• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ottimizzare lo spazio

andrea bocchini

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio, ho uno spazio irrisorio di giardino da adibire ad orto, 2m per 4m. Volevo un consiglio su cosa potrei piantare e sopratutto il modo migliore per ottimizzare lo spazio per poter mettere più roba possibile e se avete qualche idea per poter fare un'orto verticale giusto per mettere l'insalata. Grazie in anticipo.
 

andrea bocchini

Aspirante Giardinauta
Sicuramente insalata, zucchine pomodori, peperoni fagiolini, volevo farli crescere in verticale il più possibile a modi serra idroponica
 

PeLLe

Giardinauta Senior
Hai delle reti a disposizione poste su qualcuno dei lati di questa area?
Tra le colture che hai citato hai qualcosa che vuoi in quantità maggiore rispetto ad altre?
 

monikk64

Fiorin Florello
non è meglio se metti i pomodori a ridosso della rete? è anche molto comodo per legarli!
l'unico rischio è che poi se li mangi il vicino.....:) :) :)
 

monikk64

Fiorin Florello
Era proprio quello il rischio di cui parlavo, che i pomodori crescessero, in parte, dal vicino... dipende dalla misura delle maglie della rete! :D
 

ironbee

Guru Giardinauta
Tieni conto anche dell'esposizione al sole: quelli più alti, tipo fagioli e fagiolini vanno sul lato nord, poi gli altri vanno a scalare in altezza, in modo da evitare che si rubino la luce.
 
Alto