• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le voci delle piante

M

marco48

Guest
decky ha scritto:
...beh ci faranno di sicuro lo sconto comitiva...prenotiamo per il 15?:D
Nella clinica neuro di quale città? Se volete io ho una amica che lavora in un ospedale è mooolto brava, tempo fà sono andato a farle una visita... di cortesia e l'ho riconosciuta solo grazie al camice....:lol: :lol:
 

decky

Florello Senior
Beh io direi per non far torto a nessuno ci si potrebbe vedere a Roma tanto per me e te Marco l'unica è di prendere l'aereo :D poi ovviamente se qualcuno ha la clinica di fiducia va benissimo :froggie_r
 
M

marco48

Guest
decky ha scritto:
Beh io direi per non far torto a nessuno ci si potrebbe vedere a Roma tanto per me e te Marco l'unica è di prendere l'aereo :D poi ovviamente se qualcuno ha la clinica di fiducia va benissimo :froggie_r
E' vero, hai ragione non dobbiamo fare torto a nessuno.... peccato però non potervi presentare la mia amica, però posso provare a descriverla, è alta, bionda, circa 37 anni, zoccoli alla pescatora, pinocchietto? no pinocchione, camicetta ? boh, camicione, trucco da decoratrice d'interni, colletto della camicia "moolto intonato" con il fondotinta, occhio nero e capelli tesi. Almeno è così che l'ho vista l'ultima volta, si immedesima molto nel suo lavoro...:lol:
 

giumaca

Giardinauta
Io non è che senta la voce delle piante, o che riesca a dare in un certo modo una personalità ad ognuna di loro, forse solo perchè è da poco che mi interesso veramente a loro, da un annetto circa, da quando ho scoperto il forum; devo però dire che mi rilassano molto, ed in verità molto più quelle sul balcone che quelle in casa, forse il vederle crescere, e fiorire ci appaga per gli sforzi fatti, ma per me la mattina è un must appena alzata ancora prima di preparare la colazione a mio marito, aprire il balcone e uscire a vedere le mie piantine, anche se è ancora buio (parlo delle 5 di mattina), e poi da qui posso iniziare una giornata, e ancora quando sono stressata mi basta uscire sul balcone per calmarmi.
Comunque anche io travaso le poche grassocce che ho a mani nude, e a meno che non sia particolarmente frettolosa riesco a non pungermi :eek:k07:.
 

kiwoncello

Master Florello
decky ha scritto:
Beh io direi per non far torto a nessuno ci si potrebbe vedere a Roma tanto per me e te Marco l'unica è di prendere l'aereo :D poi ovviamente se qualcuno ha la clinica di fiducia va benissimo :froggie_r

Ovviamente biglietto sola andata in quanto non è certo che ci lascino uscir di clinica subito........
:D
 
M

marco48

Guest
kiwoncello ha scritto:
Ovviamente biglietto sola andata in quanto non è certo che ci lascino uscir di clinica subito........
:D
Kiwooooooooo, non è che, per caso, ti sei messo d'accordo con la mia dolce metà ?
 

yeye27

Master Florello
Neuro di gruppo....

Uhrka!, se ci portiamo appresso la piantinagrassa, mi sa che ci mettono pure la camicia di forza!!!:crazy: :D

:love_4: :Saluto: :)
yeyè
 
C

celeste.m

Guest
Ho dormito x piu' di 10 anni con il mio vaso di monstere in camera....poi ho dovuto rinunciare :(....x ragioni di spazio!Non ci stavano piu' al posto del comodino...e svegliarsi la mattina con le gocce d'acqua che scivolano dalle foglie non è forse il massimo dell'igiene...(cosi' dicono in casa mia....)
ho dovuto adattare anche il mobilio x le mie monstere...non ne posso fare a meno...monstere e gatti....
d'estate le metto fuori in giardino davanti alle finestre del bagno e della camera...vedere loro e i gatti stravaccati sui davanzali all'ombra delle mostere mi da' un senso di pace e tranquillita'....
:Saluto: celeste.
 

yeye27

Master Florello
Andiam..andiam....

celeste.m ha scritto:
Ho dormito x piu' di 10 anni con il mio vaso di monstere in camera....poi ho dovuto rinunciare :(....x ragioni di spazio!Non ci stavano piu' al posto del comodino...e svegliarsi la mattina con le gocce d'acqua che scivolano dalle foglie non è forse il massimo dell'igiene...(cosi' dicono in casa mia....)
ho dovuto adattare anche il mobilio x le mie monstere...non ne posso fare a meno...monstere e gatti....
d'estate le metto fuori in giardino davanti alle finestre del bagno e della camera...vedere loro e i gatti stravaccati sui davanzali all'ombra delle mostere mi da' un senso di pace e tranquillita'....
:Saluto: celeste.

Ciao Celeste:love_4:
Vuoi aggregarti anche Tu alla comitiva???:eek:k07: :D

Bacione:Saluto:
yeyè
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Io sono sana di mente, io non parlo con le piante, io non mi faccio prendere dallo sconforto di non poter far nulla quando fuori gela, io non le ombreggio quando il sole è troppo forte, io sono una persona normale, quelli della neuro sono pregati di non fermarsi a casa mia... Perdonatemi questa vigliaccheria, ma ho già troppe volte dichiarato su questo forum di essere da neuro. Non vorrei che arrivassero davvero a casa mia:inc:
 
M

marco48

Guest
eltu ha scritto:
Io sono sana di mente, io non parlo con le piante, io non mi faccio prendere dallo sconforto di non poter far nulla quando fuori gela, io non le ombreggio quando il sole è troppo forte, io sono una persona normale, quelli della neuro sono pregati di non fermarsi a casa mia... Perdonatemi questa vigliaccheria, ma ho già troppe volte dichiarato su questo forum di essere da neuro. Non vorrei che arrivassero davvero a casa mia:inc:
Eltu, il TSO è difficile da ottenere, noi abbiamo deciso per il ricovero volontario in una clinica sola, in modo da ottenere uno sconto comitiva ed anche perchè ai medici viene più facile, stessa terapia per tutti...:lol:
 

decky

Florello Senior
eltu ha scritto:
ma ho già troppe volte dichiarato su questo forum di essere da neuro. Non vorrei che arrivassero davvero a casa mia:inc:
Mi spiace deluderti Eltu ma loro vedono tutto,ci spiano,the Truman Show.... indi credo che anche tu sarai dei nostri :lingua:
 

Eltuena

Guru Giardinauta
decky ha scritto:
Mi spiace deluderti Eltu ma loro vedono tutto,ci spiano,the Truman Show.... indi credo che anche tu sarai dei nostri :lingua:

Non mi trovi d'accordo. Qualche arida anima fa la spia.
 

decky

Florello Senior
eltu ha scritto:
Qualche arida anima fa la spia.
io non centro nulla:rolleyes: !!!giuro !!!
F_Dia030.gif
 
C

celeste.m

Guest
yeye27 ha scritto:
Ciao Celeste:love_4:
Vuoi aggregarti anche Tu alla comitiva???:eek:k07: :D

Bacione:Saluto:
yeyè

se x farne parte basta parlare con le piante,allora ne faccio parte in pieno!

:Saluto: :Saluto:
 

yeye27

Master Florello
Un posto al sole....

celeste.m ha scritto:
se x farne parte basta parlare con le piante,allora ne faccio parte in pieno!

Benvenutissima Celeste!!:hands13: :love_4:
Piu' siamo e maggiore sarà lo sconto,vero Dek e Marco??!!:lol: :crazy:

Ciao Eltu:love_4: ,stai con noi a sorridere un po'!!!!:) :flower:

:Saluto: :Saluto:
yeyè
 

lobelia

Florello Senior
Io penso però che dovrebbero metterci in quarantena: potremmo portare il contagio, stile untori! Mio marito continua a chiedermi quale piantina carnivora potrebnbe portarsi in ufficio da tenere sulla sua scrivania......
Per non parlare di due mie colleghe (a più stretto contatto) improvvisamente convertitesi alla fitofilia! Una mi telefona in orari insoliti per sapere perché la drosera che le ho regalato agisce così o cosà. L'altra non vede l'ora di ordinare altre piante con me da vari siti e parla con la sua nepenthes e piange per la sua orchidea recentemente deceduta.
Esse stesse stanno trasmettendo il morbo a cognate e suoceri e accoliti vari....
La cerchia si allarga a macchia d'olio..............:crazy: :inc: :crazy:
AIUTOOOOO!!!!!
 
M

marco48

Guest
yeye27 ha scritto:
Benvenutissima Celeste!!:hands13: :love_4:
Piu' siamo e maggiore sarà lo sconto,vero Dek e Marco??!!:lol: :crazy:

Ciao Eltu:love_4: ,stai con noi a sorridere un po'!!!!:) :flower:

:Saluto: :Saluto:
yeyè
Benvenuta anche da parte mia Celeste, ogni 30 ricoveri 1 è gratissss !
Poi lo sorteggeremo e chi vincerà potrà fregiarsi anche del titolo di "Il Giardinauta più matto del Web", ricchi premi e cotillons!
 
C

celeste.m

Guest
marco48 ha scritto:
Benvenuta anche da parte mia Celeste, ogni 30 ricoveri 1 è gratissss !
Poi lo sorteggeremo e chi vincerà potrà fregiarsi anche del titolo di "Il Giardinauta più matto del Web", ricchi premi e cotillons!

il tapiro verde lo danno a me...:eek: :eek: ...purtroppo....
le mie piante hanno anche un nome....:D :D
le mie monstera si chiamano Esmeralda (sono 11 individui) e Preziosa (sono 2 individui) e le mie dieffenbachie Marco e Andrea.E poi ho un nuovo arrivato che era in un microvaso (6cm)e che io ho svasato in uno da 16cm.Mio marito dice che è un bonsai e che rimane piccolo.Io non amo le piante piccole...Le mie dieffenbachie sebbene siano giovani superano il metro...
la storia del nome è nata x un motivo ben preciso.Sono stata all'ospedale x parecchi giorni,x cui mio marito doveva innaffiarle.I nomi scientifici delle piante li confondeva (non è un amante delle piante) e chiamarle piantina e piantona oppure pianta grande e piccola non era chiaro....x cui ho dato loro un nome.Cosi' ha dato loro da bere e non si sono seccate.

grazie x il benvenuto.:eek:k07: :eek:k07:

:Saluto: :Saluto:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto