Si fra 4/5 gg. darò un'altra mano di concime con il Granverde.
Il vecchio Paspa sta chiudendo con decisione adesso.
Quello nuovo invece desta ancora qualche preoccupazione, visto che presenta ancora quella colorazione marroncina (che sa di secco) alla base. Per fortuna la parte alta a distanza di alcuni giorni è ancora verde e ciò mi lascia un po' di ottimismo.
Come disse Green man mano che cresce diventa sempre più veloce! Ed è la sacrosanta verità, adesso il vecchio Paspa sta galoppando assumendo anche una certa consistenza e lasciando sempre meno spazio alla infestanti che faticano a trovare spazio.
Il punto che si è presentato da subito a crescita più veloce (vicino alla casetta) ha praticamente chiuso (e siamo come da previsioni Pacini a circa 6 settimane dall'impianto), mentre ci sono altri punti che sono molto vicini dal farlo. Con del terreno migliore, ma soprattutto fresato, senza il problema della selva di infestanti che ne hanno limitato moltissimo la crescita quasi affongandolo sino a quando non le ho estirpate tutte e con le giuste concimazione, oggi a 6 settimane avrei avuto il prato quasi completamente chiuso.
Cmq, guardando il punto chiuso e calpestandolo si ha davvero una bella sensazione di grande robustezza ma allo stesso tempo a dispetto dell'essere una macro, si presenta anche molto ornamentale, quasi fosse una micro.
Sinceramente questo secondo aspetto non lo avevo messo in conto, mi sarei accontentato anche di un impatto estetico decisamente inferiore, ma ... a sto punto ... tanto meglio no ?!
Stasera foto!