• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione Antistress con NK 13-46

pollicino7

Aspirante Giardinauta
Buonasera forumisti

Stavo guardando con un po' di curiosità i vari prodotti antistress dei grossi produttori (bottos, herbatech, barenbrug, ecc).

Domanda semplice.

Ora, per fare un esempio pratico, uno dei più famosi siti vende il "Summer K" di bottos NK 10-30 +So25% a quasi 90 euri (25kg - dose circa 30gr/mq - resa circa 850 mq - costo 10,5 cent/mq).

Mi chiedo, se prendiamo in considerazione un concime 13-0-46 (lo si trova cercando nitrato di potassio), rapportando le dosi e quindi usando un 20gr/mq (quindi avendo la stessa quantità mq di K e qualcosa meno di N in proporzione -il che forse nel periodo non è neppure male-) non si ha una convenienza economica enorme? Nella fattispecie 25 kg - dose circa 20gr/mq - resa circa 1000 mq - costo 3 cent/mq).

L'azoto è nitrico in questo tipo di prodotti, e sicuramente non a LC, ma ne andremo a dare 3,25 gr/mq, non lo vedo un grosso problema.

Che ne dite?
 

ztm

Apprendista Florello
Da quello che ho capito, al differenza di prezzo dipende molto dalla metodologia di cessione, che è anche molto importante per avere una buona copertura della concimazione.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Potrebbe essere valido in prospettiva spoon feeding ma ad un dosaggio veramente blando....se pensi di dare a parità di unità fertilizzanti l'equivalente di N e K lascia stare....malattia assicurata.

Sent from my LG-H525n using Tapatalk
 

pollicino7

Aspirante Giardinauta
Quindi il problema sarebbe N non a lento rilascio?
Anche K nei concimi per tappeti erbosi è rivestito e a rilascio graduale?

Inviato dal mio BTV-DL09 utilizzando Tapatalk
 
Alto