• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime granulare per gerani edera

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ho il compo concime universale blù con questa composizione.

12-12-17 + MG + SO3 + B + Zn

Posso usarlo sui gerani edera? Qualcuno l'ha già provato?

Nelle info c'è scritto 2/3 applicazioni all'anno, va bene se lo metto ogni 3 mesi?

Come quantità sta scritto 50/100 g ogni metro quadro, quindi considerato che ho 4 cassette da 50 cm., direi 20 g. a cassetta.

Procedo?

grazie :)
 

Giuliano I.M.G.

Aspirante Giardinauta
Per i gerani e comunque tutte le piante fiorite primaverili sarebbe meglio utilizzare un concime liquido, ogni 7-10 giorni in linea generale.
Ti suggerisco Cifo e Compo.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Dipende da quale concime granulare e soprattutto dal tipo di azoto contenuto.

Io uso spesso in nitrophoska gold per il vaso, in piccole quantità e non mi ha mai dato problemi.
Come composizione generale mi sembra buono...
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Grazie delle risposte :hehe: comunque, il concime liquido per gerani l'ho sempre usato, solo che, usando quello granulare per le altre piante, con cui non ho mai avuto problemi, mi chiedevo se posso usarlo anche sui gerani :fischio:

o uso spesso in nitrophoska gold per il vaso, in piccole quantità e non mi ha mai dato problemi.
Come composizione generale mi sembra buono...

Helen, hai scrito che come composizione ti sembra buono ...... ma il tuo o il mio?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Il tuo dico... spinge abbastanza la fioritura. Va bene un po' per tutte le piante fiorite.

Inoltre se non hai mai avuto bruciature con le altre piante, non credo che danneggi i gerani.
 
  • Like
Reactions: Pat

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Il tuo dico... spinge abbastanza la fioritura. Va bene un po' per tutte le piante fiorite.

Inoltre se non hai mai avuto bruciature con le altre piante, non credo che danneggi i gerani.

Grazieeeeeeeeeeee :froggie_r procedo :hehe:
 
Alto