• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phalaenopsis sono inesperto e mi serve un consiglio

S

specchietto

Guest
salve a tutti è un pò che vi seguo e adesso mi sono deciso a iscrivermi perchè ho bidogno di un consiglio, ho un orchidea phalaenopsis che ho acquistato , aveva 4 fiori che sono durati circa 3 mesi, adesso che no ha + fiori lo stelo ( si chiama così ? ) si sta seccando dalla cima in giù , in realtà anche 2 delle 4 grosse foglie che aveva si sono seccate, posso fare qualcosa per salvarla se sono ancora in tempo? devo tagliare lo stelo ?
grazie 1000
 

franka

Aspirante Giardinauta
ciao! io sono felice proprietaria di 2 phalenopsis ma non certo un'esperta. pertanto il mio consiglio è...leggi la discussione in rilievo "FAQ di questo forum" (la seconda nella lista delle discussioni): ci sono vari punti sulle phalenopsis e si parla diffusamente anche della questione taglio dello stelo, che, vedrai, divide gli estensori di questo forum in due scuole di pensiero! benvenuto nel forum
francesca
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Ciao e benvenuto!
Lo stelo ti conviene lasciarlo, nel caso se ti da fastidio taglia fin dove si secca, se ad un certo punto si ferma ad un nodo vuol dire che probabilmente da li farà un altro rametto che porterà nuovi fiori!
Per le foglie...se sono quelle più vecchie, alla base, allora dovrebbe essere abbastanza normale dato che la pianta le cambia in continuazione :)
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto/a nel forum Specchietto:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:
 
Alto