Jack1978
Florello
Perfetto..... avere una superficie livellata bene è una gran cosa.Oltre all'aspetto estetico (su cui non ci sono dubbi) ne gioverai durante le operazioni di taglio!!!
Perfetto..... avere una superficie livellata bene è una gran cosa.Oltre all'aspetto estetico (su cui non ci sono dubbi) ne gioverai durante le operazioni di taglio!!!
Ragazzi finalmente ieri ho terminato la bordura perimetrale del mio T.E. sinceramente non immaginavo una fatica del genere.......160 mattoncini pieni interrati 5 sacchi di terriccio per tappeti erbosi 8 sacchetti di brecciolino , ero partito per casualità...... mentre fissavo la superficie mi è venuto in mente di controllare le varie gobbe avvallamenti ecc ecc anche se a occhio nudo non si vedono tanto..... con regolo livella e filo questo è il risultato ( comunque una leggera pendenza verso l’esterno l’ho lasciata ) a settembre si va di riempimento e livellatura + trasemina , spostamento irrigatori...... tutto in proiezione alla prossima primavera dove cambierò qualcosa.........
Domani finalmente parto....... oggi taglio + Spoon ( 0,25 gr/mq di N ) rivedrò il mio T.E. il 26 Agosto programmo la centralina con tre irrigazioni settimanali da 10 mm ognuna ( come già da tempo eseguo ) speriamo bene........ non sono mai stato due settimane senza coccolare il mio green ( passerà mio padre nei giorni in cui è in programma l’irrigazione almeno starò più tranquillo )
Vi saluto a tutti e vi auguro buone vacanze..... amici Pratologi.......
Foto di oggi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dove vai di bello?
Too strong....Perdonami @white sand per la foto......... non potevo non fotografare.......... visto che anche mia moglie ormai ha imparato il tuo nome......sbirciando con me mentre smanetto nel forum...... mi guarda e mi dice ma non è che il tuo amico affitta camere.... io piegato in due a ridere........
Meglio tu non sappia cosa ti attende...Al rientro accetto qualsiasi terapia........compreso isolamento diurno....scommetto che già hai avvertito la caposala @sarab sul dosaggio di farmaci.....
Ok...ma ora passa di sopra.....ti sto aspettando al 4°pianoFinalmente ho rivisto il mio praticello....... non mi era mai capitato di abbandonarlo per 16 giorni , decisamente alto circa 8 cm ma bello in forma ( temporali giornalieri e temperature non di agosto quindi favorevoli ) ho trovato infestanti varie e Gramigna sparse molto evidenti più alte delle lamine ( di solito giornalmente quando vedo qualcosa estirpo a mano ) ma basta che per giorni non viene fatta questa procedura ecco che escono fuori ( non moltissime con 20 minuti le ho estirpate su tutta la superficie ) a giugno avevo trattato con antigerminello ma con temperature del suolo elevate non c’è nulla da fare...... ad eccezione di tagli costanti e manina e schiena piegata quando si vede qualcosa , per il resto sono felice che anche questa estate ( speriamo ) sia andato tutto bene.........
Pulizia intera superficie , Pooling , Taglio 50 mm ( a metà settimana scendo a 40 mm ) Spoon pomeridiano....... Saluti a tutti.
Questa fatta pochi minuti fa a distanza di tre ore dalla concimazione fogliare senza irrigare domani mattina partirà un ciclo alle 6
Mmmmm dipende se è per la foto dell’altro giorno mi fermo al terzo piano evito colloqui e terapie invasive....... se è per altro vengo immediatamenteOk...ma ora passa di sopra.....ti sto aspettando al 4°piano
Sent from my LG-H525n using Tapatalk
Tutto ok...... a mezzanotte appena ho aperto il portoncino di casa sono uscito subito e giravo per il prato con la luce del cell..... lasciamo stare quello che mi ha detto la mia metà ( ha ragione ) :LOL:Sei un mito!!!
Non sei riuscito proprio a resistere...
Comunque tutto bene come vedo è tutto sotto controllo
Una promessa è debito.....avanti pigia 4°piano.....ti tratteremo bene...EvilAl rientro accetto qualsiasi terapia........compreso isolamento diurno....scommetto che già hai avvertito la caposala @sarab sul dosaggio di farmaci.....
Ciao @Jack1978Tutto ok...... a mezzanotte appena ho aperto il portoncino di casa sono uscito subito e giravo per il prato con la luce del cell..... lasciamo stare quello che mi ha detto la mia metà ( ha ragione ) :LOL:
Ti stai organizzando tu ?
dopo un Verticut è fondamentale dargli da mangiare è sempre uno stress non da poco per il T.E. ma dopo ti ringrazierà