• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per prato di gramignone

green_oto

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum anche se da un po' leggo i post per imparare qualcosa riguardo il prato del cosiddetto gramignone.
Ho ovviamente bisogno di qualche consiglio. Da qualche giorno nel prato crescono dei piccoli fiorellini che si originano su un a diramazione sullo stelo principale. Sono presenti soprattutto nella parte più esposta al sole e maggiormente irrigata. La presenza di questi fiorellini comporta che l'aspetto del prato diventa molto chiaro costringendomi a passare il tosaerba ogni 4-5 giorni.
Allego le foto un po' improvvisate per sapere se e cosa posso fare per eliminarli.
Grazie
foto 1.jpg
foto 2.jpg
 

green_oto

Aspirante Giardinauta
grazie rikyme, avevo già visto le immagini del link ma non ero sicurissimo perchè lo scorso anno non ricordo di averle viste e nella zona in ombra sotto la chioma del fico non ci sono.
 

green_oto

Aspirante Giardinauta
L'ho comprato in rotoli e lo hanno chiamato così. Mi hanno detto che c'era anche l'aggiunta di altre specie.

A me sono meno di 200 m2, e l'anno scorso non avevo mai visto la crescita di questi fiorellini e tagliavo sicuramente più raramente.

Ma quello che hai non è gramignone ma paspalum

Hai ragione http://www.vivailapietra.it/index.p...ew=article&id=15&Itemid=158&jjj=1438855486744

Ma quello che hai non è gramignone ma paspalum

Vivai Lapietra - Monopoli - Prato di macroterma

vedo che hai ragione ;-)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto