• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

con 20€ ho guadagnato un po di spazio...

marco837

Florello Senior
Ciao a tutti :)
Ormai lo dico e lo ripeto da mesi che lo spazio è finito, ma non la mia voglia di orchidee...
oggi avevo la giornata libera dato che facendosi ciucciare mezzo litro di sangue ti regalano un giorno libero pagato ogni 3 mesi (ulteriore lato positivo del donare sangue)
in questa bella giornata Desi ed io ne abbiamo approfittato per trovare un modo per poter ospitare qualche orchidea in più in camera mia.
Il davanzale è uno solo.

ormai lo conoscete tutti.
Questa foto comunque è aggiornatissima (si vedono anche le miniature sulla destra)
IMG_1180.jpg


Oggi ho anche fatto la foto da fuori in modo che possiate vedere cosa c'è su quella grande zattera al centro della finestra :)
IMG_1191.jpg


Comunque quello che in realtà volevo farvi vedere è questo!
IMG_1199.jpg

Il mio nuovo carrellino a ripiani per poter ospitare qualche orchidea in più e per appendere qualche zatterina sui lati.
Sul ripiano in fondo ho messo la mini serretta per il recupero delle orchidee malate e in sfagnoterapia. Adesso c'è una Phal che mi hanno portato senza radici.
Adesso lo ho messo vicino al davanzale solo per fare la foto. Sarà posizionato davanti alla porta del balcone che da sul terrazzo.
in estate lo terrò direttamente fuori.
Lo volevo proprio con le rotelle dato che durante la mezza stagione farà un po fuori e dentro semplificandomi gli spostamenti.

Qui lo potete vedere meglio.
IMG_1204.jpg


Adesso sono proprio pronto per le prossime fiere e per Padova eventualmente.
Non so ancora se ci potrò andare... in ogni caso anche se non ci andassi Claudio è così gentile che mi porta qualcosina :)
Devo ancora decidere cosa prendere...
mi sa che in 1 mese ho riempito anche questo...
 

Mild1983

Aspirante Giardinauta
Sei troppo avanti marco...pur di non rinunciare a nuovi acquisti...cosa non si fa...eheheheh...devo trovarne anche io uno simile!
:hands13:Ti faccio i miei complimenti per il tuo davanzale!Stupendo!!!!!:hands13:​
 

rauli

Giardinauta
Complimenti!Bella ideuzza!Il problema ti si porrà appena avrai di nuovo saturo di orchidee quello spazio che ti si è liberato ora..:DTogli una curiosità:tu in quella camera ci dormi con tutte quelle piante?:sleep2:
 

marco837

Florello Senior
Sei troppo avanti marco...pur di non rinunciare a nuovi acquisti...cosa non si fa...eheheheh...devo trovarne anche io uno simile!
:hands13:Ti faccio i miei complimenti per il tuo davanzale!Stupendo!!!!!:hands13:​

Grazie dei complimetni :)

E già....bastava pensarci:confuso:
Mi si aprono nuovi orizzonti........
Grazie dell'idea Marco!

che bellezza le miniature.........:love:

di niente :)
il carrellino lo ho trovato al Brico center. era nel reparto degli stendibiancheria e dei carrellini portatutto da cucina.

I ripiani sono fatti un po a cestello, ma vanno benissimo.
è davvero piccolino, e con quelle rotelline si sposta che è una meraviglia.
Ho gia deciso il suo posto estivo...praticamente sul lato della porta all'esterno :)
Sempre vicino a me e sempre sotto controllo :)
Adesso non vedo l'ora di riempirlo!
 

zeug49

Florello Senior
Molto carino e pratico,BRAVO !!! ( anche per essere donatore ) .
Al centro del carrello ( se non hai orchi con steli alti ) puoi sempre collocare un altro ripianuccio vero ????? A riempirlo NON farai fatica , lo scommetto da subito !!!!
zeug
 

zeug49

Florello Senior
Complimenti!Bella ideuzza!Il problema ti si porrà appena avrai di nuovo saturo di orchidee quello spazio che ti si è liberato ora..:DTogli una curiosità:tu in quella camera ci dormi con tutte quelle piante?:sleep2:

Una volta ha detto di sì, non procurano problemi di CO2, quindi sonni profondi e colorati :lol::lol::lol:
zeug
 

marco837

Florello Senior
Complimenti!Bella ideuzza!Il problema ti si porrà appena avrai di nuovo saturo di orchidee quello spazio che ti si è liberato ora..:DTogli una curiosità:tu in quella camera ci dormi con tutte quelle piante?:sleep2:

Si, in camera ci dormo.
Prima di riempirmi così di piante comunque mi sono un po informato. Anche sul forum ci sono diverse discussioni a riguardo.
Ti assicuro che non è un problema, ed il fatto che "non mi sono mai svegliato morto" ne è la testimonianza.
 

rauli

Giardinauta
Perchè dici che non danno problemi di co2?Io sto penando seriamente a questa cosa...ho 28 orchidee in camera,2 felci giganti e altre 6-7 piante...:confuso:
 

rauli

Giardinauta
Si, in camera ci dormo.
Prima di riempirmi così di piante comunque mi sono un po informato. Anche sul forum ci sono diverse discussioni a riguardo.
Ti assicuro che non è un problema, ed il fatto che "non mi sono mai svegliato morto" ne è la testimonianza.
Si ma ci sono delle vie di mezzo...non è il fatto di svegliarsi morti quato quello di dormire un sonno leggero o agitato...boh!:sleep2:
 
:hands13:Bellissima idea :hands13:

Con la nostra passione bisogna fare così... cercare di organizzare al meglio gli spazi :hands13: bravissimo :)

:Saluto:
 
Alto