• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come procedono i vostri bulbi???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magdalena

Giardinauta Senior
inzia a spuntare di tutto e di piùùùùùùùùùùùù!!!! :hands13:
mancano solo due tre vasetti!! ma anche in terra la mia aiuola si riempe di bulbiiiiiii
è stupendoooo!!!! speriamo di vedere belle fioritureee!!
:love_4:

frinzia

Giardinauta Senior
inzia a spuntare di tutto e di piùùùùùùùùùùùù!!!! :hands13:
mancano solo due tre vasetti!! ma anche in terra la mia aiuola si riempe di bulbiiiiiii
è stupendoooo!!!! speriamo di vedere belle fioritureee!!
:love_4:

Wow Magdi.....hai visto che tutto è andato bene!!!! Sono molto contenta per te ed anche per tutti noi che potremo ammirare le tue bellissime fioriture.:tupitupi: :tupitupi:
...come è andata il pianto-day??? sei riuscita a metterne abbastanza?
Io oggi ho girato 2 garden/brico alla ricerca dell'argilla espansa ....ma sono tornata a casa a mani vuote....(si fa per dire...ovviamente!!!....non so come ma mi sono ritrovata alla cassa con una confezione di lilium in mano :confuso:) ......mizzica....tutti che piantano sono?!?!?!

magdalena

Giardinauta Senior
ehehhehehe eh frinzi frinzi :eek:k07: non si sa come mai tutte le volte che si va in questi posti salta qualcosa dentro il carellino ehehhe:fischio: ho lo stesso problemaaa :D :love_4:

ieri più che altro ho fatto gran pulizie..il mio giardino era un disastro..dopo l'inverno,ho spazzato,tolto cose vecchie insomma adesso è bello pronto per piantare :food:
ho già piantato però le primulette e ultimi narcisi che mi sono rimasti..
per quelli che ho comprato quest'anno nei vivai...quindi forzati e tenuti in casa cosa faccio??? metto in un vaso più grandino e lascio li vero???

grazie biancaaa!!! tra poco metterò qualche fotooo!! per ora si vedono solo le testoline :ros:

nenasere

Giardinauta
buongiorno a tutti e tutte..lo scorso anno,ad aprile,quindi non s o se in tempo o fuori tempo...piantai dei bulbi di fresia...durante l'invero son venute fuori le foglie...hanno preso grandine,pioggia,vento e quest'anno anche la neve..da noi nevica raramente..pensavo morissero,invece stanno tutti per sbocciare,non vedo l'ora..vi postero' le foto.ciao serena

smiuf

Aspirante Giardinauta
Dopo mesi di attesa stamane, scavando un pò tra un vaso e l'altro, finalmente ecco spuntare le prime gemmette dei miei Lilium...:hands13::hands13:
E' tutto l'inverno che osservo quei 24 vasi che sembra non ci sia nulla ma ora come per magia ecco che si popolano di piccole foglie...:)
Il resto come Giacinti, Muscari, Bocche di Leone, Garofanini e Calla stanno già in fiore... Fresie e Lilium Candidum si preparano a fiorire... Ma ciò che mi fa impazzire e che aspetto con ansia (se non si era capito) sono i Lilium...
Non vedo l'ora di postare qualche foto per farvi crepare di invidia...SCHERZO!!!!:hehe:
Buon giardinaggio a tutti!!!

Esperantia

Aspirante Giardinauta
finalmente anche i miei stanno spuntando, con le prime giornate meno fredde e un pò di sole!
sono felicissima, crescono a vista d'occhio!!

Miss_Sky

Giardinauta
Non ci crederete, ma pure qui dove impera ancora il gelo notturno finalmente spunta qualcosa!!!
Voi direte: "Bene, che cosa?"
E io dirò "Non ne ho idea! Ma qualcosa c'è!!"
Infatti non mi ricordo più cosa ho piantato dove, ma sono vasi a strati e quindi vedo germoglini tutti diversi per forma e colore che iniziano a spuntare, ce n'è qualcuno che quasi quasi arriva a 10 cm e altri che sono appena spuntati... che emozione!!! I miei primi bulbi!!! :)))) Sono un'aspirante gardinauta FELICE! :))

bazoa82

Aspirante Giardinauta
I miei giacinti sono già fioriti, i tulipani sono a buon punto (già si vede il bocciolo e lo stelo all'interno della foglia che lo avvolge), per non parlare dei crochi che fioriscono ogni giorno e puntualmente seccano...che devo dire...è una bella soddisfazione...non appena faccio qualche foto la posto...a presto e in bocca al lupo a tutti...

magdalena

Giardinauta Senior
ALLORAAAA ABITANTI DEL SUD METTETE QUALCHE FOTOOOOOOOOOOOO!!! :D:food:
non vedo l'ora di vedere le vostre fioriture...qui siamo proprio all'inizio...si vede pochissimo per ora!!
da voi da quello che sento fiorisce già tutto!!
per i lilium è un po' prestino... io li pianto adesso :sleep2: per ora dormono :D
:tupitupi: che bella la primaveraaaaaaaaaaaaa:love:
solo che ho appena sentito al meteo che deve tornare il freddo... uff speriamo bene,sono preoccupata per i tulipani già spuntati :confused:

magdalena

Giardinauta Senior
che bellooooooooooo!!! stupendii!! :love: i tulipani hanno una bella striscia sulle foglie.. come deve venire il fiore??? misto bianco verde??? l'anno scorso anche alcuni dei miei tulipani avevano le foglie belle cosi infatti i fiori erano uguali a stroscioline :love_4:
sei del 1982??? anche iooooooooooo :D

bazoa82

Aspirante Giardinauta
Allora, rispondo subito alla tua ultima domanda: SI, sono dell'82. E mi fa piacere che anche tu lo sia...

Quei tulipani che vedi con la striscia sulla foglia, sono tulipani Happy generation, comprati l'anno scorso dalla Bakker. Qui puoi vedere una loro foto.
Sinceramente però nel vaso grande ho altri tipi di tulipani che non so quali siano...non appena spuntano vedrò ihihhihihhi....

Poi anche io voglio vedere qualche foto dei tuoi tulipani e fiori...ci conto ;-)

magdalena

Giardinauta Senior
ecco alcuni!!! ma ovviamente dell'anno scorso perchè quest'anno sono un pochino in ritardos :ros::D

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

patrizia

Maestro Giardinauta
Sorpresona! La neve è andata via e sotto c'erano già le prime fogliette:love:
I narcisi sono i più alti, (ho i tazetta e qualche specie da giardino a cui darò un nome appena riuscirò a capire la varietà), i tulipani hanno fatto i mazzi (ne ho di rossi e di gialli, molto nornali), i giacinti sono ancora coperti di corteccia da pacciamatura, hanno le fogliette di un verdino così tenero a stare là sotto, che con la giornata soleggiatissima di oggi non ho avuto il coraggio di scoprirli, gli anemoni stessa cosa, però temo il gelo annunciato per i prossimi giorni, i muscai non hanno problemi, sono infestanti, e poi l'erba cipollina e i ranuncoli...
In pianura c'è pieno di crochi fioriti, in collina siamo indietro di qualche giorno, ho fatto giusto giusto un giretto nel bosco di tre quarti d'ora per vedere la situazione...

frinzia

Giardinauta Senior
ecco alcuni!!! ma ovviamente dell'anno scorso perchè quest'anno sono un pochino in ritardos :ros::D

Maaaaaaaaaagdi...................stava per venirmi un colpo!!!! :storto: Non avevo letto che erano dell'anno scorso!!!! :martello: In una frazione di secondo ho pensato come caspita avevi potuto fare ad avere così tanti tulipani fioriti in un batter d'occhio (non avrai mica i superpoteri????) :confuso: ................ poi ho riletto meglio.....:embarrass .............bellissimi il secondo ed il terzo.....li hai ancora????

magdalena

Giardinauta Senior
ciaoo frinizi!!! :D ti sei spaventata eh??? :lol: non ne ho idea se ho ancora questi bulbi..:fifone2: l'anno scorso ho tolto tutti i tulipani e mischiati dentro una scatolina..e visto che non sono molto brava a mantenerli in vita quando sono fuori dalla terra (non ho ancora capito come fare per non farli morire :cry:) non so cosa mi è rimasto :eek:k07: si vedrà! se pensi che di tutti i vasi dell'anno scorso mi è venuto fuori solo un vaso.. :cry::cry::cry:
che belli i tui giacintiiiii :love_4: sono di quest'anno??? i miei un anno dopo diventano tutti vuoti chissà come mai..

Sami.1 il croco è stupendooo!!! :hands13:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto