hanno proposto è senza mulching.
Nardin mi ha riferito già il prezzo scontato.
Ho già contattato proprio per chiedere la differenza con il kit mulching. :)

Sto ancora valutando sia chiaro, fino ad ora rapporto qualità prezzo è il migliore.
E' giusto per curiosità .....
se nel tuo link sta con il mulking , GIA' IVATA a 781 euro ....( non 1000 euro ....781 col mulking ... e si trova pure/anche a meno) .....se anche il kit mulking dovesse costare solo un 50/100 euro lo sconto in se si aggira sui SOLO 80/130 euro e non mi pare sia il del 40%....come si è "ventilato".....per lo meno non a te ....ad altri, "procurando affari" magari si ....ma non mi pare che a te sia stato fatto quel fantomatico 40%.....almeno leggendo nel web e quello scritto qua...( genericamente ....è venduta senza mulking in media dai 630/650 ai, poco meno poco più, dei 700) .....e la matematica è scienza esatta....io infatti non riesco "ad arrivare" a quel 40%

PS .....per il mulking non ci sta solo la lama da cambiare.... ma c'è anche il tappo da applicare sul piatto lame

Ultima modifica:

gianninettis

Maestro Giardinauta
he he marco marco,954,scontato 749,daltronde un rasaerba in alluminio con quella componentistica non potrebbe costare molto di meno,guarda che hai già fatto molti errori in questo thread,dall'altezza dell'erba,alle sole 2 regolazioni del toro quando invece ne aveva 6,al fatto di non essere trazionato quando invece lo era,insomma hai inzozzato il thread fino ad ora,io mi sono riferito qua al prezzo di listino,abbassa i cannoni che non è tempo di guerra per favore e sii più gentile..

http://www.hobbygardenstore.it/dettaglio_articolo.asp?id_articolo=239..

gianninettis

Maestro Giardinauta
Marco non scappi da nessuna parte,non glielo troverai un rasaerba con rapporto qualità/prezzo migliore di quello,non abbaiare invano se tanto poi non mordi,che io non ho nessun interesse a fargli comprare questo o quello,mica lo vendo io e tanto meno è un mio amico visto che siamo a più di 1000 km di distanza :ciao:..

gianninettis

Maestro Giardinauta
vediamo scocca in alluminio,ruote IN ALLUMINIO con 2 cuscinetti a sfera e battistrada in gomma piena per una lunga durata,motore briggs 175cc serie 800,trasmissione con pignone e corona sovradimensionati,larghezza di taglio 53 cm,insomma trovatene prima uno simile e vedete quanto costa,anzi facciamolo trovare a marco con queste caratteristiche visto che spara sempre a vanvera,visto che il toro del primo thread era un giocattolo di plastica e gli veniva 630 euro..
DOPO CHE HO TROVATO UN RASAERBA SUPERIORE DI NON POCO AL TORO SIA DI MOTORE CHE DI SCOCCA FACENDOLO PAGARE LO STESSO PREZZO(si perchè 630 il toro,600 più 55 kit mulching l'active)...........CI VOLEVA IL COMMENTO FINALE DI MARCOENNE..

non ho più parole,questo continua a sparare :whistle:..
marolin,ci conto è,trova un rasaerba migliore allo stesso prezzo e poi fammi sapere il prezzo di listino senza sconto dell'active 5400 sb che a me risulta euro ...,..

Ultima modifica:

gianninettis

Maestro Giardinauta
Marco,ci conto,trova un rasaerba migliore allo stesso p
piccolo ot.... a mè il trattorino me lo ha scontato oltre il 31%....da listino

anche quel rasaerba è stato scontato molto infatti il prezzo di listino è bello alto,se riesci trovane anche tu uno con caratteristiche simili e prezzo simile :D..
a me ha sempre fatto oltre il 35% sul brutale,il 2.9L,la motosega 62.62,la 39.39..

ma qua stiamo tornando OT solo per marcoenne che è l'ennesima volta che sbaglia in questo thread,prima con il prato all'inglese da tagliare a 2 cm,poi con il rasaerba toro che non era trazionato e aveva solo 2 regolazioni di altezza taglio,ed ora con l'active 5400 sb che non è conveniente a quel prezzo,purtroppo..

marco.enne

he he marco marco,954,scontato 749,daltronde un rasaerba in alluminio con quella componentistica non potrebbe costare molto di meno,guarda che hai già fatto molti errori in questo thread,dall'altezza dell'erba,alle sole 2 regolazioni del toro quando invece ne aveva 6,al fatto di non essere trazionato quando invece lo era,insomma hai inzozzato il thread fino ad ora,io mi sono riferito qua al prezzo di listino,abbassa i cannoni che non è tempo di guerra per favore e sii più gentile..

http://www.hobbygardenstore.it/dettaglio_articolo.asp?id_articolo=239..

696 ivato senza mulking
http://www.ebay.it/itm/RASAERBA-TOSAERBA-ACTIVE-5400-SB-/201960258535?hash=item2f05c4fbe7:g:~CoAAOSwA29Y3Uju

650 ivato senza mulking
http://www.motosegadecespugliatore.it/categoria/rasaerbe/rasaerba-5400-sb/

696 ivato con mulking
http://tecnagrishop.com/it/active/279-rasaerba-active-5400-sb.html

magari con altro tipo di motore (esempio honda) costa qualcosa in più..... ma se vuoi ti posto un altro elenco dove vengono venduti in media sui 750/800 euro .....
....sempre NON ai c/a 1000euro ....per carità magari a 1000 di sicuro qualcosa in vendita si riesce anche a trovare a cercarlo ....due tre quattro? sicuramente si trovano ANCHE ai 1000 che dici tu ... ma a prezzo pieno sinceramente ho visto ,on line, molto poco....).....o magari, ussignur, chissà che tipo di link sono questi qua sopra.....boh.....saranno farlocchi ...eppure ce ne stanno tantissimi altri, compreso quello di Nardin su Subito.it (e senza il prezzo esposto, pubblicato il primo di settembre 2017) a proposito magari faccio un altro sbaglio però "mi pare" ( ripeto mi PARE) che ci siano in commercio delle active 5420 / 5450....mi chiedo anzi ti chiedo da esperto ...sono "già" la serie nuova aggiornata dei 5400...?

Scusatemi questo OT ....
gianni ho fatto degli errori ? sicuro ? guarda che nei post passati sono stato "zitto" solo perchè ho saputo contare sino a cento prima di decidere se rispondere o no....
e tanto per cavillare nel link che hai citato come mio sbaglio ....le regolazioni di taglio stanno descritte IN SOLE DUE....
E STAVA SCRITTO NELL'ANNUNCIO.....
sempre nell'annuncio "NON TRAZIONATA categoria A SPINTA" e, già greenturf lo ha scritto, perchè ha fatto delle indagini, compreso telefonare al venditore .....L'ANNUNCIO ERA STATO SCRITTO IN MANIERA ERRATA......
non ho risposto prima perchè era già chiaro di chi era il malinteso.....e non ero io, che semplicemente ho citato tale errato annuncio..... se ti fossi preso la briga di entrarci, in quel link e/o leggere ATTENTAMENTE ANCHE LA RELATIVA RISPOSTA di greenturf ora non romperesti ancora i marun con sti discorsi....
sai che ti dico..... delle volte le risposte te le vai a cercare ...

Ultima modifica:

gianninettis

Maestro Giardinauta
E' giusto per curiosità .....
se nel tuo link sta con il mulking , GIA' IVATA a 781 euro ....( non 1000 euro ....781 col mulking ... e si trova pure/anche a meno) .....se anche il kit mulking dovesse costare solo un 50/100 euro lo sconto in se si aggira sui SOLO 80/130 euro e non mi pare sia il del 40%....come si è "ventilato".....per lo meno non a te ....ad altri, "PROCURANDO AFFARI" magari si ....ma non mi pare che a te sia stato fatto quel fantomatico 40%.....almeno leggendo nel web e quello scritto qua...( genericamente ....è venduta senza mulking in media dai 630/650 ai, poco meno poco più, dei 700) .....e la matematica è scienza esatta....io infatti non riesco "ad arrivare" a quel 40%

ed avevi scritto è giusto per curiosità,chiedimi scusa per la frase da te scritta in rosso :mazza:..

gianninettis

Maestro Giardinauta
696 ivato senza mulking
http://www.ebay.it/itm/RASAERBA-TOSAERBA-ACTIVE-5400-SB-/201960258535?hash=item2f05c4fbe7:g:~CoAAOSwA29Y3Uju

650 ivato senza mulking
http://www.motosegadecespugliatore.it/categoria/rasaerbe/rasaerba-5400-sb/

696 ivato con mulking
http://tecnagrishop.com/it/active/279-rasaerba-active-5400-sb.html

magari con altro tipo di motore (esempio honda) costa qualcosa in più..... ma se vuoi ti posto un altro elenco dove vengono venduti in media sui 750/800 euro .....
....sempre NON ai c/a 1000euro ....per carità magari a 1000 di sicuro qualcosa in vendita si riesce anche a trovare a cercarlo ....due tre quattro? sicuramente si trovano ANCHE ai 1000 che dici tu ... ma a prezzo pieno sinceramente ho visto ,on line, molto poco....).....o magari, ussignur, chissà che tipo di link sono questi qua sopra.....boh.....saranno farlocchi ...eppure ce ne stanno tantissimi altri (compreso quello di nardin su subito.it (senza il prezzo esposto e pubblicato il primo di settembre) a proposito magari faccio un altro sbaglio però "mi pare" ( ripeto mi PARE) che ci siano in commercio delle active 5420 / 5450....mi chiedo anzi ti chiedo da esperto ...sono la serie nuova aggiornata dei 5400...?

gianni ho fatto degli errori ? sicuro ? guarda che nei post passati sono stato "zitto" solo perchè ho saputo contare sino a cento prima di decidere se rispondere o no....

tu stai fuori,QUELLI SONO I PREZZI DI LISTINO PER CASO???,mi trovi gentilmente un rasaerba con caratteristiche analoghe che costa meno???..

marco.enne

piccolo ot.... a mè il trattorino me lo ha scontato oltre il 31%....da listino
calce .... oltre 31% prezzo a sconto e finale (dal listino, più iva, meno 31% giusto? o ? allora ci sta ed un bel scontare) e però in qualunque negozio sia on line sia "fisico" ci stanno prodotti più scontati di altri e altri che lo sconto non ci stanno proprio.....va a seconda della "stagione".....come i saldi....

marco.enne

ed avevi scritto è giusto per curiosità,chiedimi scusa per la frase da te scritta in rosso :mazza:..

vuoi tu le scuse .....:):LOL: ovvia vero o no che consigli sempre Nardin? se ti conoscono abbastanza da poter dire che "ci mandi tu ,gianni da Bari"....mi sembra il minimo quando avevo io la ditta (non che ora non ne abbia una) era il minimo per sdebitarmi con i clienti che adottavano il passaparola ....in realtà è una frase ironica e non offensiva ...vorrei vedere se non ti trattassero bene .....tu puoi farlo e loro pure farebbero bene a trattarti di più con i guanti bianchi in confronto ad altri clienti "passeggeri".....

boh..... sono active 5400 come quello proposto a greenturf il medesimo/stesso rasaerba ? non sono simili al link anche postato da greenturf ? come si concilia il da te citato 40%di sconto .... insisti sul "da listino " ( intendi un bel prezzo pieno da fabbrica).....ma NON esiste dal momento che nessuno, oramai li mette in vendita a quel unico prezzo....(on line neanche Nardin).....
è insindacabile che praticamente dappertutto si vende a prezzi medi intorno al 750 basso sino ai 650 (e col mulking compreso).....ora dove sarebbe sto sbandierato 40% dato che già in partenza si vendono a meno? hai fatto di certo risparmiare qualcosa in più , e fa piacere...... in tutto il web due soli stanno intorno ai mille ....dall'active ( sono costretti per legge non possono far concorrenza ai loro venditori) e un altro che però a gratis fornisce trasporto al domicilio e da il mulking.... fammi capire ora della fine sto 40 dove sta partendo da dove lo stai calcolando?
Nardin già non le vende a prezzo pieno, ma a un prezzo "base"ribassato, da lui, e dall'originale "listino della casa", nel suo negozio (anche on line) lo può fare dato che gli stessi rivenditori hanno la possibilità comprare e di adoperare, con certa flessibile percentuale, i prezzi ribassati, proprio per un loro contratto....altrimenti dove sarebbero il loro guadagni ?
lo sconto, eventualmente, sarà quello applicato a partire dal suo prezzo di vendita ....non da quello della casa....che come riferimento non è più valido.( perchè a parte che all'active in pratica nessuno vende a prezzo pieno)....

Ultima modifica:

gianninettis

Maestro Giardinauta
MARCO..allora facciamo così,fammi sapere il prezzo DI LISTINO dell'active 5400 sb,perchè dal listino al prezzo che ha avuto greenturf si vede lo sconto(tu invece calcoli prezzi già scontati di altri venditori e fai differenza con quello di nardin che sarà sempre più basso comunque) e poi cosa ancora più importante trovami un rasaerba con caratteristiche analoghe allo stesso prezzo....................dopo se e spero che avevo ragione io,possiamo fare pure la pace,ma fino ad allora no!..

gianninettis

Maestro Giardinauta
vuoi tu le scuse .....:):LOL: ovvia vero o no che consigli sempre Nardin? se ti conoscono abbastanza da poter dire che "ci mandi tu ,gianni da Bari"....mi sembra il minimo quando avevo io la ditta (non che ora non ne abbia una) era il minimo per sdebitarmi con i clienti che adottavano il passaparola ....in realtà è una frase ironica e non offensiva ...vorrei vedere se non ti trattassero bene .....tu puoi farlo e loro pure farebbero bene a trattarti di più con i guanti bianchi in confronto ad altri clienti "passeggeri".....

le scuse marco,io non ci guadagno niente fidati,anzi facciamo così dato che è imbarazzante farle in pubblico le accetto anche in mp o al mio numero 3202377015..

calce

Aspirante Giardinauta
ot.. a mè se riuscivo a piazzare il kubota ricevevo un omaggio "importante" non so cosa , comunque non ci trovo nulla di male se Gianni dovesse ricevere un "presente".
ci guadagnano entrambe le parti, venditore /acquirente e chi procura la dritta..

marco.enne

ot.. a mè se riuscivo a piazzare il kubota ricevevo un omaggio "importante" non so cosa , comunque non ci trovo nulla di male se Gianni dovesse ricevere un "presente".
ci guadagnano entrambe le parti, venditore /acquirente e chi procura la dritta..

INFATTI e ti quoto pure .....ma tant'è....che ci si vuol fare ....io lo avrei pure preso come un complimento guadagnarsi tal fiducia da un rivenditore non è da tutti i giorni.....

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
@gianninettis, sei così accecato dalla voglia di avere queste "scuse" (se fossero da guardare gli errori che tu hai fatto in questo forum si potrebbe scrivere più di un libro. Errori che per altro potrebbe aver fatto qualunque utente di questo forum, me compreso. Capita sai, di compiere errori, siamo umani e non esseri divini come te. Al più ci si passa sopra, come poi succede nella vita e dagli errori si può imparare. Evidentemente tu sei nato "imparato" e quelli che sbagliano sono gli altri. Contento tu!) che fornisci su un forum pubblico il tuo numero privato? Dovresti sapere che sul 99,9% dei forum come consiglio di sicurezza si suggerisce di evitare di fornire dati sensibili...

P.s.: prima che ti possa venire anche solo il dubbio, questo intervento lo avrei fatto per qualunque utente. Non immaginare strane alleanze tra gli utenti del forum contro di te, non ho nè il tempo nè la mentalità per ricorrere a questi sotterfugi, se le cose non mi piacciono te lo dico. E si, sono rude, burbero e cattivo ma questo è il mio carattere.

Ultima modifica:

marco.enne

MARCO..allora facciamo così,fammi sapere il prezzo DI LISTINO dell'active 5400 sb,perchè dal listino al prezzo che ha avuto greenturf si vede lo sconto(tu invece calcoli prezzi già scontati di altri venditori e fai differenza con quello di nardin che sarà sempre più basso comunque) e poi cosa ancora più importante trovami un rasaerba con caratteristiche analoghe allo stesso prezzo....................dopo se e spero che avevo ragione io,possiamo fare pure la pace,ma fino ad allora no!..

non mai scritto ne citato ( a parte all'inizio di sta diattriba nel post dove favevo notare che in un link ci fosse qualcosa di sbagliato ," a spinta e non trazionato")ne sono convinto , ne voglio consigliare altre rasaerba....ho solo detto che l'offerta fatta da Nardin sta nella media delle altre ..sconto del 40 oppure no poco importa è scontata...sto solo aspettando di sapere quale sia il prezzo del kit mulking da mettere in quella rasaerba per fare i conteggi sul prezzo finito ( quindi cosa aggiungere ai 600 euro in offerta..... ma senza il mulking...).... per me sta nella media dei link che ho postato..... che non è il 40% sul prezzo di vendita normalmente applicato da Nardin......forse potrebbe essere 40% a partire dal prezzo"consigliato" dalla Active ... ma dato che nessuno le vende a quel prezzo......quel 40 è "quasi aria fritta"....

potresti stupirti ci sono due venditori on line che la vendono a 630 e 650 euro col mulking ... però dei troppo ribassati io mi fido molto poco....

gianninettis

Maestro Giardinauta
ragazzi,di chiacchiere ne avete dette già troppe in questo thread..

ora gentilmente potete trovare a greenturf un rasaerba che abbia un rapporto qualità/prezzo migliore dell'active 5400 sb???
ve lo ho già ripetuto svariate volte..

marco se il 5400 sb con mulching viene 630 linkaci da dove lo hai preso e valutiamo se è un venditore affidabile,visto che da nardin viene 650 però già compreso di spedizione,ora non so quello di 630 se fa spedizione compresa e se è attendibile come nardin..

per il resto o nardin o caio sempronio un rasaerba con rapporto qualità/prezzo meglio del 5400 sb non lo trovi ed è questo quello che conta consigliare l nostro amico il rasaerba con qualità/prezzo migliore,il resto lascialo stare che si inzozzano solo i thread inutilmente..

Alto