• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimi e attrezzature per la gestione dei nostri Prati..... ( con foto )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Caleuche

Guru Giardinauta
Non ti conviene abbassarlo un po' per dare più luce alla nuova semina?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Ferro nada?
1* taglio a distanza di 16 giorni dalla trasemina effettuata sul mio T.E. con Rhambler SRP , l’ho portato a 45 mm , si sta riprendendo abbastanza bene dopo aver effettuato lavorazioni abbastanza invasive ( livellamento intera superficie mediante pozzolana e pareggiatura bordura perimetrale) concimazione fogliare tramite
def170024028dc2960b154b3f347614f.jpg
dde24dd9f7ebe9367ba328522a26a9fb.jpg
43e8bd1ea7fb3a8ec671ab743b4900e6.jpg
c2e8521c2ecd48d955155055e5b3ac9a.jpg
Spoon : ho somministrato 1 gr / mq di N ( 0,5 Nitrato Ammonico 0,3 Solfato Ammonico 0,2 Urea ) 0,5 gr / mq di K - 0,13 gr / mq di Ca - 0,05 gr / mq di Mg.
Le temperature attuali sono molto favorevoli allo sviluppo vegetativo , speriamo che arrivino piogge la prossima settimana.... è dai primi di settembre che non piove quindi ancora massima attenzione anche alle irrigazioni , per il resto sono soddisfatto del risultato delle bordure molto comode in fase di taglio e per la pulizia in generale.
Visto che il T.E. per ora sta apposto mi dedico un pochino al Rincospermo e alla Photinia concimazione radicale su ogni pianta ( pochi grammi di Autunn K 21-0-25 mi è avanzato da quando non uso più il granulare per la concimazione del prato )
Buona Domenica a tutti..........

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Jack1978

Florello
Non ti conviene abbassarlo un po' per dare più luce alla nuova semina?

Gradualmente si..... cercherò di fare due tagli settimanali e spingerlo un pochino con le concimazioni per il resto la trasemina con la Rhambler cresce veramente veloce anche troppo.

Jack1978

Florello
3-1 grande vittoria contro i cugini.......
il Fe l’ho sempre somministrato anche questa estate , le grammature ( Spoon ) che ho scritto nel messaggio sono riferite alla concimazione che ho eseguito ieri ( non mensile ) chiaramente non viene menzionato il Fe perché non l’ho utilizzato , la concimazione spinta è mirata...... 16 giorni fa avevo un campo di patate ora la situazione si sta riprendendo piano piano.
Certo, ma penso che il resoconto spoon sia per tutto il mese. Prima della trasemina niente ferro? O forse non ho capito io.... comunque 3-1...dajeeee

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Bolo

Giardinauta
Bravo @Jack1978 nonostante le pesanti lavorazioni pare che il tuo t.e. non ne abbia minimamente sofferto.
Anche io oggi mi appresto a fare l'ultima concimazione di settembre tramite spoon .
Anche nel mio caso seguendo il gp real light 1 grammo di N .:):su:

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Ciao @Jack1978 ..volevo chiederti che capienza hanno le scatole che hai preso per mettere dentro concimi...volevo prenderle anche io...perché ho tutto nei sacchetti originali...ma mi risulta scomodo ogni settimana aprire e chiudere i sacchi...considerando che purtroppo alcuni concimi ho i sacchi da 25 kg e alcuni ho i sacchi da 5 kg che grandezza potrebbe andarmi bene di scatola?

L'idea era prenderle a Ikea...

Caleuche

Guru Giardinauta
Io uso i secchi da pittura trasparenti, presi da Leroy Merlin, hanno un bel coperchio che chiude bene, anti bambino e anti moglie!

• Like
Reactions: ztm

Crasmen

Florello
Ciao @Jack1978 ..volevo chiederti che capienza hanno le scatole che hai preso per mettere dentro concimi...volevo prenderle anche io...perché ho tutto nei sacchetti originali...ma mi risulta scomodo ogni settimana aprire e chiudere i sacchi...considerando che purtroppo alcuni concimi ho i sacchi da 25 kg e alcuni ho i sacchi da 5 kg che grandezza potrebbe andarmi bene di scatola?

Anche risparmio casa o Maury's

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Jack1978

Florello
Li ho presi da Acqua e Sapone ( 2 euro caduno) capienza 5 kg

SteMOT

Aspirante Giardinauta
I secchi con coperchio li hanno anche al bricoman.
Bianchi da 5 litri o da 14 litri. (non li ho provati ma ci sto facendo un pensierino)

Crasmen

Florello
Sono più comode le scatole rettangolari, a parità di ingombro hanno più capacità :D

SteMOT

Aspirante Giardinauta
Hanno maggiore capacità, ma non hanno il manico per spostarle/trasportarle. (e quelli ermetici costano decisamente di piu', ma non credo sia indispensabile)

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Io uso i secchi da pittura trasparenti, presi da Leroy Merlin, hanno un bel coperchio che chiude bene, anti bambino e anti moglie!

Ottima soluzione....ma mi toccherebbe comprare della pittura che non mi serve:D

Anche risparmio casa o Maury's

Ovviamente qui da me non esistono sto posti..:banghead:.potrei provare dai cinesi...

Li ho presi da Acqua e Sapone ( 2 euro caduno) capienza 5 kg

Ma quelli con capienza 5 kg bastano per i sacchi da 25?

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Ok..Ok...(y)
Ti ho fatto una domanda stupida perché ero stato tratto in inganno dalla foto che avevi messo...le scatole sembravano grosse...:p
Comunque è la soluzione migliore prendere scatole da 5 kg e riempire quando finiscono con il restante concime nei sacchi..:su:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto