ciao a tutti,
consigli per concimazione primaverile prato con CV Royal Blue di Bottos, sito in nord Italia.
Ho ancora a disposizione del Maintenance, Stress Control e del Summer K 10-0-30 appena acquistato.
Di solito concimo in questo modo, seguendo le dosi consigliate all'interno della Vs. tabella più spinta:
1) fine marzo_ Maintenance 25 gr/mq (N_500 gr )
2) inizio settembre_ Maintenance 25 gr/mq (N_500 gr)
3) fine ottobre_ Stress Control 30 gr/mq (N_450 gr)
Quest'anno vorrei provare a cambiare il numero di fertilizzazioni, da 3 a 4, provando il Summer K nel periodo pre-estivo; inoltre vorrei dare meno fosforo per l'autunno (crescita poa annua e poa trivialis).
4 concimazioni:
1) fine marzo_Maintenance...quali dosi?
2) ...quando? _ Summer K... quali dosi?
3) inizio settembre_ Stress Control...quali dosi?
4) fine ottobre_ Summer K o Stress Control...quali dosi?
Il Summer K che nella nuova versione contenente 10 unità di azoto, può portare problemi di malattie fungine alla festuca della mia CV?
Saluti.
consigli per concimazione primaverile prato con CV Royal Blue di Bottos, sito in nord Italia.
Ho ancora a disposizione del Maintenance, Stress Control e del Summer K 10-0-30 appena acquistato.
Di solito concimo in questo modo, seguendo le dosi consigliate all'interno della Vs. tabella più spinta:
1) fine marzo_ Maintenance 25 gr/mq (N_500 gr )
2) inizio settembre_ Maintenance 25 gr/mq (N_500 gr)
3) fine ottobre_ Stress Control 30 gr/mq (N_450 gr)
Quest'anno vorrei provare a cambiare il numero di fertilizzazioni, da 3 a 4, provando il Summer K nel periodo pre-estivo; inoltre vorrei dare meno fosforo per l'autunno (crescita poa annua e poa trivialis).
4 concimazioni:
1) fine marzo_Maintenance...quali dosi?
2) ...quando? _ Summer K... quali dosi?
3) inizio settembre_ Stress Control...quali dosi?
4) fine ottobre_ Summer K o Stress Control...quali dosi?
Il Summer K che nella nuova versione contenente 10 unità di azoto, può portare problemi di malattie fungine alla festuca della mia CV?
Saluti.