90% sabbia :fischia:Io con il fondo che ho, dovrò aspettare almeno una settimana di bel tempo e visto che da sabato ritorna la pioggia
AvojaCe la faremo a tagliare domani?
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Ma no vedrai che con un paio di giornate soleggiate riuscirai a dargli una sbarbatina....Io con il fondo che ho, dovrò aspettare almeno una settimana di bel tempo e visto che da sabato ritorna la pioggia
Troppo ottimismoMa no vedrai che con un paio di giornate soleggiate riuscirai a dargli una sbarbatina....
senza problemi.
Direi un pochino altina ma è la Rhambler ??Che dite? Alta?
Che dite? Alta?
Usi questo elettricoSì jack, rhambler.. È una zona di 1m di diametro, non so perché sia cresciuta così, fino all'anno scorso c'era un albero da frutto proprio in quella zona.
Io ho quello elettrico, già passato stamattina per abbassare di 10 cm
Io ho quello della Bosch e va molto beneIo ce l'ho quel coso, ma non vale molto. Avevo letto commenti infatti negativi e positivi e forse dipende da come lo assemblano; io devo andare di forbici a mano.
Se ti riferisci a quello a batteria concordo in pieno , non mi soddisfa neanche a me infatti uso quasi sempre le forbici per L erba manuali ho acquistato queste nuove forbici con manico lungo per evitare di stare sempre piegato mentre taglio i bordi , ho fatto una breve prova di pochi metri e sono rimasto molto soddisfatto.Io ce l'ho quel coso, ma non vale molto. Avevo letto commenti infatti negativi e positivi e forse dipende da come lo assemblano; io devo andare di forbici a mano.
Era asciuttoAlla fine non hai resistito eh?
Hai fatto bene non hai resistito fino a domani:LOL: bel lavoroAndata
Se ti può essere di aiuto ti dico come effettuo le operazioni di cui stiamo parlando sul mio T.E.
Come prima cosa il prato non deve essere in condizioni di stress ( malattie crittogamiche , trasemine ecc ecc ) le lavorazioni vanno fatte in piena attività vegetativa , sempre con prato completamente asciutto taglio 1,5 cm meno di quello che di solito è L altezza cioè da 4,5 cm scendo fino a 3 cm , verifico tutta la superficie dove riscontro ( secondo me problematiche intervengo localmente) eseguo due passaggi incrociati con L arieggiatore raccolgo bene tutto con il rastrello e subito dopo anche con il rasaerba elettrico una volta pulita tutta la superficie si distribuisce la sabbia per livellarla e distribuirla ho sia una Levelawn e uno spazzolone terminate queste lavorazioni una bella bagnatina e il giorno dopo concimo oppure anche appena finito tutto Spoo + irrigazione ( preferisco il giorno dopo ) questo è il mio programma se ti può essere di aiuto ( se vuoi inserire delle trasemine intervieni dopo il verticut e poi sabbiatura)
Costruiscilo o fattelo costruire con la guida che c'è sul forumProblema: non riesco a trovare una levelawn né uno spazzolone che sembri adeguato a svolgere questo compito.
Suggerimenti?