Anche stavolta sono in sintonia con l'Elfo verde del forum. Chissà, magari spero in una buona parola x avere asilo politico nel mondo degli Elfi e degli Gnometti dei boschi!:froggie_r
Io non resisto davanti ai rametti, alle piantine e similari buttati x strada...anche se sono di piante che già posseggo. Tanto un posto in campagna lo trovo sempre...e anche senza cure, così lasciate lì, senza grandi cure ed attenzioni, mi ripagano alla grande.
E poi mi piacciono le piante che hanno "storie" di sopravvivenza alle spalle.
Una calancoe rossa, trovata sulla strada che portava all'asilo di mio figlio, stropicciata e schiacciata dalle macchine. Beh, di anni ne son passati, ma i figli di questa , sopravvivono ancora, in casa mia e degli amici.
Delle belle talee di plumeria rossa , che questa estate, mio figlio "scippò" letteralmente, da sotto un trattore durante i lavori di sbancamento x la costruzione di una piscina...non era manco periodo di piantagione, ma ci provai e ora sono vive e vegete.
O i semi raccolti a casaccio in quella determinata città, durante le vacanze estive...o l' abete, ex albero di natale, raccolto dal cassonetto
Insomma, adoro le piante che hanno un vissuto e una storia...son più forti e meno viziate di quelle dei vivai.:hands13: