• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimi e attrezzature per la gestione dei nostri Prati..... ( con foto )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bolo

Giardinauta
La quantità di azoto deriva sempre dal gp real light e vedremo come sarà per il mese di settembre .
Io non ho uno storico avendo iniziato solo questa primavera.
Ci sarà anche da aggiungere una piccola quantità di fosforo pari allo 0,65 .
Per il resto ti rimando agli esperti.
Spero di esserti stata utile.
 

Jack1978

Florello
Working in progress.......... con queste temperature è meraviglioso vedere come il T.E. risponde ad ogni lavorazione che gli viene fatta , finalmente oggi ho ultimato anche il livellamento degli irrigatori con la bordura ( 18 irrigatori alzati ) i prossimi 15 giorni saranno fondamentali......... settimana prossima mi arriva pozzolana + torba la Rhambler è già presente per il resto tutto ok 4 concimazioni in agosto taglio due volte a settimana ho riscontrato un abbassamento di 4/5 gradi della temperatura del top soil il risveglio è iniziato.
a00f1fea367fcdc379c35bfc252d1279.jpg
ebea938534ca442c5c2c6e628b2b49cd.jpg
5c3a1cd6b22a251e06eb396967b50673.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Ciao @Jack1978 tutto procede a meraviglia..e per la zona Sud allora cosa farai???
La parte Sud nella tarda primavera 2019 sarà ricoperta da una Macro...... terminata la livellatura dovrò modificare soltanto una linea irrigua dedicata alla nuova cultivar e delimitare il rettangolo con una bordura..... sinceramente non ho voglia ora mi divertirò questo inverno...... pensa che sono riuscito a convincere mia moglie :mad: è stato molto difficile....... in cambio però ho concesso una festicciola per mia figlia domenica pomeriggio :D 10 bambini a scorrazzare sul prato....... guarda caso è coinciso con l’inizio dei nuovi lavori che dovrai fare mi ha detto e io no per carità..... ( tutto programmato ;) )
Poi per la parte a Sud Est dedicata a Micro mi studierò un’altra festicciola con diserbo il giorno dopo..... piano piano ci riesco se gli dico a bruciapelo sai a marzo diserbo freso e cambio tipologia di prato ci devo discutere invece così forse è più facile ( tanto ha capito tutto quello che ho in mente gli dispiace e mi dice ma è tanto bello perché vuoi cambiare ) comunque le lavorazioni di Verticut concimazioni varie sono in programma come se non dovesse cambiare nulla...... massimo rispetto al mio T.E. fino al giorno prima del passaggio del Roundup.
 

Jack1978

Florello
Rispetto qualunque considerazione di chiunque sul fatto di cambiare o no un T.E. tenuto in maniera soddisfacente......dedicandoci tempo e denaro e soprattutto amore perché lo ripeto è il mio Hobby preferito , apprezzo il tuo messaggio @herrdoctor e la sincerità , il cambiare per me significa “ stimolo “ tradotto in : conoscere altre tipologie di cultivar , problematiche e tecniche di gestioni diverse ecc ecc....se non ho stimoli conoscendomi tra qualche mese avrei abbandonato tutto , programmare nuove esperienze mi carica molto...... resta il fatto che fino all’ultimo giorno non trascurerò mai quello che per me è stata una soddisfazione cioè il green qualunque esso sia......(y):ciao:
 

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
In bocca al lupo per i nuovi lavori @Jack1978 !!
Anche io non lo toccherà proprio quel prato!!!:D
Ma non potresti vendere le zolle???
Almeno la tua rambler vivrebbe ancora e magari ci guadagni qualcosina!!!
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Rispetto qualunque considerazione di chiunque sul fatto di cambiare o no un T.E. tenuto in maniera soddisfacente......dedicandoci tempo e denaro e soprattutto amore perché lo ripeto è il mio Hobby preferito , apprezzo il tuo messaggio @herrdoctor e la sincerità , il cambiare per me significa “ stimolo “ tradotto in : conoscere altre tipologie di cultivar , problematiche e tecniche di gestioni diverse ecc ecc....se non ho stimoli conoscendomi tra qualche mese avrei abbandonato tutto , programmare nuove esperienze mi carica molto...... resta il fatto che fino all’ultimo giorno non trascurerò mai quello che per me è stata una soddisfazione cioè il green qualunque esso sia......(y):ciao:
Come ti capisco

Sent from my LG-H525n using Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Alla fine invece di 10 erano 9 di bambini ( anche qualche genitore ) che scorrazzavano sul mio T.E. mentre mettevo le bandierine pensavo a @white sand che le ha messe per delimitare il diserbo in atto della Rhambler..... io invece per farmi distruggere il prato......( avevo promesso a mia moglie che almeno una festicciola si poteva fare......in cambio di lavori futuri però ) chiaramente è coincisa prima di effettuare lavorazioni di manutenzione generale e in piena ripresa vegetativa , sono abituato a viverlo da solo ( oltre alla mia famiglia ) , vedere tanta gente sulla superficie sono sincero mi ha fatto un effetto strano.........forse sarò esagerato ma è quello che oggi mi sentivo dentro.
2239b976536afffc48ac253efedecf5b.jpg
7c58ba4e8ddc6fa0c691858cb354d225.jpg
eedfe569180ef48ca1b62bd32054d415.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Ti assicuro un bel caos........ pensa malato come sono ( poco fa ) ho passato lo spazzolone che uso per il Pooling...... per cercare di ridare una raddrizzata alle lamine , nei punti dove erano sedie e poltrone sono andato di rastrello , domani pomeriggio Spoon....... altro che clinica.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ti assicuro un bel caos........ pensa malato come sono ( poco fa ) ho passato lo spazzolone che uso per il Pooling...... per cercare di ridare una raddrizzata alle lamine , nei punti dove erano sedie e poltrone sono andato di rastrello , domani pomeriggio Spoon....... altro che clinica.
Sei messo maluccio caro Jack....penso sia il caso di cambiare almeno un farmaco....non mi sembra che la cura stia andando bene. :)

Sent from my LG-H525n using Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Addirittura le poltroncine sul prato...nooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Addirittura le poltroncine sul prato...nooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Prima e ultima volta......... ero contentissimo per mia figlia ma per il resto speravo che la gente non oltrepassava la soglia e rimaneva sul mattonato...... invece daje a girare e fare duemila domande :banghead:
 

Bolo

Giardinauta
Dai fatti coraggio che il peggio è passato...
Tra qualche giorno sarà meglio di prima..e poi sai che invidia avranno avuto i genitori nel vedere la meraviglia di lavoro che hai fatto!!;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto