• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le migliori invenzioni recenti

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
e no i bidet non fan testo dato che a parte che in italia e qualche altra (poche)
nazione non è propriamente di "uso quotidiano" .......per intenderci se vai in francia o in america mica lo trovi propriamente dappertutto ..........anzi...... non è proprio " usanza comune" ma bensì un accessorio non molto richiesto.......
se si intende "per invenzioni che hanno rivoluzionato" quello proprio no..........a parte che nell'arte contemporanea e "sottoforma" chiara ed esplicita.... e solo artistica (???ohibò ???).........
ma tant'é, in arte, anche la m***a in scatola ne ha fatto la storia.........

Ultima modifica:

idice

Giardinauta Senior
Vogliamo parlare del gabinetto? prima non c'era.
E' stata un'invenzione importante il water moderno con l'acqua che ristagna per non fare risalire la puzza, voi il water lo date per scontato ma prima c'era un buco sulla pietra con un coperchio che si sollevava ed emanava cattivi odori, poi visto che non c'era l'acqua corrente si doveva essere andati precedentemente alla sorgente o al pozzo , aver preso il secchio o la brocca d'acqua, per poi versarla, ma non toglieva la puzza, per i poveri il "bagno" era fuori nello sgabuzzino di legno :)
:ciglione:

G.altamurano

Florello Senior
io ho una vecchia capasa (nome dialettale del vaso da notte) la usiamo come porta ombrelli :lol: ma ha svolto il suo compito "classico" fino a non molti decenni fa :lol:

marco.enne

io ho una vecchia capasa (nome dialettale del vaso da notte) la usiamo come porta ombrelli :lol: ma ha svolto il suo compito "classico" fino a non molti decenni fa :lol:
beppe è il PITALE........ che poi se dovessimo "trasporre" il "a che serviva " non voglio neanche sapere perchè ci stà una T di mezzo al nome.........invece che un " SC"

daria

Master Florello
l'albero di natale senza palle...:D
ho passato anni ad addobbare alberi giganteschi strapieni...è stato bello fin che è durato

viva! la fibra ottica, con magari qualche piccola rara decorazione aggiuntiva, tra l'altro facoltativa :eek:k07:

idice

Giardinauta Senior
Ma chi l'ha scritta quella cretinata?:storto::lol:

Ripeto, per me un albero senza palle e addobbi non è un albero di natale, ma dov'è il clima natalizio? no no non mi piace.

Ultima modifica:

daria

Master Florello
Ma chi l'ha scritta quella cretinata?:storto::lol:

Ripeto, per me un albero senza palle e addobbi non è un albero di natale, ma dov'è il clima natalizio? no no non mi piace.

magari bastassero le palle a rivitalizzare il clima natalizio:rolleyes:...sarei persino disposta a riconsiderarne l'uso :eek:k07:

marco.enne

La pentola a pressione : è l'unico modo in cui riesco a far venir bene la polenta !!!
:eek: :eek: rob ma come fai a fare la polenta con la pentola a pressione????
che poi parlando d'invenzioni è da mò che hanno inventato il paiolo in rame "con pala motorizzata" che la rimescola in continuazione per non bruciarla............io ci faccio pure la pearà e non solo la polenta........

daria

Master Florello
Invenzioni recenti? :slow: Il teletrasporto! Ah no, l''avevano già inventato per star strek e ha qualche difettuccio ancora :D

Anche se non sono proprio recenti, dico le fotocamere digitali. Immortali qualunque cosa con un click senza andare dal fotografo :D:tupitupi:

:martello2 questa mi era sfuggita :D
da fotografa o per meglio dire stampatrice, dico anch'io la fotografia digitale (Angil:prrrrr)
macchinari di stampa più easy, versatili e veloci e soprattutto niente più puzza di bagni chimici
Certo, questa tecnologia ammazzando la cara vecchia pellicola mi-ci ha complicato la vita...ma tant'è :rolleyes:

Angil

Guru Master Florello
:martello2 questa mi era sfuggita :D
da fotografa o per meglio dire stampatrice, dico anch'io la fotografia digitale (Angil:prrrrr)
macchinari di stampa più easy, versatili e veloci e soprattutto niente più puzza di bagni chimici
Certo, questa tecnologia ammazzando la cara vecchia pellicola mi-ci ha complicato la vita...ma tant'è :rolleyes:

E ma così copi però :martello2
Chissà perché, ma sto facendo la collezione di pernacchie :lol::flower:

Cmq sì è vero, per chi ci lavorava è stata una batosta quest'invenzione, ma per me come per molti... :ciglione:

Grappino

Esperto Sez. Prato
È anche vero però che prima le foto si facevano con criterio per dei veri momenti o soggetti/paesaggi e si cercava di farle bene perchè eri quasi obbligato a svilupparle. Adesso col fatto che si possono cancellare si fotografa un po' di tutto senza senso e con superficialità ( esclusi professionisti e appassionati ovviamente) inoltre capita spesso che non si stampano rimanendo quasi morte nel dimenticatoio dei nostri pc

Angil

Guru Master Florello
È anche vero però che prima le foto si facevano con criterio per dei veri momenti o soggetti/paesaggi e si cercava di farle bene perchè eri quasi obbligato a svilupparle. Adesso col fatto che si possono cancellare si fotografa un po' di tutto senza senso e con superficialità ( esclusi professionisti e appassionati ovviamente) inoltre capita spesso che non si stampano rimanendo quasi morte nel dimenticatoio dei nostri pc

Certo, però è meglio avere tante foto anche insignificanti, tanto si possono eliminare quando si vuole. Non si perde l'occasione di fotografare qualcosa di importante.
Il fatto di avere la possibilità di fare e rifare foto migliora il "fotografo" e ovviamente le foto. (per chi ne è appassionato) non io :D

Io non le stampo, preferisco vederli sul pc. E i portafoto ormai sono in digitale.:D

idice

Giardinauta Senior
Ma nella pentola a pressione come fai a mescolare? poi presumo ci metti dentro quella segatura precotta che noi chiamiamo finta-polenta, non la vera farina di mais o sbaglio?:rolleyes:(quella si fa solo mescolando a mano o meccanicamente)

In parte è vero, pero' oggi chi è che fotografa davvero? pochi usano le macchine fotografiche digitali, troppo spesso si usano cellulari e simili, è tutta un'altra cosa rispetto alle reflex, non le chiamerei foto ma immagini captate accidentalmente..:rolleyes:

Ultima modifica:
Alto