• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimi e attrezzature per la gestione dei nostri Prati..... ( con foto )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jack1978

Florello
Problema: non riesco a trovare una levelawn né uno spazzolone che sembri adeguato a svolgere questo compito.
Suggerimenti?
Quella che vedi in foto che uso io l’ho costruita insieme con un mio amico spesa totale di materiale circa 15 euro , se vuoi in rete si può trovare questa secondo me il prezzo è eccessivo : https://www.subito.it/vi/136441509.htm
La mia è questa per i materiali puoi leggere i post iniziali su questo thread :
0af0642ddc22ef374eea359d88ec441a.jpg
95ae614114af2b6f6c5634972d3cafb2.jpg

Per lo scopettone non è un problema puoi trovarlo in qualsiasi Garden oppure in negozi per L edilizia la misura è 80 cm.
Posso darti un consiglio se usi sabbia essiccata il levelawn non ti serve la distribuisci bene poi vai di spazzolone e il gioco è fatto , se invece usi quella umida la livella ti serve e per finire devi spazzolare , ho testato i due modi sia dopo aver carotato che dopo aver fatto il top dressing.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Ancora non so quale sabbia riuscirò a recuperare.
Grazie delle informazioni comunque!
 

Jack1978

Florello
Ragazzi oggi ho terminato la carotatura dell intera superficie ( 120 mq ) A MANO :banghead: avevo iniziato sabato scorso con i primi 40 mq poi ieri taglio ( il secondo del 2018 ) e altri 40 questa mattina gli ultimi 40 mq , ho usato per il riempimento dei fori 20 sacchi di sabbia silicea 0/1 tot 500 Kg.
Ho anticipato questa lavorazione perché a mano non potrei in un giorno effettuare caroratura , verticut , eventuali trasemine e sabbiatura ( L anno scorso ho eseguito le stesse lavorazioni con un buon risultato ) ho programmato il secondo step verso fine mese quando le temperature medie sono sopra i 15 gradi , oggi alle 11 c’erano 19 gradi le minime sono sopra i 10 gradi quindi avevo pensato di effettuare martedì mattina la prima concimazione della stagione.....
PRIMARI aspetto un vostro consiglio a braccia aperte.....
Vorrei procedere così : 0,7 g al mq di N ( metà nitrato di ammonio metà ureico ) calcolando poi K , Ca , Mg , ( Fe ) per il P dopo il verticut seguendo MLSN ( Ipotetico Azoto Marzo 1,4 g / mq ) incrociando i dati del Gp real light.
 

ztm

Apprendista Florello
Io ce l'ho uguale, ma l'ho pagato qualche euro in più.
Non mi pare degno del livello di precisione richiesto da questo forum :)
 

ztm

Apprendista Florello
Io l'ho usato solo per umidità del suolo e pH, non per l'illuminazione. E purtroppo non vivo in Lazio :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto