• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimi e attrezzature per la gestione dei nostri Prati..... ( con foto )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Grazie Maestro...... puoi dire a @sarab che per un paio di settimane starò lontano dal green quindi il dosaggio può tranquillamente abbassarlo..... scherzi a parte avrei qualche domanda da farti riguardo al quantitativo di “ feltro “ post Verticut , praticamente dimezzato anzi meno della metà ( confrontato con gli anni passati ) sarà forse MLSN...... meno N se fosse così il primo Obiettivo è centrato , ma la cosa fondamentale per me è L irrigazione.... ho dovuto tribolare la scorsa estate per tenerlo informa con un consumo elevato di mc di H2O = batosta a livello di euro...... comunque SPOON + MLSN = Grandi risultati e piccole soddisfazioni , grazie.
Ti sei dimenticato le domande...

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
È la benzina per il prato , crescita , sviluppo è L elemento primario..... ma può essere anche distruttivo se dato in maniera errata.
Esatto ma non è il fattore dominante.
N permette al prato di crescere con il fine ultimo di fare fotosintesi. Lo scopo principale di una qualsiasi pianta non è quello di crescere ma piuttosto di creare un frutto. L'erba produce semi ed i tagli continuano ad allontanarla dal suo fine ultimo. Per fare questo deve usare continuamente energia per rimpiazzare lo scempio e ricominciare a percorrere la sua strada. Se fosse lasciata allo stato di abbandono, la pianta (erba) raggiungerebbe il suo scopo, ossia produrre una progenie e successivamente scemare con orgoglio.
N serve solo a rimpinguare la propria riserva energetica per continuare nella propria battaglia. Esagerare con N vuol dire dare troppa spinta al prato e stresssarla poiché deve fare le cose in fretta e furia.
Io credo che tenere un prato con 8 g/mq di N sia possibile.

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Esatto ma non è il fattore dominante.
N permette al prato di crescere con il fine ultimo di fare fotosintesi. Lo scopo principale di una qualsiasi pianta non è quello di crescere ma piuttosto di creare un frutto. L'erba produce semi ed i tagli continuano ad allontanarla dal suo fine ultimo. Per fare questo deve usare continuamente energia per rimpiazzare lo scempio e ricominciare a percorrere la sua strada. Se fosse lasciata allo stato di abbandono, la pianta (erba) raggiungerebbe il suo scopo, ossia produrre una progenie e successivamente scemare con orgoglio.
N serve solo a rimpinguare la propria riserva energetica per continuare nella propria battaglia. Esagerare con N vuol dire dare troppa spinta al prato e stresssarla poiché deve fare le cose in fretta e furia.
Io credo che tenere un prato con 8 g/mq di N sia possibile.

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
Hai lanciato il sasso White, ci dobbiamo aspettare questo per la tua gestione 2018?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Hai lanciato il sasso White, ci dobbiamo aspettare questo per la tua gestione 2018?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Sono in procinto di iniziare un test su tre porzioni di prato (rhambler) gestiti con tre differenti gradienti di N a parità di altri elementi....il test sarà professionale ed attendibile, spero di sopravvivere.

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Sono in procinto di iniziare un test su tre porzioni di prato (rhambler) gestiti con tre differenti gradienti di N a parità di altri elementi....il test sarà professionale ed attendibile, spero di sopravvivere.

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
Ti stai facendo coinvolgere da PS o da qualche loro collaboratore?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Quello che sto dicendo è che PD non segue i miei esperimenti e non credo neanche sia interessata. Come tutte le aziende è coinvolta nel businnes e non gli interessa avere un punto di vista differente....finché che cose funzionano spendendo 100 è inutile perseguire una rivoluzione cercando di risparmiare il 50%.
Avete presente la F1? Le strategie si copiano tra i diversi teams, non tanto per osare ma per adeguarsi e non avere rappresaglie fondamentaliste da parte dei tifosi.
In questo io sono una mosca albina....nessun interesse nascosto, non mi interessa nulla che chi si avvicina al mondo del prato scelga bottos, PD, scott o altri.....io mi affido solo ai fatti.
Per me infatti la Award (poa pratensis) di bottos è di gran lunga migliore della Nublue di PS...

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Rhambler 2 è in fase di stallo.
PD non sa se perseguirla ancora.
Gli americani voglio troppi soldi.

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
Continui a scrivere PD :D
Non è sufficientemente più performante rispetto alla cultivar attuale?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Quello che sto dicendo è che PD non segue i miei esperimenti e non credo neanche sia interessata. Come tutte le aziende è coinvolta nel businnes e non gli interessa avere un punto di vista differente....finché che cose funzionano spendendo 100 è inutile perseguire una rivoluzione cercando di risparmiare il 50%.
Avete presente la F1? Le strategie si copiano tra i diversi teams, non tanto per osare ma per adeguarsi e non avere rappresaglie fondamentaliste da parte dei tifosi.
In questo io sono una mosca albina....nessun interesse nascosto, non mi interessa nulla che chi si avvicina al mondo del prato scelga bottos, PD, scott o altri.....io mi affido solo ai fatti.
Per me infatti la Award (poa pratensis) di bottos è di gran lunga migliore della Nublue di PS...

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
Non dico questo tanto per dire ma il discorso che hai fatto rispecchia la tua persona..... ti proietti sempre sull innovazione e ti apprezzo perché condividi con tutti noi le tue idee.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Continui a scrivere PD :D
Non è sufficientemente più performante rispetto alla cultivar attuale?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
No....non credo. Io possiedo 1 mq di Award e non mi ha mai dato i risultati (in senso negativo) della Nublue.
Io leggo ogni cosa inerente la manutenzione dei prati e traggo le mie conclusioni indipendentemente da quello che gli altri decretano.
Per me il MLSN è compatibile con ogni specie....

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto