• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio rasaerba fra questi modelli

korikori

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
dopo che il mio tagliaerba elettrico mi ha abbandonato, in largo anticipo rispetto al previsto, mi accingo ad acquistarne uno nuovo a scoppio in quanto ho molti problemi con la gestione del cavo elettrico e per la presenza di due ulivi (non ci sono molti altri ostacoli); i due giardini sono separati (distano circa 100 mt.) per un prato totale di circa 210 mq (150 + 60) e mi sarei orientato
sui seguenti modelli dopo aver letto un poco di articoli sul forum:

Rasaerba a spinta McCulloch M46-125 a scoppio con motore Briggs&Stratton 450E
Rasaerba a spinta Stiga Combi 48 Q B - 46 cm - con motore a scoppio B&S 500E
Rasaerba a spinta HONDA IZY 41 PD - con motore GCV 135

Rasaerba trazionata Stiga Combi 48 S B con motore a scoppio - B&S 550E
Rasaerba trazionata Alpina BL 460 SH con motore a benzina HONDA GCV140H da 160cc

Il prato non ha pendenza e l'erba è abbastanza vecchia (quindi dura) e eseguo lo sfalcio con raccolta in media ogni 15-20 gg. a seconda del periodo). Voi quale mi consigliate tra questi modelli? A trazione o a spinta? Conviene la trazione per uno spazio così ridotto? Quale è la differenza se il rasaerba ha le ruote più grandi è indipensabile o sola pura estetica?
Dai modelli si capisce che il mio budget è tra i 250-320 Euro

Grazie a tutti e buona giornata
 
Alto