Jack1978
Florello
Perché purtroppo :LOL:Io l'ho usato solo per umidità del suolo e pH, non per l'illuminazione. E purtroppo non vivo in Lazio
Perché purtroppo :LOL:Io l'ho usato solo per umidità del suolo e pH, non per l'illuminazione. E purtroppo non vivo in Lazio
Perché purtroppo :LOL:
Sicuramente anche dalle tue parti esistono siti meteo Agrometeorologici dove potrai trovare le varie grandezze che ti potrebbero servire ( per applicare il Gp real ligh ) dai che la cosa ti sta incuriosendo..... tutti abbiamo iniziato così ( almeno io ) inizialmente ero scettico..... provare per credere.Perché il sito che mi hai mostrato ha degli indicatori molto interessanti (che comunque al momento ignorerei perché non sono in condizioni psico-fisiche per applicare il GP real light o come si chiama)
Complimenti @Bolo gran bel giardino il tuo T.E. è uscito molto bene dall inverno bel colore con le giuste concimazioni ( entrata in clinica ) sarà perfetto.Parte nord ovest Vedi l'allegato 427871
Quindi hai rigenerato il tuo vecchio prato con il Royal Blue e nelle zone più coperte da ombra con il sun&shade everris , a livello cromatico si notano delle differenze ?Ok per i chiarimenti ti ringrazio ne avrò sicuramente bisogno...per quanto riguarda il mio mix purtroppo non sono fortunata come te perché il mio prato ha circa 16 anni e ne ha viste delle belle!! La prima semina è stata fatta dai giardinieri e credo fosse un mix di ariundinacea vecchio tipo... poi di volta in volta ho cominciato ad applicarmi seriamente e negli ultimi anni ho riseminato con royal blu .Lo scorso anno però ho dovuto fare una variazione in alcuni punti dove spesso c è ombra ,vedi sotto gli alberi , perché a fine stagione avevo sempre dei forti diradamenti e ho aggiunto del sun&shade everris che mi permette di risolvere un po questo problema.
La mia idea sarebbe quella di rifare tutto da zero ma è un lavoro molto impegnativo e anche pensare di affidarlo a qualche "professionista" non mi convince molto... vedremo in futuro ...