• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come procedono i vostri bulbi???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea88

Giardinauta
Qui a Sondrio siamo un pochetto in ritardo con la fioritura!!!!!


j8p6yg.jpg


ixt6yb.jpg


2ntjpqa.jpg
 
Ultima modifica:

robitabu

Aspirante Giardinauta
:eek: :eek: ......ma ...ma.... sono senza parole!!!......sono stupendi, meravigliosi.... il primo poi....:eek: :love: ...puoi dirmi il suo nome (e dove lo hai comprato :eek:k07:) che me lo segno per il prossimo anno??
E poi....sono alti!!!!!!!!!!!! I miei restano sempre nani!!!!!!!!! Uffiiiiiiiiiiiiiiiii eppure il clima è lo stesso....allora dimmi qual'è il trucco????
Bravo bravo bravo :hands13:

Nessun segreto, forse l'unica differenza è che i miei hanno passato l'inverno in collina (con una differenza di temperatura rispetto alla città di circa 5°).

Cmq, questi sono i Triumph Fontainbleau della Kapiteyn (Grande Migliore), e non sono particolarmente alti (se clicchi sull'immagine puoi vedere la galleria):


Questi sono i World Peace della Roozen, acquistati da Lidl per due lire (una vera sorpresa); questi sì che sono alti:


Questi sono i Royal Virgin (sempre Kapiteyn acquistati da Migliore):


E infine i Triumph Lila della Roozen (sempre per due lire presso Lidl) che sono stati i primi a farmi gioire nel loro splendore :)


Cmq Frinzia, dagli tempo, a me i primi che son comparsi erano bassissimi, proprio come i tuoi, ma dopo un paio di giorni sono partiti a razzo. I Fontainbleau in particolare erano proprio nani (i petali del primo fiore erano completamente "incassati" tra le foglie, quasi a livello del suolo); non che adesso siano dei giganti, ma almeno son cresciuti.
 

frinzia

Giardinauta Senior
Nessun segreto, forse l'unica differenza è che i miei hanno passato l'inverno in collina (con una differenza di temperatura rispetto alla città di circa 5°).

Cmq, questi sono i Triumph Fontainbleau della Kapiteyn (Grande Migliore), e non sono particolarmente alti (se clicchi sull'immagine puoi vedere la galleria):


Questi sono i World Peace della Roozen, acquistati da Lidl per due lire (una vera sorpresa); questi sì che sono alti:


Questi sono i Royal Virgin (sempre Kapiteyn acquistati da Migliore):


E infine i Triumph Lila della Roozen (sempre per due lire presso Lidl) che sono stati i primi a farmi gioire nel loro splendore :)


Cmq Frinzia, dagli tempo, a me i primi che son comparsi erano bassissimi, proprio come i tuoi, ma dopo un paio di giorni sono partiti a razzo. I Fontainbleau in particolare erano proprio nani (i petali del primo fiore erano completamente "incassati" tra le foglie, quasi a livello del suolo); non che adesso siano dei giganti, ma almeno son cresciuti.

Grazie...mi sono segnata i nomi così il prossimo anno li compro anch'io (sperando che non mi rimangano nani :squint: )....strano che non li abbia visti da grande migliore....eppure ci vado moooooooolto spesso (ma ....grande migliore o arredo & verde?...Anche se sono la stessa cosa molto spesso non trovi in uno ciò che c'è nell'altro). Grazie e ancora complimentissimi :hands13: :hands13:
 

MariTilia

Aspirante Giardinauta
Bellissimi!!! :hands13::hands13::hands13:
I miei, a tre settimane dalla neve, sono ancora così :
 

Allegati

  • Bulbose..jpg
    Bulbose..jpg
    99,5 KB · Visite: 35

Miss_Sky

Giardinauta
MariTilia, Non ti preoccupare, vedrai che quando i nostri staranno sfiorendo i tuoi saranno al massimo dello splendore e ci farai invidia!!! :eek:k07:

Non ho parole per quanto sono belli i tulipani di Robitatu... sono semplicemente PERFETTI!!! Mi sengo anch'io i nomi, così se li trovo li provo a mettere per l'anno prossimo!!!
I miei non si sono ancora schiusi, non so di che color saranno ma probabilmente saranno varietà comuni visto che erano in un saccone di bulbi misti... spero che fioriscano bene lo stesso, dopotutto è già un successo, se consideriamo che l'anno scorso facevo morire anche le piante di plastica!!! (mi sto impegnano e sto studiando i vostri post per imparare!!!!)
 

magdalena

Giardinauta Senior
:eek::eek::eek: CHE BELLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! STUPENDIII!!!
a me ovviamente piace il secondo :ros: è giallo.... :D e poi se è anche alto...ancora di più.. :love:
complimetoni davvero!!! sono tutti meravigliosi!!!!

uff ufff io quest'anno sono particolarmente indietro per colpa di questo inverno...poi dopo pasqua vado via tre giorni e ho paura di perdermi qualche fioritura.. :fifone2:

complimenti ancora a tuttiiiiiiiiiiiii!!! :hands13:
ciaooo frinziii :love_4: (ho scavato nel tuo vasetto ma per ora ancora niente :lol:)
 

robitabu

Aspirante Giardinauta
Grazie...mi sono segnata i nomi così il prossimo anno li compro anch'io (sperando che non mi rimangano nani :squint: )....strano che non li abbia visti da grande migliore....eppure ci vado moooooooolto spesso (ma ....grande migliore o arredo & verde?...Anche se sono la stessa cosa molto spesso non trovi in uno ciò che c'è nell'altro). Grazie e ancora complimentissimi :hands13: :hands13:

Io non faccio differenza, vado da entrambi. Lo stock è unico, sono gli stand espositivi pronti per i punti vendita; a volte Arredo Verde conserva il grosso e manda in avanscoperta solo la roba più commerciale, tutto qui.
 

MariTilia

Aspirante Giardinauta
E però c'è un'enorme differenze climatica. Tu probabilmente sarai premiata con dei tulipani ritardatari ma altissimi.

Non vedo ora! :embarrass Anche perché questa sarà la mia prima esperienza senza contare un paio di tulipani olandesi sul balcone. Erano bellissimi, ma si sono avvelenati dallo smog quasi subito, povere creature!
Qui l’area è diversa, i bulbi sono rimasti sotto 1,5 m di neve per tutto l’inverno, spero , spero, spero, anche se mi sembra impossibile arrivare a tanta bellezza! Ho sfogliato il tema e sono rimasta davvero senza parole! Complimenti!!!:Saluto:
 

niavola

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti/e per il vaso di crochi, che in realtà contiene anche altro! Narcisi e giacinti nel centro che non sono ancora fioriti... mentre i crochi all'estremità iniziano a "cadere".
Credo sia la fortuna del principiante, primo approccio col giardinaggio da un annetto circa e primo vaso di bulbi. :D
Complimenti ai vostri, molto più maturati e studiati!
nia
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
che fioriture
devo dire che e' proprio primavera finalmente,quelli che utilizzano OGM sono squalificati:D
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Hermodactylus tuberosus in fiore, adesso passato al genere Iris nuovo nome Iris tuberosa

Hermodactylus tu&#98.jpg

Hermodactylus tu&#98.jpg
 

frinzia

Giardinauta Senior
ecco i miei primi tulipani kaufmanniana :D

attachment.php


attachment.php


crochi

attachment.php


narciso color crema..

attachment.php

Ciao Magdinaaaaaa :love_4:
Che bello che deve essere il tuo giardino adesso che comincia a riempirsi di fiori. :love:
Ho letto che nel nuovo vasetto ancora tutto dorme :sleep2:....speriamo bene! Mi farebbe molto piacere che spuntassero.......anche solo una!...Adesso mi concentro e gli invio un pò di fluido magico :lol:
Anche io sarò fuori per 4 giorni questo fine settimana.....Uffi uffi....ci sono tanti bulbi lì lì pronti a sbocciare....mi perderò proprio il bello :cry:
 

benji

Giardinauta Senior
Bellissimi anche i tulipani e il narciso color crema!
Oggi mi è sbocciato il mio primo tulipano, poi lo metto!
 

niavola

Aspirante Giardinauta
Uff... ma anche a voi i crochi sono già andati? :cry:
Durano così pochino?
nia
p.s. stanno fiorendo i giacinti e i narcisi ancora sono solo foglie... se non altro il vasone è organizzato non solo a strati di fiori ma anche di fioriture... mentre i tulipani sono molto indietro :rolleyes:
 

Andrea88

Giardinauta
si i crochi praticamente durano 48h dalla fioritura ahah
anche a me è successo non sono sbocciati ancora narcisi muscari ecc i crochi si e sono gia passi ufff
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto