• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimi e attrezzature per la gestione dei nostri Prati..... ( con foto )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jack1978

Florello
Ciao @Jack1978.
Mi sembra un po' tantino 1g/m2 di fosfito, più da fertirrigazione che da fogliare. Tra l'altro, sui dosaggi vedo che si parla di 3 l/ha e su un ettaro di tappeto si danno 6-8 hl, massimo 10. Per cui, a me risulterebbe un dosaggio circa un terzo del tuo (fogliare).
Tu come hai valutato il dosaggio?

Sent from my DLI-L22 using Tapatalk
Ciao @maxz64
Riguardo il dosaggio del fosfito tempo fa avevo chiesto conferma a @white sand ( 1 g / mq ) due volte al mese , la scorsa stagione l’ho iniziato tardi ( agosto - settembre ) stesso dosaggio tutto ok.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ciao @white sand.
Avrai visto il mio messaggio e la risposta di @Jack1978.
Chiedo lumi : da dove hai "partorito" il dosaggio del fosfito? Che ne pensi ? Grazie. Ciao

Sent from my DLI-L22 using Tapatalk
Dosaggio perfetto. L'ho partorito testandolo in prima persona. Rammento a tutti che spesso anzi sempre i dosaggi di etichetta sono da intendersi come dose sicura...volendo uno potrebbe anche calcare la mano. Questo è quello che ho fatto io.

Sent from my LG-H525n using Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Ciao @white sand.
Avrai visto il mio messaggio e la risposta di @Jack1978.
Chiedo lumi : da dove hai "partorito" il dosaggio del fosfito? Che ne pensi ? Grazie. Ciao

Sent from my DLI-L22 using Tapatalk
Occhio @maxz64 che il Maestro per la sua Bent ha calcato la mano...... 1 g / mq settimanale , ricordo un messaggio in questo thread dove appunto citava l’uso di fosfito per contrastare il Pythium tenendo l’altezza tra Put e Fairway....... Alti livelli che Dire.
 

maxz64

Giardinauta
Occhio @maxz64 che il Maestro per la sua Bent ha calcato la mano...... 1 g / mq settimanale , ricordo un messaggio in questo thread dove appunto citava l’uso di fosfito per contrastare il Pythium tenendo l’altezza tra Put e Fairway....... Alti livelli che Dire.
Che dire: niente rischio, niente guadagno

Sent from my DLI-L22 using Tapatalk
 

orzowei

Aspirante Giardinauta
Avrei un'altra domandavedete controindicazioni a dare il fosfito (sankare) insieme ad un altro biostimolante (always)?

Tutto nasce dal fatto che mi sono fatto un excel per le concimazioni granulare basate su MLSN (se ne parla su un altro topic su idea di @white sand ) e dovendo terminare concimi già acquistati con bassisima percentuale di fosforo devo quindi integrare.

Nell'excel tengo conto quindi sia dei granulari sia dell'aggiunta dei biostimolanti e altro liquidi.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Avrei un'altra domandavedete controindicazioni a dare il fosfito (sankare) insieme ad un altro biostimolante (always)?

Tutto nasce dal fatto che mi sono fatto un excel per le concimazioni granulare basate su MLSN (se ne parla su un altro topic su idea di @white sand ) e dovendo terminare concimi già acquistati con bassisima percentuale di fosforo devo quindi integrare.

Nell'excel tengo conto quindi sia dei granulari sia dell'aggiunta dei biostimolanti e altro liquidi.
Il fosforo da fosfito NON è fosforo assimilabile.
Always se usato in modalità molto blande non rientra proprio nella categoria delle concimazioni.
Attenzione sempre a non esagerare con le coccole mielose....il prato non necessità di essere iperprotetto

Sent from my LG-H525n using Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Oggi sistematina all'armamentario. Ne ho approfittato per fare una foto da condividere con voi :)
3dd8e2150c1d3b7daf0aaf53fdc29223.jpg
 

Crasmen

Florello
E Dumitriu....... ( non ricordo se è giusto il nome ) tempo fa si è inserito nel Forum creando qualche problemino e tu White dopo qualche mega cavolata che ci raccontava l’hai bannato..... che risatona che mi sono fatto.
Oddioooo, ora ho capitooo :D

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

danibike82

Aspirante Giardinauta
E Dumitriu....... ( non ricordo se è giusto il nome ) tempo fa si è inserito nel Forum creando qualche problemino e tu White dopo qualche mega cavolata che ci raccontava l’hai bannato..... che risatona che mi sono fatto.

Ecco perché è sparito... mi ero perso il passaggio!!!! :su::su::su:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto