• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per gramignone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leleoct86

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti sono nuovo del forum volevo raccontarvi la storia del mio prato sono di Santa Maria di Leuca Salento e il terreno è di fronte al mare
Maggio-giugno ho iniziato a preparare il terreno per la semina e la piantagione di un prato di gramignone dopo aver cercato consigli qua e là sono giunto alla conclusione seminare prato inglese e piantare 3000 piantine di gramignone così facendo avrei avuto un risultato ragionevole a livello di copertura perché il gramignone non avrebbe fatto in tempo a coprire tutto i 250 metri di terreno
Quindi ho installato 8 popup agli angoli quindi ben distribuiti per poter irrigare tutte le zone del prato
Questa è la situazione subito dopo aver piantato e seminato
9800555acc908712fe0c5871025ba62a.jpg

Ero consapevole che non essendo periodo il prato inglese avrebbe preso solo nelle zone d'ombra perché giù in Salento a luglio già è troppo caldo per la semina
Infatti alla fine il risultato era anche gradevole
Ad oggi la situazione è ben diversa
Il prato inglese sembra essere ancora in buone condizioni mai le piantine di gramignone dopo essere cresciuta leggermente attualmente sembrano completamente secche non capisco il perché eppure mi avevano consigliato di irrigarlo ogni notte
ora parlando con un amico mi ha detto che era sbagliato irrigarlo tutte le notti per un'ora circa ,
e mi ha detto di spruzzare un fungicida perché era probabile che era stato attaccato dal fungo ora non so proprio che fare il gramignone sembra quasi morto aspetto qualche vostro consiglio aiutatemi

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto