• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimi e attrezzature per la gestione dei nostri Prati..... ( con foto )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Caleuche

Guru Giardinauta
Io con il fondo che ho, dovrò aspettare almeno una settimana di bel tempo :cry: e visto che da sabato ritorna la pioggia :banghead::cry:
 

Jack1978

Florello
Ce la faremo a tagliare domani?
0ac3073ca98e47c72a1d815badc4e29e.jpg


Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Avoja (y)
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Ma no vedrai che con un paio di giornate soleggiate riuscirai a dargli una sbarbatina....
senza problemi.
Troppo ottimismo :banghead:
Le uniche giornate buone sono oggi e domani...che è zuppo tipo palude umida acquitrinosa in mezzo alla foresta pluviale con nebbia perenne e piogge ogni 15 minuti...tanto per dare un'idea...:cry:
 

Jack1978

Florello
Che dite? Alta?
c85f296b63942885aabe1256a6205565.jpg


Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Direi un pochino altina ma è la Rhambler ??
Comunque ieri mi è arrivato questo
01ee605159badcf747887696c952f3ac.jpg

Ancora non L ho testato per le bordature se vuoi passi da me a prenderlo così incominci ad abbassarti un pochino poi vai con il tagliaerba ( spero che quell altezza non sia per tutto il prato ma solamente una zona di pochi metri )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Sì jack, rhambler.. È una zona di 1m di diametro, non so perché sia cresciuta così, fino all'anno scorso c'era un albero da frutto proprio in quella zona.
Io ho quello elettrico, già passato stamattina per abbassare di 10 cm :D

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Sì jack, rhambler.. È una zona di 1m di diametro, non so perché sia cresciuta così, fino all'anno scorso c'era un albero da frutto proprio in quella zona.
Io ho quello elettrico, già passato stamattina per abbassare di 10 cm :D

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Usi questo elettrico
bc3cc822e5156c42975db1b54942a9f8.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

herrdoctor

Giardinauta Senior
Io ce l'ho quel coso, ma non vale molto. Avevo letto commenti infatti negativi e positivi e forse dipende da come lo assemblano; io devo andare di forbici a mano.
 

Jack1978

Florello
Io ce l'ho quel coso, ma non vale molto. Avevo letto commenti infatti negativi e positivi e forse dipende da come lo assemblano; io devo andare di forbici a mano.
Se ti riferisci a quello a batteria concordo in pieno , non mi soddisfa neanche a me infatti uso quasi sempre le forbici per L erba manuali ho acquistato queste nuove forbici con manico lungo per evitare di stare sempre piegato mentre taglio i bordi , ho fatto una breve prova di pochi metri e sono rimasto molto soddisfatto.
 

Jack1978

Florello
Andata
3b1b062dc45899acb49bbb42181e7ae9.jpg


Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Hai fatto bene non hai resistito fino a domani:LOL: bel lavoro :su:
Speriamo questo fine settimana il tempo rimane così..... mi riesco a liberare un paio di ore sabato pomeriggio taglio + continuazione carotatura ( se va tutto bene una 40 di mq )
 

ztm

Apprendista Florello
Se ti può essere di aiuto ti dico come effettuo le operazioni di cui stiamo parlando sul mio T.E.
Come prima cosa il prato non deve essere in condizioni di stress ( malattie crittogamiche , trasemine ecc ecc ) le lavorazioni vanno fatte in piena attività vegetativa , sempre con prato completamente asciutto taglio 1,5 cm meno di quello che di solito è L altezza cioè da 4,5 cm scendo fino a 3 cm , verifico tutta la superficie dove riscontro ( secondo me problematiche intervengo localmente) eseguo due passaggi incrociati con L arieggiatore raccolgo bene tutto con il rastrello e subito dopo anche con il rasaerba elettrico una volta pulita tutta la superficie si distribuisce la sabbia per livellarla e distribuirla ho sia una Levelawn e uno spazzolone terminate queste lavorazioni una bella bagnatina e il giorno dopo concimo oppure anche appena finito tutto Spoo + irrigazione ( preferisco il giorno dopo ) questo è il mio programma se ti può essere di aiuto ( se vuoi inserire delle trasemine intervieni dopo il verticut e poi sabbiatura)

Problema: non riesco a trovare una levelawn né uno spazzolone che sembri adeguato a svolgere questo compito.
Suggerimenti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto