M
marcobri
Guest
mah, non so se uscira' prima la carotina o il mal di schiena:Saluto:qualcosa verra' fuori
mah, non so se uscira' prima la carotina o il mal di schiena:Saluto:qualcosa verra' fuori
La cosa migliore da fare è restringere l'imboccatura, dopo aver visto le forme delle fustelle in commercio sui miei prototipi l'ho fatto sin dall'inizio e non ho mai avuto problemi di estrazione.@Cigolo: il fatto è che la seconda carota fa davvero fatica a spingere fuori dal tubo la prima.. è come se ci fosse troppo attrito.. quindi il tubo da cavo diventa pieno e al secondo affondo anzichè asportare va a comprimere il terreno..
io intanto stò facendo scorta di sabbia silicea che a furia di caricare sacchi.....
io intanto stò facendo scorta di sabbia silicea che a furia di caricare sacchi.....:hands13:
Francesco
areooo; :lol::lol: dovremmo comprare il [I ha scritto:camion del forum[/I] e passarcelo quando ci serve!
io ho messo l'idea, se voi volete fare la colletta...
si lo so' tonio...volevo approfondire il discorso per pura curiosita'....quelle fustelle che hai visto ,sono pezzi di ricambio per macchine a motore...tutt'altra cosa
No un carotatore asporta una carota di terra e quel buco sarà poi riempito da sabbia (silicea) un forcone apre un varco nel terreno ma compattando la terra intorno l'alternativa se uno non volesse o potesse usare un carotatore sarebbe l'uso di un rullo chiodato vibrante che sia pur perforando il terreno le vibrazioni alleggerirebbero il terreno nella fase di uscita del chiodo.
(ti anticipo) le scarpe chiodate non servono a nulla!
Aspetta e sperastasera abbasso un pò il taglio e da domattina si comincia a carotare!! nel frattempo ho fatto un secondo carotatore sperando che qualche amico abbia voglia di farsi un weekend in giardino con me...
Eheh, normale.quando spiego quello che devo fare vedo sguardi perplessi...:baf: