• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per preparazione lavori autunnali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elio85

Giardinauta
Vedi l'allegato 592837 Che è un attrezzo che arrivi fino a un certo punto è vero, però con due saldature il suo sporco lavoro lo fa.
Chiaro per me si tratta della prima e ultima volta, 50mq-10mq fresati=40x300fori=12000 fori.
Ripeto 12000fori

Gaspe nel mio caso quando si ruppe la saldatura che teneva la traversina sono andato dal fabbro me lo ha saldato ma il ferro del carota tore si è sciolto... Mi ha detto che era carta velina:)
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Jack ma tu non ne avevi fatto fare uno da un fabbro? Anche quello stessa fine?

Cmq elio il mio die anni ha resistito... Stiamo parlando di quasi 20.000 fori.... E qualcosa secondo riuscirebbe ancora a fare

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

america

Maestro Giardinauta
Una domanda e una considerazione:

Ma come mai usate quello manuale e non andate a noleggio?

Per riempire i fori con sabbia asciutta e spazzolone è un gioco da ragazzi. Consigliato da @mttbalsamo
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Io ho trovato anche queste@Jack1978 e costerebbero molto meno di quelle che hai fatto vedere tu ma purtroppo vendono la confezione con varie misure
780fb1c4d475c88c57474d4966347ddc.jpg
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Una domanda e una considerazione:

Ma come mai usate quello manuale e non andate a noleggio?

Per riempire i fori con sabbia asciutta e spazzolone è un gioco da ragazzi. Consigliato da @mttbalsamo
Personalmente perché sta a più di 50km (e a Roma non sono pochi...), l attrezzo pesa più di 100kg e da solo non riesco a caricarlo, scaricarlo dalla macchina e soprattutto a farlo passare dentro casa senza rovinare il parquet.... Non ho un ingresso autonomo del giardino

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Si @Nicola Colaciello l’avevo visto questo attrezzo poco più di 50 euro mi sembra da UK sinceramente mi sembrava leggerino , confermi che le carote riescono ad uscire e non si bloccano ?
Io mi ci trovo benissimo pesa parecchio
E molto differente di quello di matt ed Elio lo lho preso per mio padre a confronto è un giocattolo
Ho speso un po di piu ma ne vale la pena ogni tanto si intoppa anche lui ma ho testato una cosa di tanto in tanto una passata di olio dentro le fustelle va da solo
Perché e tutto ricoperto da una gomma.
 

Jack1978

Florello
Il manico è ricoperto di gomma rossa/arancio mi sembra??
Io mi ci trovo benissimo pesa parecchio
E molto differente di quello di matt ed Elio lo lho preso per mio padre a confronto è un giocattolo
Ho speso un po di piu ma ne vale la pena ogni tanto si intoppa anche lui ma ho testato una cosa di tanto in tanto una passata di olio dentro le fustelle va da solo
Perché e tutto ricoperto da una gomma.
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
@Jack1978 oggi finisco bucature e sabbiatura nella seconda metà del t.e. Poi sono indeciso se traseminare subito o farlo tra 1 settimana visto che il meteo la sett. Prox non è dei migliori.
Se dovessi aspettare per la trasemina, siccome a distanza di 2 settimane dall'arieggiatura il prato non ha ripreso con la velocità che mi aspettavo, posso dare spoon con solfato ammonico?

L'unico che ho trovato per ora è questo liquido con concentrazione 8% che dovrebbe corrispondere se lo do tutto a 0,8 gr/mq.

a29b27075fad1bf6791e1a6b7b9f05b3.jpg


Si spara tutto in una volta? Oppure ne do metà oggi e metà tra un paio di settimane quando inizierà a germogliare la festuca?

Come mi regolo?



Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
La trasemina subito , discorso concimazione dopo la germinazione , sfrutta le piogge della prossima settimana.
@Jack1978 oggi finisco bucature e sabbiatura nella seconda metà del t.e. Poi sono indeciso se traseminare subito o farlo tra 1 settimana visto che il meteo la sett. Prox non è dei migliori.
Se dovessi aspettare per la trasemina, siccome a distanza di 2 settimane dall'arieggiatura il prato non ha ripreso con la velocità che mi aspettavo, posso dare spoon con solfato ammonico?

L'unico che ho trovato per ora è questo liquido con concentrazione 8% che dovrebbe corrispondere se lo do tutto a 0,8 gr/mq.

a29b27075fad1bf6791e1a6b7b9f05b3.jpg


Si spara tutto in una volta? Oppure ne do metà oggi e metà tra un paio di settimane quando inizierà a germogliare la festuca?

Come mi regolo?



Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ok.... Sto passando carrellino alla massima apertura con la sabbia dove ho fatto le bucature con la forca, ma ovviamente i buchi non si chiudono come quando passo lo spazzolone post carotatura.... E normale?
1054d54e417ba5fd45783475b9ff9e4e.jpg


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto