G.altamurano
Florello Senior
ok, mi rimane il dubbio: ma come si usano queste conchigliette?
beppe è il PITALE........ che poi se dovessimo "trasporre" il "a che serviva " non voglio neanche sapere perchè ci stà una T di mezzo al nome.........invece che un " SC"io ho una vecchia capasa (nome dialettale del vaso da notte) la usiamo come porta ombrelli ma ha svolto il suo compito "classico" fino a non molti decenni fa
Ma noo l'albero di natale senza palle che albero è... ...è un albera..
Ma chi l'ha scritta quella cretinata?:storto:
Ripeto, per me un albero senza palle e addobbi non è un albero di natale, ma dov'è il clima natalizio? no no non mi piace.
rob ma come fai a fare la polenta con la pentola a pressione????La pentola a pressione : è l'unico modo in cui riesco a far venir bene la polenta !!!
Invenzioni recenti? :slow: Il teletrasporto! Ah no, l''avevano già inventato per star strek e ha qualche difettuccio ancora
Anche se non sono proprio recenti, dico le fotocamere digitali. Immortali qualunque cosa con un click senza andare dal fotografo
:martello2 questa mi era sfuggita
da fotografa o per meglio dire stampatrice, dico anch'io la fotografia digitale (Angilrrrrr)
macchinari di stampa più easy, versatili e veloci e soprattutto niente più puzza di bagni chimici
Certo, questa tecnologia ammazzando la cara vecchia pellicola mi-ci ha complicato la vita...ma tant'è
È anche vero però che prima le foto si facevano con criterio per dei veri momenti o soggetti/paesaggi e si cercava di farle bene perchè eri quasi obbligato a svilupparle. Adesso col fatto che si possono cancellare si fotografa un po' di tutto senza senso e con superficialità ( esclusi professionisti e appassionati ovviamente) inoltre capita spesso che non si stampano rimanendo quasi morte nel dimenticatoio dei nostri pc
Ce l'avevo anch'io e l'ho buttato perchè ci metteva un sacco di tempo e non veniva buona. Con la pentola a pressione, 15 minuti ed è pronta e buonissima.: il paiolo in rame "con pala motorizzata" che la rimescola in continuazione per non bruciarla.
In parte è vero, pero' oggi chi è che fotografa davvero? pochi usano le macchine fotografiche digitali, troppo spesso si usano cellulari e simili, è tutta un'altra cosa rispetto alle reflex, non le chiamerei foto ma immagini captate accidentalmente..È anche vero però che prima le foto si facevano con criterio per dei veri momenti o soggetti/paesaggi e si cercava di farle bene perchè eri quasi obbligato a svilupparle. Adesso col fatto che si possono cancellare si fotografa un po' di tutto senza senso e con superficialità ( esclusi professionisti e appassionati ovviamente) inoltre capita spesso che non si stampano rimanendo quasi morte nel dimenticatoio dei nostri pc