Caleuche
Guru Giardinauta
Come bannato....noooooooo...ci.risolveva tutti i problemi con i nitriti... @white sand no te capisse...
Ridatemi king Carl!!
Il fosforo da fosfito NON è fosforo assimilabile.
Always se usato in modalità molto blande non rientra proprio nella categoria delle concimazioni.
Attenzione sempre a non esagerare con le coccole mielose....il prato non necessità di essere iperprotetto
Sent from my LG-H525n using Tapatalk
Perché salire di altezza? Io taglio in questo periodo e per tutta l'estate a 24 mm...Impressionante come la Rhambler traseminata il 3 Giugno intorno al nuovo pozzetto si sia inserita perfettamente ( germinazione dopo 6 giorni..... ieri primo taglio fantastica )
Volevo confrontarmi con tutti voi.... e valutare se tenere l altezza del T.E. un pochino più alto ( di 1 /1,5 cm ) oppure andare di antigerminello per riuscire a contrastare le infestanti più aggressive estive ( pabio , gramigna ecc ecc )
Ieri pomeriggio ho alzato di una tacca il Momentun ( 5 cm circa ) dopo il taglio passatina di Fosfito + Biostimolante ( occhio Romolo a quello che dici del taglio....... scherzo)
Domanda al Maestro e a chiunque voglia aiutarmi......ad un mese dalla semina come dovrei far mangiare questi due mini plot ( Pencross e Cynodon ) potrei tener anche loro con MLSN come il resto......
Differenza enorme di germinazione tra le due cultivar...... sulla Pencross già ho effettuato il primo taglio , la Bermuda molto più lenta in fase di crescita , molto interessante vederle a confronto...... buona domenica pratologi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Difficile calcolare il quantitativo di concime da dare.....io direi una o due prese di concime a lenta cessione in modo da darne senza esagerareLa Rhambler in purezza come hai tu ti permette di stare a quelle quote..... mettici soprattutto la tua mano che riesce a fare cose che noi umani non potremmo mai fare.....
Il mio mix anche se traseminato con questa splendida cultivar non potrà mai scendere sotto i 35 mm ( almeno per quest’anno ) proprio per questo tenendolo quel cm più alto da 40 mm ( altezza di crociera ) a 50 mm potevo contrastare meglio le infestanti estive ( lo scorso anno da metà agosto ho dovuto faticare molto per diserbarle , logicamente a mano )
Per i Plot vado di Spoon come il T.E. ?
Raccolgo sempreJack, ma col fiskars raccogli lo sfalcio con il cestello?
Se sì, raccoglie bene?
Va male negli angoli?
O tagli abbastanza spesso da lasciare sul prato?
Vorrei prendere o il fiskars o lo scotts classic 20 che sembra meno ingombrante con raccolta posteriore.
Ecco il mio Allett....... il tuo non arriva a 1 mm il mio si...... se ingrandisci la foto puoi vedere che già sono a 18 mm....Per Jack1978
Cosa ci fai con quelle vaschette? E poi come fai a tagliarla? Era una mia curiosità.
Ecco il mio Allett....... il tuo non arriva a 1 mm il mio si...... se ingrandisci la foto puoi vedere che già sono a 18 mm....
Te possino sentirai tu dalla clinica quello che succederà , dose tripla minimo , carotature incrociate e divieto per una settimana di qualunque attrezzatura che riguardi il prato.
Qui siamo da ultimo piano...Ecco il mio Allett....... il tuo non arriva a 1 mm il mio si...... se ingrandisci la foto puoi vedere che già sono a 18 mm....
Te possino sentirai tu dalla clinica quello che succederà , dose tripla minimo , carotature incrociate e divieto per una settimana di qualunque attrezzatura che riguardi il prato.
Qui siamo da ultimo piano...
Ecco i miei plots.
Sent from my LG-H525n using Tapatalk