• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...come promesso...

elenik

Aspirante Giardinauta
Come promesso vi racconto in due parole il mio laghetto.
qualche anno fa, quattro, mi pare, sono stata colpita da una forma di depressione conseguente, come sempre capita, ad una serie di circostanze della vita...
ma, venendo a noi, ho casualmente scoperto che l'unica cosa che mi dava sollievo in quei momenti era il "duro lavoro" in campagna, in mezzo al verde e così alle 5 o alle 6 del mattino era lì, all'aperto con piccone e pala a scavare il laghetto e a farmi passare gli attacchi di panico...
ecco qualche fotografia

laghetto2.jpg laghetto1.jpg
laghetto3.jpg

mi ha dato moltissime soddisfazioni costruire questo piccolo angolo di giardino!
 

mazinga

Master Florello
molto bello il tuo angolo ma direi tutto tranne che piccolo;ed io che devo dire del mio..........microscopico?
 

Federica

Master Florello
Complimenti hai fatto un ottimo lavoro. Stare con le piante aiuta tantissimo, anche senza giardino, basta mettersi a rinvasare, seminare, raddrizzare, aiuta a estraniarsi e poi che soddisfazione!!:):flower:
Brava e auguri!:Saluto:
 

mazinga

Master Florello
ehi Green che ti manca per farlo?Non mi dire il posto ehhhh?Organizzati con un contenitore e fattene uno pure tu:eek:k07:
 

mazinga

Master Florello
Per Elenik i complimenti non sono esagerati e se te lo dico io che qualcosa ne capisco te li meriti tutti:hands13::hands13::hands13::hands13:
 

mazinga

Master Florello
perchè non provi io dico s'incomincia con poco e poi si realizza;hai tutto l'inverno per prepararti informandoti e pensare con cosa iniziare poi ci son fior d'esperti in questo forum quindi pensaci
 

mazinga

Master Florello
certo è da quando che mi sono iscritto che sto cercando di risollevate l'angolo delle acquatiche ma che faticaaaaa
 

mazinga

Master Florello
certo concordo il ricreare un angolo palustre da molta soddisfazione anche perchè poi viene colonizzato da altri animaletti
 

elenik

Aspirante Giardinauta
fai bene...anche se sono causa di zanzare!!!

no, davvero, ha ragione Mazinga, in campagna le zanzare già ci sono ma la zona del laghetto non ne aveva di più, al contrario, i pesci e, nel mio caso, le rane, mangiano assolutamente tutte le zanzare e le loro larve. oltretutto se uno non vuole i pesci, si possono mettere 4/5 gambusie che praticamente non si vedono neanche ma tengono tutto pulito perchè sono formidabili mangiatrici di larve di zanzara.
grazie a tutti voi per i complimenti, devo dire che per me ha significato trasformare una brutta esperienza in qualcosa di vivo, tangibile e bello!
 
Alto