• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Compassione per le piante?

celestino

Giardinauta Senior
Verdelfo...complimenti x questo 3d...e rispondendoti al tuo post iniziale...non sei pazzo!!!sei solo una persona con un grandissimo cuore!!!!:hands13:

inizio io a posare il link di una foto (che ho appena fatto) di una pianta,(qualcuno sa dirmi il nome se la riconosce???) che ho salvato...circa 5 anni fa,in pieno agosto l'ho trovata con le radici spoglie sulla strada che porta a casa mia...probabilmente qualcuno l'ha sradicata e gettata via....credevo che non ripartisse più...dato che era agosto e aveva le radici nude....invece è successo un mezzo miracolo...:froggie_r ora è viva e vegeta...ci sono molto affezzionato a questa pianticella...perche ha sofferto tanto....:Saluto:

http://img172.imageshack.us/img172/9967/immagine036wi8.jpg

Verdelfo

Aspirante Giardinauta
Verdelfo...complimenti x questo 3d...e rispondendoti al tuo post iniziale...non sei pazzo!!!sei solo una persona con un grandissimo cuore!!!!:hands13:

inizio io a posare il link di una foto (che ho appena fatto) di una pianta,(qualcuno sa dirmi il nome se la riconosce???) che ho salvato...circa 5 anni fa,in pieno agosto l'ho trovata con le radici spoglie sulla strada che porta a casa mia...probabilmente qualcuno l'ha sradicata e gettata via....credevo che non ripartisse più...dato che era agosto e aveva le radici nude....invece è successo un mezzo miracolo...:froggie_r ora è viva e vegeta...ci sono molto affezzionato a questa pianticella...perche ha sofferto tanto....:Saluto:

Grazie Celestino e complimenti a te per la tua bella pianta sono quasi sicuro che sia un ligustro a foglia ovale ti posto una foto più dettagliata se riconosci il fogliame che a volte può essere anche un po' meno rotondo e più allungato, dipende dal terreno, è lui un bel ligustro, pianta che adoro anch'io perchè dà tante soddisfazioni!

ligustrum_ovalifolium_nmk_25.jpg

celestino

Giardinauta Senior
Verdelfo...grazie x avermi segnalato il nome...è proprio uguale alla foto che hai posato...è ora che mi decida di fare una specie di libretto su cui mi devo scrivere i nomi delle piante e fiori che ho...perche accidenti... la memoria mi sta abbandonando...:lol::lol::Saluto:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Verdelfo...grazie x avermi segnalato il nome...è proprio uguale alla foto che hai posato...è ora che mi decida di fare una specie di libretto su cui mi devo scrivere i nomi delle piante e fiori che ho...perche accidenti... la memoria mi sta abbandonando...:lol::lol::Saluto:
Celestino scaricati il programma di gestione piante di Feronia, che gentilmente ci ha regalato Marealto...è molto utile e interessante. Meglio del quadernino degli appunti! :slow:

Alto