• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concorso mensile: piante d'appartamento

mammagiò

Apprendista Florello
.................Una informazione: per piante d'appartamento si intendono anche le succulente? Si possono creare anche composizioni o deve essere una singola pianta?

P.S.....scusa se tiro ciocca! sorry.gif
 
Ultima modifica:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Mammagio, le succulente sono un altro genere, quindi solo piante d'appartamento.

E per le composizioni non ne ho la più pallida idea, chiedo il parere agli/lle altri MOD :tupitupi:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Chiarimento sulle genere di piante che possono partecipare al concorso, perchè mi è stato chiesto da altra parte, quindi colgo l'occasione per dirlo a tutti:

per piante d'appartamento intendo quel genere di piante tropicali che uno si tiene in casa in inverno e magari in estate avendo posto le sbatte fuori all'ombra, per esempio:

dieffenbachia
ficus
pothos
pilodendro
monstera
stella di natale ( e non mi fate il pelo nell'uovo dicendo che è un euporbia)
dracena
spatifillo
anturio
violetta africana
pilea
singonio
etc etc che il senso si è capito :azz:

quindi, no succulente, no orchidee, no carnivore, no bonsai, no alberi etc etc

insomma quelle che postereste nella sezione piante d'appartamento.

Grazie per la collaborazione :tupitupi:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
.................Una informazione: per piante d'appartamento si intendono anche le succulente? Si possono creare anche composizioni o deve essere una singola pianta?

P.S.....scusa se tiro ciocca! Vedi l'allegato 91826

Micia, composizioni in un singolo vaso o in vasi diversi non vanno bene, questo perchè anche nei concorsi di rose e cactus, le foto erano di piante singole :rolleyes:

Mi spiace dire di no, ma è per non fare differenze :tupitupi:
 

luigimorrelli

Giardinauta
e.. muovetevi a mandar ste foto.....cos'è avete sentito in giro che partecipo io? bene mi dissocio, cosi non avrete più paura a partecipare hahahahahahahaha ciao:cool3::cool::cool3::cool:
 

luigimorrelli

Giardinauta
e.. muovetevi a mandar ste foto.....cos'è avete sentito in giro che partecipo io? bene mi dissocio, cosi non avrete più paura a partecipare hahahahahahahaha ciao
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
A tutt'oggi ho 7 foto, e se non arrivano altre foto farò richiesta a Mauro di dare le t-shirt a tutti e 7 , se non altro per il coraggio :tupitupi:

A meno che di piante decenti in casa ce ne siano davvero poche, oppure sarà per la restrizione che ho messo, e cioè, la foto di una sola pianta e non in gruppo, ma se il problema è quello allora mi sà che se ne è fatto una questione di principio, in quanto chi ha un gruppo ha anche la singola pianta.

Boh fate voi, per me van bene anche solo 7 partecipanti :inc:
 

miciajulie

Fiorin Florello
eh no eh, tutti e 7 la maglietta no!!!! è come dire che non la merita nessuno
suvvia!!!! fateci vedere i vostri mostri che coltivate!!!!!
 

alfa80

Maestro Giardinauta
mandata!!!!! quanti siamo????? se siamo 8 la maglietta anche a me grasssssssssie!!!!! scherzo ovviamente!!! :fischio:
 

miciajulie

Fiorin Florello
su su forza!!! dove siete finiti, state ancora smontando l'albero del precedente concorso???? eddai, la violetta sudafricana non vi guarda timida e tumida dal vs piano cucina? e il pothos che vi pende dalla libreria non merita di essere mostrato a tutto il forum? impossibile che nessuno abbia un bel croton (cretin? - cit) tutto colorato! e gli spatifilli? e gli anturium? dove ve li siete nascosti? perchè limitarsi al facile protagonismo degli alberi di natale? fate una bella foto alla pianta che vi tiene compagnia mentre cucinate, o studiate, o pcate, suvvia :ciglione:
 
Alto