• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un po'............

zeug49

Florello Senior
Silvia coraggio, anch'io pensavo di averne poche, poi le ho perse quasi tutte poi.......dico avere pure dello spazio.....le Orchi non si faranno certo mancare !
zeug
 

zeug49

Florello Senior
Green , fine ????? :eek::eek::eek::eek: io ci avevo preso l'abitudine a vedere queste Meraviglie, la mia "ingordigia " é proprio smodata .........:food::food::food:
zeug
 

marco837

Florello Senior
6ymztwg.jpg


Se non sbaglio lei non fa parte degli Odontoglossum.
Ne avevo regalata una molto simile a Desi, lei di sicuro si ricorda il nome. Io per i nomi sono negato.
So solo che quando la avevo comprata l'etichetta la classificava come "miltassia" ma non è preciso...
 

piccolaermi

Giardinauta
Cerchiamo di non fare scherzi e posta le foto sennò cancello le mie e non ne posto più, ne ho ancora un po' eh!!!!!
Se facciamo tutti questo ragionamento qui a postare foto rimane solo Gianni!!!!!
Ciao Mario, in ritardo ma arrivo, hai proprio ragione, ognuno di noi fa' quello che riesce nelle sue possibilita' ed esperienza(quindi io niente:D)cercando di migliorarsi anche osservando i risultati degli altri.Quindi... DESI POSTA IL TUO DIARIO E' UN ORDINE!:lol:
PS.Comunque, Mario, sei troppo bravo...
:Saluto:
 

aisha

Giardinauta
Grrenstone,
che meraviglia!!!
ma non dicevi di non avere feeling con le phal:lol:
e che dire dei paphio e di tutto l'altro ben di dio:food:
bellissime!!1
vogliamo altre foto !!!

anna
 

piccolaermi

Giardinauta
Ciao Silvia, come dice il proverbio"poche ma buone", ma vedrai che in men che non si dica....:hehe:
Ma Geppo?, perche' l'hai lasciato da parte poverino?:fifone2:
Qui ci vuole una bella foto anche del "dimenticato"!:lol:
:Saluto:
 

winnie80

Giardinauta Senior
Green grazie!!ogni giorno uno spettacolo.anch'io ci avevo preso l'abitudine...ancora!!
che belle gli odontoglossum!!mi piacciono tantissimo...
e la parishii x lobbii!la voglio!!(che dici ce la posso fare?)

Silvia,ma sai che le tue 3 bimbe sono cosi' belle!li su quella stufa (spenta!!) fanno una gran figura!....e poi...vedrai che la malattia.ormai l'hai presa, e in un attimo ti ritrovi la casa piena di orchi...!!
 
R

Riverviolet

Guest
Greenstone, che carrellata!!!!
Un grande! Abbiamo gusti simili in fatto di forme e di colori, sopratutto di colori.
Ma spiegami una cosuccia per favore, la hawaian satisfaction, quando ti è fiorita?
 
Ultima modifica di un moderatore:

greenstone

Giardinauta Senior
ho chiesto all'esperta :)
Dovrebbe trattarsi di
Beallara “Peggy ruth carpenter"
dan.jpg


Ciao, in effetti è quella che dici tu!!!!
Beallara, Colmanara, Miltassia, Odontocidium ecc. ecc sono tutti generalmente chiamati ibridi di odontoglossum o cambrie, anche se cambria è sbagliato usarlo perchè è il nome di un tipo di ibrido.

In questo sito ci sono elencati tutti i nomi degli ibridi conosciuti e le specie da cui derivano, tutti quelli che tra i parenti hanno l'Odontoglossum sono quelli generalmente chiamati "ibridi di odontoglossum"

http://www.orchids.mu/Glossary/Glossary_A.htm
 

greenstone

Giardinauta Senior
Greenstone, che carrellata!!!!
Un grande! Abbiamo gusti simili in fatto di forme e di colori, sopratutto di colori.
Ma spiegami una cosuccia per favore, la hawaian satisfaction, quando ti è fiorita?


Mi hai messo un po' in confusione trovandoti qui, con quella data di iscrizione poi...........,
comunque è un acquisto fiorito di fine agosto, ti ricordi quando avevo detto di aver trovato un nuovo "pusher"?????????????:lol::lol::lol:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Io continuo a pizzicarmi da tutte le parti per capire se sogno o son desta. Ma no, non può essere, certamente sto sognando.....
Green... arcibravissimo..... mi hai lasciata senza parole!
 
R

Riverviolet

Guest
:D
Uh sì ora mi ricordo e mi viene in mente che grazie al fatto che dò retta agli altri e non a ciò che vedono i miei occhi, mi sono giocata la fioritura della mia, causa eccesso di luce e sole.
E dire che il mio di pusher, e non era da solo, continuava a rassicurarmi sul fatto che avessi ragione a tenere le mie catt lontane dal sole diretto.

Comunque vedi che, abbiamo i gusti simili? Ad Agosto preparati a incrociar l'armi! :lol: Quella Bob cat, prima o poi la prendo anch'io.
 

Fruttino

Aspirante Giardinauta
LC Hawaiian satisfaction "romantic"
6ka55id.jpg
Mamma mia, cosa non è questa. Meravigliosa. E complimenti anche per tutte le altre... hai una collezione davvero strepitosa!
Mi sento alquanto la parente povera.... io ho 3 phal (di cui una fiorita, una con 3 fiori in croce, una con solo verdura) e una mini phal alla quale ho dovuto tagliare gli steli :lol:
Ma farò tesoro degli spunti ricevuti, mi apro un file di orchi da comprare per il 2008 :love: (e se vado davvero da Callini è a mio rischio e pericolo:lol:).

Complimenti ancora Green!
 

greenstone

Giardinauta Senior
Roberta l'ho già detto mi pare a Silvia, da qualche parte bisogna cominciare, non smettere più viene in automatico!!!!!!!!!
Invece di un file apri un post con le foto di cosa ti piacerebbe avere, magari dai qualche idea agli altri!!!!!!!!!
 

Fruttino

Aspirante Giardinauta
Mmm buona idea! Avevo pensato di aprirlo... ma temevo di "tediare" chi ha più orchidee ed esperienza di me (praticamente mezzo forum :lol:).
Mi metto all'opera!
 

Commelina

Master Florello
GREEN! sono senza fiato....diciamo che sei un ottimo spunto per rivedere le mie...posizioni anti dee. strepitose!!!
 
Alto