Anche io l'azotato l'avevo comprato su ebay, pensa che il sacco da 10 kg l'ho pagato praticamente come quello da 5 kg in un garden center....ho fatto una ricerca veloce ma dell'antistrass ho trovato solo sacchi da 5 kg e io ho 600mq di prato...magari chiedo ai venditori se hanno sacchi più grandi!Quello che hai dato tu è l'azotato della serie Floranid.
Di solito con le quantita si ottengono migliori condizioni:
io ad esempio ho trovato e acquistato su ebay la confezione da 5 kg sia dell'antistress per l'estate e l'inverno, sia dell'azotato per la primavera e l'autunno; e ho spuntato un ottimo prezzo. COnsiderando che ho poco piu di 40 mq, mi basta per due anni!
Se sali ancora con le quantità, il costo marginale, è cioè per ogni singolo kg di prodotto, si riduce. Dipende dalle tue esigenze e dalla quantita che te ne occorre.
Ne trovi anche su diversi negozi online. Un ottimo motore di ricerca per tanti prodotti è trovaprezzi.it.
Ma alla fine puoi fare una ricerca anche tramite google.
Dare l'antistress a estate inoltrata non ha più senso, devi dare al prato la possibilità di fare incetta di potassio, prima che arrivi il soleone. Ti converrebbe darlo al più presto.visto che ho concimato da non troppo tempo volevo aspettare fine giugno inizio luglio per l'antistress, secondo voi va bene?
Sulla gramigna l'antistress si usa solo a fine estate, adesso e per tutta l'estate devi usare un concime a prevalenza azoto.ragazzi una domanda, io ho un prato in gramigna che si è appena ripreso totalmente dopo un terribile inverno. l'ho concimato circa 45 giorni fa con compo a lenta cessione, secondo voi quando dovrei dare l'antistress?
Vado un pochettino ot prendendo spunto da questo messaggioSulla gramigna l'antistress si usa solo a fine estate, adesso e per tutta l'estate devi usare un concime a prevalenza azoto.
cigolo
Sulla gramigna l'antistress si usa solo a fine estate, adesso e per tutta l'estate devi usare un concime a prevalenza azoto.
cigolo
tutte le macro....l'antistress va dato prima del periodo di dormienza invernale...X gramigna intendi il gramignone o tutte le macroterme. Ad esempio io ho il paspalum, dovrei usare l'antistress?
Sulla gramigna l'antistress si usa solo a fine estate, adesso e per tutta l'estate devi usare un concime a prevalenza azoto.
cigolo
certo che si'....solitamente sulle macro si arriva con l'azotato anche a luglio inoltrato...logicamente le dosi sono in base al tipo di azoto contenuto nel concime....col classico lenta cessione mantieniti sui 30gr al mq. se hai concimato ad aprile credo che che con questa concimata se a posto.....oppure 2 a mezzo dosaggio a distanza di 20-25gg(avevo "mancato" il suo reply )
Quindi, per una macro, adesso sarebbe meglio un 22-5-5 ^_^
per marcobri: anche io ho un prato in gramigna concimato il 20 aprile con azotato a lenta cessione.
1 lo devo dare cmq l'antistress?
2 lo posso anche dare a luglio?
quale mi consigliate adatto per una macroterme come la gramigna?
lo scotts stress control va bene?
grazie.