• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un po'............

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
GREEN! sono senza fiato....diciamo che sei un ottimo spunto per rivedere le mie...posizioni anti dee. strepitose!!!

:lol::lol:alla fine ti vedrò postare un'orchidea sicuro come mi chiamo Giuseppe, dai zia, vedi che se prendi la mano poi non ti fermi più, vedi Silvia60, vedi Marco837 da un anno a questa parte, che è stato capace di fare con le Orki:eek: vedi me:lol:...vedi Permalosa, che non sapeva nemmeno cos'era una edera aaaaaahhhhhhh:ciglione: (Scusa Elena:lol: sai quando ci tengo a te) vedi Sasti per come è disastrosa aaaaaahhhhhhh:lol: eppure con le Orki ha manine di fata, tu , non puoi...non sei da meno a nessuno...dammi retta, acquista una bella phal......vedrai che dopo acquisterai un Cymbi, poi una Vanda, poi un Phapio, poi.....poi....poi...e terrai la casa come una foresta....:eek:k07:......ahhhhh dimenticavo!!!! auguri, per il 7Gennaio:lol::lol:

@ GREEN.....complimenti per le tue meraviglie.....
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao Mario,
scusa il ritardo ma mi sono rimesso un paio di giorni da un leggero malore e poi ieri mi sono preso un Time-Out dal PC e cosi`il vinicolor mi ha fregato e sta sfiorendo, ti metto le foto fatte a suo tempo, ma non sono riuscito neppure io ad azzeccare il tono vinaceo giusto.

117003.jpg


foto fatta a meta`novembre.

36099.jpg


questa l'ho scattata in aprile del 06

36067.jpg


e questa un paio di giorni prima, come vedi e`come un camaleonte e cambia le tonalita`con i cambiamenti di luce.

ciao
Gianni
 
Ultima modifica:

Sasti

Florello
Mario, ciao!:love_4:
riapro un secondo e di fretta questo 3d perche' ho risolto il problema di connessione e vedo tutto, era ora!!!
guarda, davvero, quella sfilza iniziale di paphio e' commovente, tu ora sai che dovresti dirmi come hai fatto, vero:ciglione:? sono uno piu' bello dell'altro....idem quelli di Gianni:love:, non ci sono parole a sufficienza...

ti faccio i complimenti di cuore, a te e Gianni....ma non dirmi per favore "io non gli faccio nulla, fanno tutto loro", ti prego!!!cat:cat:cat:

il mio e' un bradipo, mi fa passare la voglia di prenderne altri:squint:

a presto:love_4:
 

greenstone

Giardinauta Senior
Sastina il segreto è averne parecchi, qualcuno prima o poi fiorisce!!!!!!!
Seriamente, avendone uno solo non hai nemmeno la possibilità di un riscontro se le tue condizioni di coltivazione sono ottimali!!!!!
 

zeug49

Florello Senior
ciao Mario,
scusa il ritardo ma mi sono rimesso un paio di giorni da un leggero malore e poi ieri mi sono preso un Time-Out dal PC e cosi`il vinicolor mi ha fregato e sta sfiorendo, ti metto le foto fatte a suo tempo, ma non sono riuscito neppure io ad azzeccare il tono vinaceo giusto.

117003.jpg


foto fatta a meta`novembre.

36099.jpg


questa l'ho scattata in aprile del 06

36067.jpg


e questa un paio di giorni prima, come vedi e`come un camaleonte e cambia le tonalita`con i cambiamenti di luce.

ciao
Gianni

Ottimo Gianni, veramente ottima l'idea della comparazione fotografica; questo mi fa capire di come siano mutanti i colori di queste stupende Orchi ! Complimentissimi!!!!:hands13:
p.s. speriamo tutti tu ti sia rimesso in salute !!!!!!:flower:
zeug
 

Sasti

Florello
Sastina il segreto è averne parecchi, qualcuno prima o poi fiorisce!!!!!!!
Seriamente, avendone uno solo non hai nemmeno la possibilità di un riscontro se le tue condizioni di coltivazione sono ottimali!!!!!

senti, ti espongo un dubbio e ti faccio una domanda: il mio paphio sta facendo una fogliolina nuova, che ovviamente e' lenta, beh, e' foglia di paphio.....comunque, che dici, meglio che aspetto per il rinvaso, che faro' ovviamente con tutti i materiali che tu hai consigliato?:confuso:

poi: perche' non mi dici tu come li tieni questi disgraziati? io li amo, voglio fare il massimo, credo che nessuno meglio di te (e Gianni) possa consigliarmi come tenerli, vista la tua esperienza.....cosi', come tu sai, passero' al prossimo paphio, il d.:ciglione:
 

zeug49

Florello Senior
Oh! Green le foto sono bellisssime , non parliamo poi dei Paphio e delle BLC !!!!! Ottimo gusto per colori stupendi, non so ora ma tutto sicuramente al di fuori delle lattughe.
Anche i miei Paphio per sono "mummie egizie" .........un keikino fermo, una fogliolina bloccata......tutto procede al rallentatore.
zeug
 

binuccio

Guru Giardinauta
green e Gianni....che dire? avete delle magnificissime orchi!!!! si vede che le curate con i guanti di velluto! bravissimi tutti e due!
 

greenstone

Giardinauta Senior
Ancora un grazie a tutti per i complimenti!!!!

X Sasti e Zeug: dovete credermi, io oltre che tenerli invasati nel composto che ho indicato nell'altro trhead e tenerli molto umidi non faccio, concimo poco, sicuramente meno che le altre orchi, li tengo nei ripiani più bassi della serretta quindi con poca luce e da maggio li metto fuori all'ombra.
 

Sasti

Florello
Ancora un grazie a tutti per i complimenti!!!!

X Sasti e Zeug: dovete credermi, io oltre che tenerli invasati nel composto che ho indicato nell'altro trhead e tenerli molto umidi non faccio, concimo poco, sicuramente meno che le altre orchi, li tengo nei ripiani più bassi della serretta quindi con poca luce e da maggio li metto fuori all'ombra.

allora appena il tempo si mette umano, rinvaso con tutti i materiali da te indicati, tanto ora ho tutto....
non succede nulla se lo faccio con una fogliolina che sta nascendo, vero? te lo chiedo perche' e' gia' molto lenta di suo, non vorrei far danni...

PS
al mp ti rispondo con piu' calma tra un po' che ora vado di fretta:eek:k07:
e grazie di tutto:love_4:
 

Permalosa

Giardinauta Senior
Che meraviglia green sei bravissimo!!!!!Quelle che più mi piacciono sono:

LC Hawaiian satisfaction "romantic"

6ka55id.jpg


7y6v6mu.jpg


6z71nqp.jpg


7yf0r2h.jpg



6yl3w4o.jpg



Haraella retrocalla

6y19076.jpg


FINE
Davvero complimentissimi!!!!

Adesso fate attenzione che vi posto tutta la mia collezione di phal........mettetevi comodi!

E ora la mia collezione al completo

DSCN0321.jpg


Vi ho ammutolito eh?
grande la mia silviettaaaaaa!!!!basta che quella stufa non l'accendi neh???

....vedi Permalosa, che non sapeva nemmeno cos'era una edera aaaaaahhhhhhh (Scusa Elena..sai quando ci tengo a te)
scusi lei???:rosa:che mi si sta a piglià per lu culu????:lol:te possino giuse:martello2
 

zeug49

Florello Senior
Che meraviglia green sei bravissimo!!!!!Quelle che più mi piacciono sono:


Davvero complimentissimi!!!!


grande la mia silviettaaaaaa!!!!basta che quella stufa non l'accendi neh???


scusi lei???:rosa:che mi si sta a piglià per lu culu????:lol:te possino giuse:martello2

Guarda che per "lessare" le orchi non occorre la stufa, basta che d'estate le porti da me ! io sono ormai un esperto !!!:lol::lol::lol:
zeug
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Pfui! voi due,malevole!
E' una nuova tecnica.....per abituare le mie phal al clima torrido che sicuramente ci riserverà la prossima estate!:lingua:

Silvia a questa tecnica aggiungerei una cosa invece di nebulizzare con lo spruzzino, fai un pinzimonio intingi con un rametto di rosmarino quindi bagni el fanciulle :lol::lol:
 
Alto