• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le migliori invenzioni recenti

Grappino

Esperto Sez. Prato
comunque, ritornando On Topic...... il forum giardinaggio.it - sezione prato - Utente Cigolo (dubitiamo che sia umano, in realtà è un ente astratto predisposto a rispondere a ogni domanda sulle nostre specie erbose mediante grafici in EXCEL e pubblicazioni internazionali in pdf). Secondo me è stato segretamente inventato dal super mod. Green Thumb in sotterranei tenebrosi!!!!

Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ce l'avevo anch'io e l'ho buttato perchè ci metteva un sacco di tempo e non veniva buona. Con la pentola a pressione, 15 minuti ed è pronta e buonissima.
Cos'è la "pearà" ?

:eek::eek::eek:Cos'è la "pearà" ????
:D:Dè un invenzione culinaria dei poareti veneti ..........
per non buttare via niente e arrangiarsi con quel poco che rimaneva da mangiare quando "no ghera schei"........la carne serviva da vendere rimanevano le ossa
il pane non si poteva mantenere e diventava secco e raffermo .........
che si faceva ????
con la poca e "brutta" carne e con le ossa si faceva del brodo
dopo di che si levava il midollo agli ossi si prendeva il pane raffermo sbricciolato "a farina" e pian pianino aggiunto una kilata di pepe si fa sobbollire aggiungendo il brodo un pochetto per volta per non fare asciugare il tutto per "taaaantooo tempo e rimestando sempre per benino
quando la pearà è pronta si adopera come salsa per la carne lessata per fare il brodo che hai adoperato..........così non si butta proprio niente..........
se andate in veneto (a verona ora è un mangiare da siori) credetemi se leggete lesso con la pearà fermatevi vi garantisco che non ve ne pentirete.....:Saluto:.....

robmel

Giardinauta Senior
Ma nella pentola a pressione come fai a mescolare? poi presumo ci metti dentro quella segatura precotta che noi chiamiamo finta-polenta, non la vera farina di mais o sbaglio?
Ti sbagli - mescoli solo all'inizio, prima di chiudere la pentola - io uso farina di mais bramata biologica (quella precotta non mi piace) e ti assicuro che viene bella omogenea. Prima quando la facevo col paiolo restava dura e con i grumi

robmel

Giardinauta Senior
Altra bella invenzione : il citofono - così non bisogna affacciarsi alla finestra, in vestaglia e bigodini, a urlare "chi è" e si può mandare a fan..... i vicini tramite il portinaio ... ahhahahah ... poveretto !!!

Alto