• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concorso mensile "I giardini d'inverno"

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
per me se non c'è neve non è inverno :sgrunt:
...

In fondo sono d'accordo con te... :D

Ciao ,io volevo sapere se devo obbligatoriamente cambiare sito dove depongo le foto ;attualmente le ho in Photobucket. Grazie !

La foto deve essere pubblicata anonima su tynipic si possono caricare foto senza registrarsi, se mele mandi con il tuo account photobucket io poi devo ricaricarle con T. mi risparmi lavoro... :D

ciao green thumbs,scusami tanti di noi avranno messo(compreso me)foto del proprio giardino nel forum e quindi riconoscibili da qualche particolare.potrei partecipare ugualmente?io ci provo se passano è bene, altrimenti niente tanto èun gioco.ti saluto c
ciaooooooooooooooooooooooooo
ps.bel paese dove abiti

Lo so, ma l'importante è che le foto che posti siano inedite ossia nuove di pacca poi che ci posso fare se tu non fai lavori di rinnovamento mensili nel tuo giardino... :lol:

Invece io ho un quesito....posso fotografare solo un particolare del giardino d'inverno?
Ad esempio se mi colpisce una foglia....un ramo o anche un fiore ma non il giardino nel suo insieme, posso fotografare solo quelli? (chiaramente rimanendo nel tema del concorso)

Si per me può andar bene l'importante è che nella foto d'insieme ci sia la suddetta magnolia, questo vale anche per luigi per panoramica non intendo il giardino visto dall'alto anche un lato del giardino può andare...

Green Thumb, lo sapevo che l'avresti fatto tu questo concorso... :D
Tra l'altro sei fortunato perchè calza a pennello con la grande nevicata, i giardini saranno colmi di neve...

Io ho il terrazzo tutto innevato. Va bene lo stesso?

Ma che sagacia... comunque è solo un caso più in là sarò un po' troppo impegnato (spero) per star dietro a foto e domande per cui volendo comunque dare una mano a quest'idea ho chiesto di poter seguire questo io...

Non sono fortunato, è stata una cosa voluta e programmata (la neve), solo che per il disappunto di altamurano siamo riusciti a farla arrivare si e no a fino a Roma... :lol:

Se hai un giardino pensile si altrimenti è un terrazzo...
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Comunque ho scritto che non è obbligatorio che il giardino sia il vostro, potrebbe trattarsi di quello del vicino (non so se però sarebbe il caso di chiedergli il permesso :confuso:) o di un parco pubblico, capisco l'egocentrismo di molti giardinauti :D ma non esiste solo il "mio"... :lol:
 

Agatha

Guru Giardinauta
scusate l'OT
quando è ora di votare qualcuno mi avverte perfavore?
grazie, e vinca il migliore :Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Invece io ho un quesito....posso fotografare solo un particolare del giardino d'inverno?
Ad esempio se mi colpisce una foglia....un ramo o anche un fiore ma non il giardino nel suo insieme, posso fotografare solo quelli? (chiaramente rimanendo nel tema del concorso)
Scusa Green ma non hai risp alla domanda di Erika....si può fotografare solo una pianta e non l'intero giardino???Ciao e grazieee
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Scusa Green ma non hai risp alla domanda di Erika....si può fotografare solo una pianta e non l'intero giardino???Ciao e grazieee

Il giardino deve essere ripreso se non nella totalità almeno parzialmente, ma si deve capire che il soggetto è un giardino e poi si può andare sul particolare ma la pianta o l'oggetto in questione deve essere stato ripreso nella foto 1...
 
Ultima modifica:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Giusto Green, sennò se si può fotografare una sola pianta, va a finire che qualcuno fotografa quella che è sul terrazzo, senza dire che stà sul terrazzo :tupitupi: :D
 

Harma

Maestro Giardinauta
Visto che maggior parte dei giardini sono sepolti sotto la neve,va bene anche l'interno di una struttura tipo serra circondata da neve?
 

mugnequita

Giardinauta Senior
uffi nel mio giardino sembra primavera, altro che inverno!!!! :(
sto in speranza di martedi che le temperature si abbassano e magari mi "sbianca" un pò il giardino :D
 

G.altamurano

Florello Senior
adesso mi sa che posso partecipare pure io, nevica anche qui finalmente :ciglione:
ma come seconda foto ci deve essere per forza un particolare o va bene anche una foto fatta da un'altra angolazione (come negli altri concorsi mensili)?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
entro questa sera, le votazioni cominceranno domani anche se non so dire quando poco probabile la mattina probabile dopo pranzo... :D
 
Alto