Jack1978
Florello
Perché purtroppo :LOL:Io l'ho usato solo per umidità del suolo e pH, non per l'illuminazione. E purtroppo non vivo in Lazio![]()
Perché purtroppo :LOL:Io l'ho usato solo per umidità del suolo e pH, non per l'illuminazione. E purtroppo non vivo in Lazio![]()
Perché purtroppo :LOL:
Sicuramente anche dalle tue parti esistono siti meteo Agrometeorologici dove potrai trovare le varie grandezze che ti potrebbero servire ( per applicare il Gp real ligh ) dai che la cosa ti sta incuriosendo..... tutti abbiamo iniziato cosìPerché il sito che mi hai mostrato ha degli indicatori molto interessanti(che comunque al momento ignorerei perché non sono in condizioni psico-fisiche per applicare il GP real light o come si chiama)
Complimenti @Bolo gran bel giardino il tuo T.E. è uscito molto bene dall inverno bel colore con le giuste concimazioni ( entrata in clinica ) sarà perfetto.Parte nord ovest Vedi l'allegato 427871
Quindi hai rigenerato il tuo vecchio prato con il Royal Blue e nelle zone più coperte da ombra con il sun&shade everris , a livello cromatico si notano delle differenze ?Ok per i chiarimenti ti ringrazio ne avrò sicuramente bisogno...per quanto riguarda il mio mix purtroppo non sono fortunata come te perché il mio prato ha circa 16 anni e ne ha viste delle belle!! La prima semina è stata fatta dai giardinieri e credo fosse un mix di ariundinacea vecchio tipo... poi di volta in volta ho cominciato ad applicarmi seriamente e negli ultimi anni ho riseminato con royal blu .Lo scorso anno però ho dovuto fare una variazione in alcuni punti dove spesso c è ombra ,vedi sotto gli alberi , perché a fine stagione avevo sempre dei forti diradamenti e ho aggiunto del sun&shade everris che mi permette di risolvere un po questo problema.
La mia idea sarebbe quella di rifare tutto da zero ma è un lavoro molto impegnativo e anche pensare di affidarlo a qualche "professionista" non mi convince molto... vedremo in futuro ...