1* taglio a distanza di 16 giorni dalla trasemina effettuata sul mio T.E. con Rhambler SRP , l’ho portato a 45 mm , si sta riprendendo abbastanza bene dopo aver effettuato lavorazioni abbastanza invasive ( livellamento intera superficie mediante pozzolana e pareggiatura bordura perimetrale) concimazione fogliare tramiteSpoon : ho somministrato 1 gr / mq di N ( 0,5 Nitrato Ammonico 0,3 Solfato Ammonico 0,2 Urea ) 0,5 gr / mq di K - 0,13 gr / mq di Ca - 0,05 gr / mq di Mg.
Le temperature attuali sono molto favorevoli allo sviluppo vegetativo , speriamo che arrivino piogge la prossima settimana.... è dai primi di settembre che non piove quindi ancora massima attenzione anche alle irrigazioni , per il resto sono soddisfatto del risultato delle bordure molto comode in fase di taglio e per la pulizia in generale.
Visto che il T.E. per ora sta apposto mi dedico un pochino al Rincospermo e alla Photinia concimazione radicale su ogni pianta ( pochi grammi di Autunn K 21-0-25 mi è avanzato da quando non uso più il granulare per la concimazione del prato )
Buona Domenica a tutti..........
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gradualmente si..... cercherò di fare due tagli settimanali e spingerlo un pochino con le concimazioni per il resto la trasemina con la Rhambler cresce veramente veloce anche troppo.Non ti conviene abbassarlo un po' per dare più luce alla nuova semina?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Evito di somministrare Fe su trasemine.Ferro nada?
Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
Certo, ma penso che il resoconto spoon sia per tutto il mese. Prima della trasemina niente ferro? O forse non ho capito io.... comunque 3-1...dajeeeeEvito di somministrare Fe su trasemine.
Certo, ma penso che il resoconto spoon sia per tutto il mese. Prima della trasemina niente ferro? O forse non ho capito io.... comunque 3-1...dajeeee
Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
Anche risparmio casa o Maury'sCiao @Jack1978 ..volevo chiederti che capienza hanno le scatole che hai preso per mettere dentro concimi...volevo prenderle anche io...perché ho tutto nei sacchetti originali...ma mi risulta scomodo ogni settimana aprire e chiudere i sacchi...considerando che purtroppo alcuni concimi ho i sacchi da 25 kg e alcuni ho i sacchi da 5 kg che grandezza potrebbe andarmi bene di scatola?
L'idea era prenderle a Ikea...
Ciao @Jack1978 ..volevo chiederti che capienza hanno le scatole che hai preso per mettere dentro concimi...volevo prenderle anche io...perché ho tutto nei sacchetti originali...ma mi risulta scomodo ogni settimana aprire e chiudere i sacchi...considerando che purtroppo alcuni concimi ho i sacchi da 25 kg e alcuni ho i sacchi da 5 kg che grandezza potrebbe andarmi bene di scatola?
L'idea era prenderle a Ikea...
Io uso i secchi da pittura trasparenti, presi da Leroy Merlin, hanno un bel coperchio che chiude bene, anti bambino e anti moglie!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Anche risparmio casa o Maury's
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Li ho presi da Acqua e Sapone ( 2 euro caduno) capienza 5 kg
No come fai..... anch’io ho dei sacchi da 25 kg riempio le scatole mano mano che uso i concimi.Ottima soluzione....ma mi toccherebbe comprare della pittura che non mi serve
Ovviamente qui da me non esistono sto posti...potrei provare dai cinesi...
Ma quelli con capienza 5 kg bastano per i sacchi da 25?