• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimi e attrezzature per la gestione dei nostri Prati..... ( con foto )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Romolo753

Giardinauta Senior
Oggi sistematina all'armamentario. Ne ho approfittato per fare una foto da condividere con voi :)
3dd8e2150c1d3b7daf0aaf53fdc29223.jpg

Meglio che non ti faccia vedere il mio arsenale
 

herrdoctor

Giardinauta Senior
Ecco il mio Allett....... il tuo non arriva a 1 mm il mio si...... se ingrandisci la foto puoi vedere che già sono a 18 mm....
Te possino sentirai tu dalla clinica quello che succederà , dose tripla minimo , carotature incrociate e divieto per una settimana di qualunque attrezzatura che riguardi il prato.
4d8f59c1b9a4c02445735816ac0a8b44.heic



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Impazzito completo
 

Jack1978

Florello
Occhio ragazzi alle richieste...... c’è il rischio che il nostro Grande Moderatore mi banni definitivamente :p dal Forum.
 

Jack1978

Florello
Resoconto mese di Giugno N fornito tramite MLSN 1,2 g/mq dovrei effettuate l’ultima concimazione nel fine settimana , confrontando lo stato attuale del mio T.E. con la gestione pre Spoon sono molto soddisfatto non solo per l’aspetto estetico ma soprattutto per un paio di accorgimenti che volevo dirvi : tagliando ogni 6/7 giorni è impressionante la differenza di quantità di sfalcio in meno che riscontro da prima ( praticamente mezzo sacchetto ora 2 prima ne riempivo ) ed il prato è sempre in forma avendo una crescita settimanale più lenta di prima , seconda cosa forse più importante l’effetto cromatico costante che si nota giorno dopo giorno ( le scorse stagioni proprio a ridosso della concimazione anti stress riscontravo un cambio di colorazione della lamina ) da inizio giugno che lo tengo ad una altezza di 50 mm ( voglio vedere se riesco a contrastare meglio qualche infestante estiva ) già mi sono stufato.......
Queste sono due foto di ieri mattina alle 12 con sole pieno del mio Royal/Rhambler dell’ultima estate.............forse.
9d093b0a484f363ccade79a0b15b934b.heic
abbc6f148d4bebf58bce7cfe85f6bc55.heic



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Jack1978

Florello
Grazie White............il 99,5 % del merito è seguire i tuoi consigli in tutto , l’estate sarà lunga mai abbassare la guardia, buona giornata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto