ciao a tutti sono nuovo del forum e abito tra Padova e Venezia più precisamente a Campolongo Maggiore. quest'anno ho deciso di rifare il prato e sono andato in un negozio che mi ha consigliato e venduto dei semi di Cynodon dactylone erba capriola i semi sono stati raccolti se non ricordo male a settembre 2013 e mi ha consigliato di rasare la dicondra e tutte le altre erbacce che ormai avevano rovinato tutto e spargere questi semi assieme ad un secchio di sabbia risultato dopo un mese è ricresciuto tutto senza che i semi nuovi neanche geminassero....mi ha consigliato di non annaffiare di non concimare di non diserbare non fare niente solo una rastrellata dopo la falciatura e buttare i semi assieme alla sabbia....sul forum ho letto che per questi semi non è indicata la semina diretta sul prato e ho letto come preparare il terreno ea questo punto non ci capisco più nulla sarebbe molto utile che qualcuno che ha già esperienza mi aiutasse passo passo perchè ormai i semi li ho ho speso anche poco 20 euro però vorrei avere un bel giardino gentilmente qualcuno potrebbe guidarmi passo passo?
Se vi servono foto dopo le carico grazie
Ps sono ritornato al negozio spiegando il problema e mi ha ripetuto le stesse cose scritte sopra rimborsato dandomi un altro chilogrammo e mezzo di semi per il mio giardino che è di 50 metri quadrati a questo punto ho preso un po' di semi e li ho messi con del terriccio dentro ad un bicchiere è trascorso una settimana e non si vede ancora nulla i semi sono piccoli e blu perché mi diceva che hanno già un funghicida attendo una vostra risposta
Se vi servono foto dopo le carico grazie
Ps sono ritornato al negozio spiegando il problema e mi ha ripetuto le stesse cose scritte sopra rimborsato dandomi un altro chilogrammo e mezzo di semi per il mio giardino che è di 50 metri quadrati a questo punto ho preso un po' di semi e li ho messi con del terriccio dentro ad un bicchiere è trascorso una settimana e non si vede ancora nulla i semi sono piccoli e blu perché mi diceva che hanno già un funghicida attendo una vostra risposta