• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Programma concimazione e mantenimento a partire da Marzo

M@rcello

Aspirante Giardinauta
ancora presto per agire sulle macro....l'antigerminello avresti gia' potuto darlo...per il resto devi attendere fine aprile o la ripresa vegetativa....l'arieggiatura falla solo e' un prato maturo di almeno 2 anni

per le irrigazioni e concimazione devo attendere anche fine aprile? ho paura che con le giornate di caldo che tra qualche settimana verranno al sud rischio di far seccare tutto...
 

marcobri

Apprendista Florello
non avere fretta e stai tranquillo....di questi periodi le macro sono ancora in dormienza e nelle zone "piu' calde" stanno ancora stiracchiandosi:D per i tagli, concimazioni e irrigazioni se ne riparlera' alla reipresa vegetativa.....posta delle foto dai, giusto per vedere a che punto e' la tua:eek:k07:
 

my_letter

Aspirante Giardinauta
Salve,
anche il mio prato questo anno ha superato l'inverno con un bel colorito verdissimo rispetto quello dei vicini che è giallissimo
questo grazie hai consigli del grande cigolo.... di solito io uso concimi Compo e a novembre ho usato un antistres Compo Novatec Premium 15-0-20 (3-25) e sono rimasto soddisfatto. Ora mi potete consigliare un programma corretto per la nuova stagione?
Lo scorso anno ho usato sempre Compo Suprem 21-5-10 (3-15) e devo dire che è sempre stato bello. Mi potete dare un programma di manutenzione di concimi, diserbanti selettivi, altezze taglio, arieggiatura. Faccio presente che lo scorso fine settembre ho fatto una bella arieggiatura seguita da transemina con una bella copertura di apposito terriccio.
come sempre ringrazio per le risposte.
 
Alto